Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice Voce o Alice Mia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 16:36    Oggetto: Alice Voce o Alice Mia Rispondi citando

Sentite questa e fatevi pure delle grasse risate...

Ieri vado per caso a guardare la bolletta telecom online e vedo che, oltre ad Alice Flat, mi hanno attivato Alice Voce, altrimenti detta Alice Mia, a mia insaputa.

Approfittando della 'assistente digitale' ho segnalato che non volevo pagare quell'abbonamento perchè non l'avevo mai richiesto e dopo poco mi è arrivata una mail con il suo bel faccione... oggetto: attivazione ADSL mai richiesta Shocked

Ho telefonato immediatamente al 187 temendo di aver combinato un pastrocchio, ma lì mi hanno rassicurato che si trattava di una email standard e che mi avrebbero disattivato solamente Alice Voce...

Tra l'altro, in una seconda mail c'era scritto: "Sono spiacente di doverle comunicare che per la situazione da lei descritta non è previsto il riconoscimento di alcun rimborso". D'accordo che sono solo 4 euro e 60, però è il principio che è sbagliato Rolling Eyes

1°) ma non possono preparare delle email meno allarmanti?
2°) mi disattiveranno veramente solo quello che ho chiesto, oppure mi ritroverò senza adsl?
3°) perchè devo pagare per un servizio che non ho richiesto?

Ma, soprattutto, perchè cavolo mi hanno attivato una cosa che non ho chiesto e per la quale, anzi, mi ero fatta assicurare (in ben 2 telefonate non tanto tempo fa) che non sarebbe stata attivata?!?

I misteri di Telecom Italia... Light
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Non succedono solo con Telecom, a me era successa una cosa analoga con Fastweb.

L'ho risolta dopo una bella sfuriata al telefono (senza insultare, ma solo esponendo chiaramente le cose) e una raccomandata A/R nella quale dicevo ciò che volevo e ciò che non volevo.

La quota in più l'ho dovuta pagare, ma mi è stata rimborsata nella bolletta successiva. Dopo non mi hanno più messo servizi non richiesti, o meglio ci hanno provato ancora una volta, ma un'altra raccomandata A/R ha rimesso a posto la situazione.

Fino ad ora ricevo la bolletta con la cifra esatta in base al contratto sottoscritto.

Il fatto che ti dicano che il rimborso, magari anche nella bolletta successiva, non ti spetti mi suona molto strano, visto che hanno fatto tutto loro senza il tuo consenso.

Per le email allarmanti, non hanno loro l'esclusiva: dovresti vedere quelle che arrivano dall'Inps (il modello RED arrivato in questi giorni a mia madre diceva testualmente che le avrebbero tolto la pensione, se non avesse provveduto alla sua compilazione tramite Caf).
Ciao
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 22:08    Oggetto: Rispondi citando

sposto in internet
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 02 Mar 2007 01:09    Oggetto: Rispondi citando

nihal ha scritto:
Non succedono solo con Telecom, a me era successa una cosa analoga con Fastweb.
...
Il fatto che ti dicano che il rimborso, magari anche nella bolletta successiva, non ti spetti mi suona molto strano, visto che hanno fatto tutto loro senza il tuo consenso.

Beh, mi consolo...
Chiamerò ancora il 187 per la storia del rimborso, anche se per 4,60 euro suona un po' ridicolo! Rolling Eyes

@ Kimer[a]: grazie, temevo di essere nel posto sbagliato!
Gavilan

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 18:01    Oggetto: STO NAVIGANDO A GRATIS!!!! Rispondi citando

Avete ancora voglia di ridere?
Ne ho un'altra da raccontarvi...

Da ieri non riesco più a navigare con i 2 computer contemporaneamente!
Non è fondamentale, direte voi... no, ma visto che ho noleggiato un modem wi-fi apposta...

Su suggerimento dei tecnici che sono passati 'sta mattina da me, e hanno detto che la mia connessione non ha alcun problema, chiamo di nuovo il 187 (oramai mi odieranno...) per verificare il profilo attivato sulla mia linea.

Risultato: non ho più l'ADSL !!! Shocked

Il che significa che sono morosa (oltre che di Andrea, anche con la telecom) dal 3 marzo...

Ma se io non ho più l'adsl dal 3 marzo... perchè oggi mi hanno mandato i tecnici?!?!?!??!??!?!?!?! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Menomale che giovedì mi avevano assicurato che non mi avrebbero tolto l'adsl... Ironico

Quindi pare che senza Alice Voce non posso navigare... allora ho chiesto al tizio del call center di riattivarmela!

Pensate che mi ha anche detto che io avrei dovuto restituire il modem entro 30 giorni dal fatidico 3 marzo e io non ne sapevo niente...
altrimenti cosa mi avrebbero fatto... mi avrebbero denunciato al fisco?!? Shocked

Che dire... non mi resta che ridere...
Fatevi pure una bevuta alla mia salute Wink CinCin

Anche se non sono del tutto convinta che sia tutto sistemato... chissà perchè Rolling Eyes
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 18:32    Oggetto: Rispondi citando

sposto nel forum Connettività, che è più appropriato...
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 00:08    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
sposto in internet

Rozzemilio ha scritto:

Sembra una partita a ping-pong Laughing
scusate se mi sono permessa...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 00:38    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
kimer[a] ha scritto:
sposto in internet

Rozzemilio ha scritto:

Sembra una partita a ping-pong Laughing
scusate se mi sono permessa...
Però a differenza del ping-pong qui speriamo di andare in ..... rete!

(Anche io mi sono permesso. La battuta era lì a portata di mano ... )
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Evil or Very Mad
Gavilan

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Fuga
Gavilan

MessaggioInviato: 17 Mar 2007 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Sfogo personale

----------------------------------------------------

Ci credete che l'odissea alice non è ancora finita?
Sono stata per 2 giorni e mezzo senza connessione per l'ennesimo cambio di profilo, finchè non mi sono rotta e ho richiamato...

... a quel punto mi hanno riparato il guasto nel giro di un'ora...

... peccato che mi hanno attivato un profilo ancora diverso, per un totale di 8 euro in più al mese Shocked

Ma che avrò fatto di male?!? Basta

----------------------------------------------------

Fine sfogo personale
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2007 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che è Alice Tua!
Basta Basta Basta Basta Basta Basta Basta Basta Basta
Gavilan

MessaggioInviato: 21 Apr 2007 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, quand'è che ho attivato Alice flat? Se non ricordo male Old
nel "lontano" dicembre 2006...

... e non è ancora a posto!!!! Weeps

Attualmente navigo (quando riesco, cioè quando non cade la connessione nonsisaperchè) con un solo computer alla volta, dopo che i tizi del 187 mi avevano più volte assicurato che, tornando alla sola Alice Flat (cioè il profilo originario), avrei potuto continuare a navigare con pc e portatile in contemporanea!

E quando ho telefonato l'ultima volta, dopo che mi hanno cambiato il profilo e ho visto che non funzionava come avrebbe dovuto, mi hanno detto che:
- con la sola Alice Flat non posso navigare con 2 computer in contemporanea (che cooooosa????)
- la connessione funzionava perfettamente dai loro terminali, quindi il problema è il mio pc (qualcosa mi dice che non è così...)
- mi avrebbero mandato nel pomeriggio un tecnico che, nel caso non avesse riscontrato malfunzionamenti sulla linea, avrei dovuto pagare 90? per l'uscita + 60? all'ora!!!

Ovviamente il tecnico non l'ho voluto, costava più di 6 mesi minimo di abbonamento adsl, e poi l'ultima volta che sono venuti i tecnici (gratuitamente) non hanno risolto un cavolo e in più si sono assentati per verificare una cosa "alla centralina" e mi hanno detto che sarebbero tornati nel giro di mezzora... chi li ha più visti?!? Mi hanno telefonato dopo circa 4 ore (e io sono stata a casa apposta ad aspettarli tutto 'sto tempo) per dirmi che era tutto risolto (un cavolo!). Furibondo
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2007 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gavy,
io ti suggerirei di controllare le offerte di altri gestori telefonici, informandoti sui tempi per il passaggio di gestione e lasciare Telecom e Alice. Naturalmente se non hai vincoli di tempo con la Telecom o penali da pagare, controlla bene il contratto che hai sottoscritto.
Non sei la prima persona che sento lamentarsi di Alice.
Il periodo più critico è il passaggio da un gestore all'altro.
Noi, quando è stato possibile, abbiamo lasciato la Telecom.

Inoltre ti suggerisco, nel caso decidessi di cambiare gestore, di fare attenzione perchè a noi la Telecom aveva mandato una bolletta, dopo sei otto mesi che non eravamo più suoi abbonati, relativa ad un periodo che non era più di sua spettanza. Naturalmente non abbiamo pagato la bolletta reclamando alla Telecom.
Gavilan

MessaggioInviato: 22 Apr 2007 23:39    Oggetto: Rispondi

Ciao Nihal.
Guarda, ci ho pensato più volte, però ho paura cambiando operatore di ricominciare la nefasta trafila anche con quello... Rolling Eyes
Io ho sentito gente lamentarsi anche di altri gestori.

E poi con questo ca...volo di profilo di Alice (se mai riuscirò ad attivarlo come dico io) posso navigare con 2 computer in contemporanea: mi son fatta mandare il modem apposito.

Però davvero, in questi giorni ci sto pensando sempre di più, comincerò a guardarmi le varie offerte che ci sono in giro. Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: