Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scusate: ie6
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 02 Set 2003 20:31    Oggetto: Re: weeee Rispondi citando

Quote:
3. formatta l'HD


Ehm... pincopallino dovrebbe spiegare come si formatta un hard disk con XP installato. Esiste un floppy di avvio? No. Può farlo con quello di Windows ME? No perchè ha un file system differente. E allora? Si segue la procedura che ho suggerito io. Semplice e senza complicazioni. Gli altri browsers hanno le loro pecche di compatibilità con buona parte dei siti da visitare. Per non parlare di sicurezza. Ho notato quanto possa essere buono il programma stop dialers quando qualcuno lo ha consigliato su questo forum. Basta andare a leggere il mio post specifico ripreso dal forum della casa realizzatrice.:)

Top
Profilo Invia messaggio privato
executor
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/09/03 18:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 02 Set 2003 20:44    Oggetto: azz Rispondi citando

Eccomi qui...subito eh? Ma sti pc ne sanno una più del diavolo.

Magicamente mi si è creata una partizione...dunque c: dove ci sono anche programmi installati prima del format e f: nuovo identico a c: con tutti i file di system...il mio fine sarebbe tenere c: che da gestione computer/archiviazione/gestione disco mi viene definita come partizione primaria fat32 di 35 gb l'hard disk è di 40 gb...almeno nominalmente.

f: me lo dà come partizione estesa fat 1,95 gb...e come c'è entrato windows? Perchè anche in f, come detto prima ci sono i file di system etc.

Da gestione disco non mi permette di eliminare la partizione f, ne' la c...i soliti problemi di volume, di unità logiche aperte...ora nell'ignoranza mi rivolgo a te space...azz ci sto facendo il callo scusa :)

Cmq con ie tutto a posto.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 02 Set 2003 20:44    Oggetto: Re: weeee Rispondi citando

Quote:
potrebbe anche solo seguire il punto 6, per ora, poi magari troverà il motivo per il quale IE non va...


Ehm...su XP, essendo IE 6 un'applicazione non più integrata sarà molto difficile trovare il motivo per cui non funziona. Infatti ha provato anche la routine di correzione ma non ne ha tratto nessun beneficio. Per cui c'è un file di sistema che non funziona a dovere. L'unica soluzione era quella di ripristinare tutto ma nel suo caso è inutile.

Top
Profilo Invia messaggio privato
executor
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/09/03 18:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 02 Set 2003 20:58    Oggetto: ... Rispondi citando

leggi su leggi su space please :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 02 Set 2003 23:53    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

In pratica, invece di eseguire la sostituzione completa del sistema operativo, hai installato di nuovo su una partizione che non potendo essere attiva si è "degradata" come estesa, cioè solo dati. Non influenza la partenza del pc perchè c'è ancora quella primaria con XP danneggiato. A questo punto dovresti utilizzare un programma di gestione del disco tipo Partition Magic per eliminare la partizione primaria che non ti interessa più, unire i settori e trasformare la partizione estesa in primaria. Sarebbe stato più comodo e pratico come ti avevo suggerito. Ma se riesci a reperire quel programma riporti tutto alla normalità con in pratica un'installazione nuova di zecca.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Set 2003 08:38    Oggetto: Re: .. Rispondi citando

Quote:
Senza ActiveX non può accedere a Windows Update




Senza ActiveX il sito di Windows Update non può controllare sul tuo PC tutte le "cose" che ti mancano, diciamo. Ma continua a non essere indispensabile... personalmente installo le patch che mi interessano senza aver mai usato quell'activeX famoso... non mi piace proprio che mi guardi dentro qualsiasi pertugio per poi dirmi cose tipo "Ah, ma guarda che Windows Media Player è stato aggiornato ad una versione più appiccicosa e fastidiosa di quella che hai!"

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 03 Set 2003 08:40    Oggetto: Re: .. Rispondi citando

De gustibus... ;)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2003 09:02    Oggetto: Re: ???? Rispondi citando

Quote:
Precedentemente avevo windows me e l'msblast è cominciato da lì..


ma ME non era immune assieme al 98 ?



Quote:
l'unico problema che mi dava era che il computer una volta spento mi si accendeva da solo in qualsiasi momento..


cioè dopo aver chiuso il sistema, dunque spento il pc questo si avviava da solo in qualsiasi momento ?? :x

Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Set 2003 09:28    Oggetto: Re: .. Rispondi citando

Quote:
De gustibus...




Chiaro ;)



era solo per dire che nemmeno IE è indispensabile...



Quote:
ma ME non era immune assieme al 98?




ME è immune (almeno a quanto dice Microsoft) e del 98 non si parla perchè è un prodotto "abbandonato". Ma se ME è immune lo è anche 98... ME è 98 "terza edizione" con un po' di restyle e qualche baco in più, semmai ;)



Quote:
il computer una volta spento mi si accendeva da solo in qualsiasi momento..




Altro che antivirus... qui devi provare Esorcista 2.0 ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 03 Set 2003 10:50    Oggetto: Re: cerco di partecipare Rispondi

Cerco di partecipare alla discussione senza fare confusione.

SverX

Quote:
personalmente installo le patch che mi interessano senza aver mai usato quell'activeX famoso... non mi piace proprio che mi guardi dentro qualsiasi pertugio


Neanch'io utilizzo questa funzione. Se la patch è scaricabile per intero senza far passare al setaccio il mio sistema è bene altrimenti...ciccia.

Pincopallino

Quote:
De gustibus...


No, credo si riferisse al mio commento su altri browser:) Ricordate solo una cosa: per passare avanti a M$ si venderebbero la madre ma guardate che fine ha fatto Netscape: la corsa del somaro. Non nego che le versioni 3.0, 4.0 fossero una schifezza. Ma la 5.5 service pack 1 era velocissima ( a parte i soliti buchi di sicurezza). Per non parlare della 6.0 .E' vero, vi frego sul tempo, solo poco tempo fa sono inciampato su una falla di sicurezza di IE 6 ma nessuno è perfetto. In fondo XP mi ha permesso di recuperare agevolmente le funzionalità compromesse.

ioSOLOio

Quote:
ma ME non era immune assieme al 98


Che diavolo di nick:b Evidentemente Microsoft ha preso una cantonata. E poi dipende di quale versione di msblast si tratta. Attualmente stiamo alla F e prevedono una nuova mutazione. Questo virus si autoevolve.

SverX

Quote:
ME è 98 "terza edizione" con un po' di restyle e qualche baco in più, semmai


Più o meno. Era stato eliminato quasi del tutto il substrato DOS ma i problemi derivavano non tanto dai bachi quanto dal kernel instabile che doveva supportare la vecchia struttura riadattata verso una sorta di beta XP. Ed oltretutto realizzato in gran fretta.

SverX

Quote:
qui devi provare Esorcista 2.0


:rollin o gli Acchiappafantasmi 1.0

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi