Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Ok Fastweb...ma le vecchie prese?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jesusmano
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/10/05 12:38
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 14:17    Oggetto: * Ok Fastweb...ma le vecchie prese? Rispondi citando

Sono passato a Fastweb, tutto a posto. Ho il modem di Fastweb collegato alla presa telefonica, come faccio a far funzionare le altre prese telefoniche sotto Fastweb? Il modem di Fastewb ha un entrata e una uscita telefonica...c'è modo di usarle? Nell'uscita ho provato a collegare un normalissimo telefono e funziona, ho anche provato a reinmetterlo nella rete telefonica ma non funziona. Comunque dopo tutte queste considerazioni...come faccio a utilizzare tutte le vecchie prese, come facevo con Telecom?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 14:20    Oggetto: Re: Ok Fastweb...ma le vecchie prese? Rispondi citando

jesusmano ha scritto:
come faccio a utilizzare tutte le vecchie prese, come facevo con Telecom?


prova a collegare -come non saprei- l'uscita telefonica di fastweb ad una tua presa sul muro... magari va Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jesusmano
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/10/05 12:38
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 14:50    Oggetto: Re: Ok Fastweb...ma le vecchie prese? Rispondi citando

SverX ha scritto:
jesusmano ha scritto:
come faccio a utilizzare tutte le vecchie prese, come facevo con Telecom?


prova a collegare -come non saprei- l'uscita telefonica di fastweb ad una tua presa sul muro... magari va Confused



Ho provato ma non funziona, il segnale diventa muto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
beppero
Eroe
Eroe


Registrato: 05/04/07 09:05
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 16:21    Oggetto: Re: Ok Fastweb...ma le vecchie prese? Rispondi citando

jesusmano ha scritto:
SverX ha scritto:
jesusmano ha scritto:
come faccio a utilizzare tutte le vecchie prese, come facevo con Telecom?


prova a collegare -come non saprei- l'uscita telefonica di fastweb ad una tua presa sul muro... magari va Confused



Ho provato ma non funziona, il segnale diventa muto.


che tipo di abbonamento fastweb hai?
disponi di un modem fastweb o di un hag fastweb?
Top
Profilo Invia messaggio privato
jesusmano
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/10/05 12:38
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 16:28    Oggetto: Re: Ok Fastweb...ma le vecchie prese? Rispondi citando

beppero ha scritto:
jesusmano ha scritto:
SverX ha scritto:
jesusmano ha scritto:
come faccio a utilizzare tutte le vecchie prese, come facevo con Telecom?


prova a collegare -come non saprei- l'uscita telefonica di fastweb ad una tua presa sul muro... magari va Confused



Ho provato ma non funziona, il segnale diventa muto.


che tipo di abbonamento fastweb hai?
disponi di un modem fastweb o di un hag fastweb?
dovrebbe essere un modem[/url]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
beppero
Eroe
Eroe


Registrato: 05/04/07 09:05
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 09:34    Oggetto: Re: Ok Fastweb...ma le vecchie prese? Rispondi citando

trattasi di un modem xdsl made in fw.
di norma, da specifiche e contratto, non è possibile collegare sulla porta out rj11 (telefonica) un impianto di prese a cascata.

di norma il segnale telefonico non viene distribuito all'impianto.
da specifiche contrattuali la stessa fw indica possibile il collegamento di un solo apparecchio telefonico, ovviamente collegato in modo diretto alla porta out telefonica rj11 presente sul modem.

mi spiace.
Top
Profilo Invia messaggio privato
capitanjack
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/11/06 05:00
Messaggi: 35
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: 05 Mag 2007 00:01    Oggetto: Rispondi citando

questo è il modem che dà FW con la "easy" insieme al cordless.
so x (quasi) certo che puoi collegare fino a 3 cordless (digitali) ed un apparecchio analogico. Ma non l'impianto esistente. Per fare quello dovresti fare un contratto "full" sempre che nella tua zona sia disponibile... inoltre, se t'interessa, collegando un router al modem puoi collegare più pc.

cercherò di documentarmi tecnicamente per darti più informazioni Wink

P.s. ma quando hai fatto il contratto non te l'hanno spiegato? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
katema
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/01/08 16:43
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 16:46    Oggetto: Re: Ok Fastweb...ma le vecchie prese? Rispondi citando

anche io ho lo stesso problema....sto impazzendo..!!! la linea che ho vicino al pc funziona... ma le altre no....come posso fare??? aiutooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
d.innocenti
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/01/08 14:43
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 19:19    Oggetto: Rispondi citando

io ci ho perso un sacco di tempo e poi ho risolto facendo il circuito inverso vale a dire dalla presa di quella specie di modem che fornisce gratuitamente Fastweb (in comodato d'uso ma tant'è xkè funziona solo con loro e solo x quel tipo di fornitura, per es. se uno volesse passare al 7 mb, fornito colà dove lo fornisce x tutti la Telecom e quindi anche a loro, non può xkè serve un altra apparecchiatura) ho fatto partire la diramazione; in teoria partendo dal moncone del doppino telefonico, quello che è stato interrotto dal tecnico della Telecom che ha fatto l'intervento (pagato da Fastweb), infilandolo nella presa del tel. del modem dovrebbe funzionare, magari in parallelo piuttosto che in serie; bisogna provare
Top
Profilo Invia messaggio privato
katema
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/01/08 16:43
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 20:06    Oggetto: Rispondi citando

d.innocenti ha scritto:
io ci ho perso un sacco di tempo e poi ho risolto facendo il circuito inverso vale a dire dalla presa di quella specie di modem che fornisce gratuitamente Fastweb (in comodato d'uso ma tant'è xkè funziona solo con loro e solo x quel tipo di fornitura, per es. se uno volesse passare al 7 mb, fornito colà dove lo fornisce x tutti la Telecom e quindi anche a loro, non può xkè serve un altra apparecchiatura) ho fatto partire la diramazione; in teoria partendo dal moncone del doppino telefonico, quello che è stato interrotto dal tecnico della Telecom che ha fatto l'intervento (pagato da Fastweb), infilandolo nella presa del tel. del modem dovrebbe funzionare, magari in parallelo piuttosto che in serie; bisogna provare


scusami ma nn ci capisco molto.... potresti spiegarmi i passaggi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
d.innocenti
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/01/08 14:43
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 28 Gen 2008 12:58    Oggetto: spiegazione Rispondi citando

una cosa è infilare il doppino che esce dal modem/router ad un tel. , altra cosa infilare il doppino nella presa telefonica di una linea domestica.
al doppino che esce dal router puoi collegare una presa telefonica multipla e a questa collegare + telefoni o far partire un circuito (attenzione alle polarità)
Top
Profilo Invia messaggio privato
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/12/05 21:21
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 29 Feb 2008 07:38    Oggetto: Rispondi citando

X jesusmano
Se si tratta di un impianto con HAG questo lavoro LO DEVE FARE il tecnico che porta a casa il modem.
Con i contratti Easy il cliente risparmia qualcosa, ma i lavoretti se li deve fare da solo.
Okkio, alcuni modelli di modem Easy hanno una presa telefonica funzionante, altri non ce l?hanno e funzionano solo via cordless. A questi NON si possono collegare telefoni fissi.

Nel tuo la presa c?è.
Se il modem è collegato a quella che era la prima presa del vecchio impianto, cioè la presa dove arriva la linea dall'esterno e da dove parte il filo che porta alle altre prese della casa, devi rintracciare quest?ultimo e staccarlo. Non aver paura di toccare i fili, la tua è una linea adsl pura e dentro non ha corrente elettrica. Dopo puoi usare un normale cavetto per telefoni (quelli con rj11); da una parte tagli una delle teste e colleghi i 2 fili centrali (non importa la polarità) a quel filo, dall?altra parte inserisci lo spinotto rimanente nella presa telefonica del modem.

Invece se il modem è collegato ad una presa collocata alla fine dell?impianto di casa il tutto diventa problematico per un ?mortale?, dovresti posare un ulteriore filo che, ritornando indietro, si ricolleghi alle altre prese.

Alla fine, in qualsiasi caso, la cosa più semplice è telefonare a Fastweb e farti dare il numero di telefono del tecnico che privatamente (cioè non compreso nell'abbonamento, ma pagato a parte) esegue installazioni nella tua zona. Questi tecnici ESISTONO, eseguono interventi ad esempio di spostamenti apparecchiature, posa ulteriori prese, ecc. Spero che capisca che ti dovrà installare un filtro SDF (non tutti i tecnici sono preparatissimi, se vedi che lui ?non ci arriva? suggeriscilo tu, il filtro serve appositamente a questo scopo e lo hanno solo quelli di Fastweb, non è in vendita), e il tutto costerà 20/30 euro. Quando contatti il tecnico spiegagli che è un lavoro velocissimo, che il tuo modem è un Easy ma ha la presa per telefono fisso funzionante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 09 Mar 2008 14:26    Oggetto: Rispondi

capitanjack ha scritto:
questo è il modem che dà FW con la "easy" insieme al cordless.
so x (quasi) certo che puoi collegare fino a 3 cordless (digitali) ed un apparecchio analogico. Ma non l'impianto esistente. Per fare quello dovresti fare un contratto "full" sempre che nella tua zona sia disponibile... inoltre, se t'interessa, collegando un router al modem puoi collegare più pc.

cercherò di documentarmi tecnicamente per darti più informazioni Wink

P.s. ma quando hai fatto il contratto non te l'hanno spiegato? Rolling Eyes


Non mi meraviglierei se a jesusmano non hanno detto della faccenda delle prese.............anche a me con quelli di tele2 è successa la stessa identica cosa.Cioè avevo aderito per l'offerta tutto incluso tele2 7mega voip con la ricezione del loro router in comodato d'uso gratuito.
Il fatto è che quando è arrivato il pacco,con il router,nella lettera di presentazione c'era scritto che SOLO gli apparecchi collegati al loro router funzionavano con il contratto sottoscritto.
Al che dopo le mie i.........e Evil or Very Mad ho disdetto tutto e li ho mandati a quel paese per l'ennesima volta!
Da notare poi che una loro operatrice mi ha confermato che dopo aver sottoscritto parecchi contratti,hanno ricevuto numerose lamentele e disdette.
Ora però hanno aggiornato la pagina dell'offerta sul loro sito..............i furbacchioni!!! Mad
Ne ho parlato anche sul NIENTE SPAM!!
Ciao a tutti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi