Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
dichiarazione dei redditi dei poveracci
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 22:47    Oggetto: dichiarazione dei redditi dei poveracci Rispondi citando

è periodo di 730, e anche i comuni mortali tirano le somme.
quest'anno ci sono delle news, non ultima la dichiarazione di quanto è stato pagato di ici (per controllare le evasioni) ed altre cosine belle simili.
non ho ancora letto il manuale.

problema: nel 730 si deve dichiarare la rendita catastale.
anche per pagare l'ici serve la rendita catastale.

in genere, la cifra si trova nelle prime pagine del mutuo, ops, volevo dire rogito, e comunque anche sulla mappa catastale che ti rilasciano quando compri casa.

problema: l'anno scorso a milano (e non solo) hanno effettuato una rivalutazione degli immobili.
se voglio sapere qual è la nuova rendita (ovvero se è aumentata di dieci euro, se è diminuita o è rimasta uguale) che devo fare?
chiedere on line, e cacciare la grana per il servizio?
perdere mezza giornata di lavoro, andare al catasto, cacciare la grana (se va male) per sapere quant'è sta maledetta rendita?

maledizione, dico io, se devo pagare le tasse in base a questo redditone della mad*nna (sui 300 euro annui, salvo variazioni), non è un mio diritto errere informata gratis e comodamente di eventuali variazioni?

chi mi conferma che, in caso di variazioni, il comune è obbligato ad informarmi per iscritto, così metto la solita cifra e viaggio tranquilla di non essere ingabbiata per 10 pezzentissimi euro?

thanks
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Nei paesi civili è lo stato a dirti quanto devi ad esso (=lo stato)

Non tu a fare i slati mortali per calcolare (sperando di non aver sbagliato, perhcé sì sa. prorpio quelle 4 leggi che hanno cambiato all'ultimo minuto, come se già non fosse abbstanza difficile e inomprensibile ....)
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 22:54    Oggetto: Rispondi citando

peccato che la legge non ammetta ignoranza.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 00:44    Oggetto: Re: dichiarazione dei redditi dei poveracci Rispondi citando

madvero ha scritto:
.... chi mi conferma che, in caso di variazioni, il comune è obbligato ad informarmi per iscritto, ....

Ma tu ti fidi degli "obblighi" di una amministrazione comunale? A spanne direi che:
1) Non sono obbligati.
2) Faresti meglio a non fidarti.
3) Non ti preoccupare che io, per te, un salto a portarti le arance in galera lo faccio di sicuro. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Incupito Incupito Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 01:07    Oggetto: Rispondi citando

ps: le arance non le mangio.
portami due stecche di marlboro.
grassssiee.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 01:25    Oggetto: Rispondi

Le arance fanno bene, le cicche invece fanno male. Posso io consapevolmente danneggiarti? Mai e poi mai, dovrai accontentarti .... facci una spremuta magari.
Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi