Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
attivare windows entro 3 giorni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
polifemo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 09:14    Oggetto: attivare windows entro 3 giorni Rispondi citando

Dopo l'attacco di un dialer, ho girato Hijackthis che mi ha indicato il file manspwux.exe come pericoloso. Ho cercato di fare il fix, ma il file non si cancellava. Sono andato in Modalità provvisoria, e a questo punto è spuntato il messaggio che dalla prima attivazione di Windows sono state fatte troppe modifiche hardware (non è assolutamente vero) e che ho 3 giorni di tempo per riattivare Windows. Precedentemente avevo fatto 3 o 4 riattivazioni, ma solo dopo un format dovuto a incasinamenti vari. Ora io domando: conviene richiedere l'attivazione via internet o per telefono? Per telefono si parla con un operatore a cui si può spiegare che non abbiamo fatto modifiche hardware? E comunque cosa può succedere?
E se lascio passare i tre giorni?
Il pc è un Compaq portatile con licenza regolare, Windows XP SP2.
Profilo Invia messaggio privato
polifemo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena verificato che con il numero verde 800531042 non si parla con nessuno. Come si fa a parlare con un operatore Microsoft?
polifemo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ho risolto da solo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Sei stato più veloce dell'aiuto che avremmo potuto darti... hai voglia di scrivere come hai risolto il problema, così che se dovesse capitare ad altri...

Grazie Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
polifemo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 16:52    Oggetto: Rispondi

Per quanto riguarda il file manspwux.exe, ho trovato il seguente modo: l'ho spostato sul desktop; me l'ha fatto fare ma non si cancellava ancora; gli ho cambiato l'estensione in .txt e me l'ha fatto fare. Poi con notepad l'ho modificato cancellando qualche riga e salvato. A questo punto ho potuto cancellarlo. Laughing
Per quanto riguarda la riattivazione di Windows ho telefonato al Servizio Clienti Microsoft (0270398398), gli ho spiegato che non ho affatto cambiato hardware; ha ammesso che poteva essere uno scherzo del virus e che potevo tranquillamente fare la riattivazione via internet, cosa che ho fatto e ha funzionato. Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: