Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
polifemo Mortale devoto

|
Inviato: 24 Apr 2007 09:14 Oggetto: attivare windows entro 3 giorni |
|
|
Dopo l'attacco di un dialer, ho girato Hijackthis che mi ha indicato il file manspwux.exe come pericoloso. Ho cercato di fare il fix, ma il file non si cancellava. Sono andato in Modalità provvisoria, e a questo punto è spuntato il messaggio che dalla prima attivazione di Windows sono state fatte troppe modifiche hardware (non è assolutamente vero) e che ho 3 giorni di tempo per riattivare Windows. Precedentemente avevo fatto 3 o 4 riattivazioni, ma solo dopo un format dovuto a incasinamenti vari. Ora io domando: conviene richiedere l'attivazione via internet o per telefono? Per telefono si parla con un operatore a cui si può spiegare che non abbiamo fatto modifiche hardware? E comunque cosa può succedere?
E se lascio passare i tre giorni?
Il pc è un Compaq portatile con licenza regolare, Windows XP SP2. |
|
Top |
|
 |
polifemo Mortale devoto

|
Inviato: 24 Apr 2007 09:49 Oggetto: |
|
|
Ho appena verificato che con il numero verde 800531042 non si parla con nessuno. Come si fa a parlare con un operatore Microsoft? |
|
Top |
|
 |
polifemo Mortale devoto

|
Inviato: 24 Apr 2007 11:33 Oggetto: |
|
|
Grazie, ho risolto da solo |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 24 Apr 2007 12:12 Oggetto: |
|
|
Sei stato più veloce dell'aiuto che avremmo potuto darti... hai voglia di scrivere come hai risolto il problema, così che se dovesse capitare ad altri...
Grazie  |
|
Top |
|
 |
polifemo Mortale devoto

|
Inviato: 24 Apr 2007 16:52 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il file manspwux.exe, ho trovato il seguente modo: l'ho spostato sul desktop; me l'ha fatto fare ma non si cancellava ancora; gli ho cambiato l'estensione in .txt e me l'ha fatto fare. Poi con notepad l'ho modificato cancellando qualche riga e salvato. A questo punto ho potuto cancellarlo.
Per quanto riguarda la riattivazione di Windows ho telefonato al Servizio Clienti Microsoft (0270398398), gli ho spiegato che non ho affatto cambiato hardware; ha ammesso che poteva essere uno scherzo del virus e che potevo tranquillamente fare la riattivazione via internet, cosa che ho fatto e ha funzionato.  |
|
Top |
|
 |
|