Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 19:08 Oggetto: Sfoghi sulle nostre città. |
|
|
Volevo aprire questo topic per dire e sentire gli sfoghi sui problemi della vostra città, con l'intento però di rimanere fuori però dal campo della politica! Magari evitando di fare riferimenti a chi guida le relative amministrazioni
Ad esempio:
Trovate giusto che in un parco che hanno impiegato anni per sistemare, poi ci hanno fatto passare una tangenziale?
E che gli studenti universitari abbiano l'abbonamento dell'autobus praticamente gratis, e gli anziani con magari dei problemi a muoversi e con una pensione misera, devono pagarlo?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 21 Feb 2007 01:03 Oggetto: |
|
|
dimmi tre parole... (sulle note di una famosa canzone):
milano, moratti, maledizione !!!
e l'ho ributtata subito in politica.
notare che questa è un'abile mossa per tenermi un gran bel topic (se non è politico, dovrei spostarlo nel caffè).
a milano gli abbonamenti studenti a mio avviso costano una fucilata (ma 'ndo vivi? non sei di milano anche tu?)
a milano vanno avanti a fare la gronda nord nonostante la multa della comunità europea.
a milano rompono l'anima agli automobilisti costringendoli ad usare i mezzi pubblici: siccome l'atm mi ha spinto ad odiarli, ho tardivamente preso la patente e mi sono pure comprata la macchina nuova.
vado avanti?
ps: naturalmente è tutta colpa della moratti.
dopo aver distrutto la scuola pubblica, vuol fare sfacelo di una delle più belle città d'italia.
scherzo.
sull'addossare tutta le colpe dei guai di milano alla moratti, ovviamente.
non sulla scuola pubblica.
SPAM:
fatti un giro sul mio sito. c'è veleno in quantità. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2007 10:51 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
e l'ho ributtata subito in politica.
notare che questa è un'abile mossa per tenermi un gran bel topic (se non è politico, dovrei spostarlo nel caffè). | Come fare diveramente parlando di una città (poli-) e di come gestirla (-tica) ?
andrea1975 ha scritto: | E che gli studenti universitari abbiano l'abbonamento dell'autobus praticamente gratis, e gli anziani con magari dei problemi a muoversi e con una pensione misera, devono pagarlo?  | Non so altrove, ma a Milano gli studenti che non siano studenti-lavoratori (anche universitari fino ad un certo limite d'età) pososno usare appositi abbonamenti scontanti , ma non gratuiti (né quasi-gratuiti).
Anche gli anziani possono usare degli appositi abbonamenti scontati (diversi da quelli degli studenti, non so quale dei due costi di più) o, in alcuni specifici casi, una tessera regionale quella sì gratuita. |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2007 11:05 Oggetto: |
|
|
Madvero Madvero, così non va!
non sono di milano!
Qui gli studenti pagano dieci o 15 euro per tutto l'anno universitario, mentre un anziano o paga il bilgietto o l'abbonamento è molto più caro  |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 21 Feb 2007 11:11 Oggetto: |
|
|
Esatto... peccato che non sono più universitaria
Comunque ti dò ragione (e non perchè sei tu!)
E del nostro bel parco? Una volta era zona protetta, ora non so come mai c'ha in mezzo una 'bella' tangenziale...
E' un abominio... Succede anche altrove? |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2007 16:26 Oggetto: |
|
|
Ti lascio quella licenza politica per il bene del topic ma qui non mi farò tirar dentro in discussioni politiche andando OT
e non è una  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 22 Feb 2007 00:01 Oggetto: |
|
|
A Milano l'abbonamento per studenti (fino a 26 anni con documentazione scolastica valida) costa 17 euro al mese. Quello lavoratori 30 euro al mese.
MA il vero problema è che i mezzi fanno sempre più schifo nel servizio offerto ad una città delle dimensioni di Milano...
Mi permetto di aggiungere altri due/tre punti a Madvero:
A Milano non si trova parcheggio e se si trova a pagamento costa una fortuna e non ci sono i tizi del gratta e sosta;
Milano è sempre più sporca, strade sporche, giardini sporchi, mezzi sporchi...siamo la capitale del terzo mondo italiano;
A Milano mancano le strutture pubbliche nei quartieri, nel senso che alcuni quartieri ne hanno anche troppe e fighissime, altre nemmeno il circolo anziani
E mi fermo ma potrei proseguire a lungo...
E qualunque governo ci sia le cose vanno sempre peggio... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 22 Feb 2007 00:20 Oggetto: |
|
|
dicesi gronda nord la strada a quattro corsie che dovrebbe fungere da raccordo fra la tangenziale est e la tangenziale ovest, passando sopra al parco nord e sopra un paio dei quartieri più antichi di milano, costeggiando le palestre all'aperto delle scuole elementari.
chi vuole rincarare la dose? |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 22 Feb 2007 08:14 Oggetto: |
|
|
Ma tutti a Milano?!
Visto che il topic vuole essere non politico... Qui oggi siamo intorno ai -25, l'amministrazione locale non c'entra proprio niente, ma fa un freddo cane!!
E io voglio emigrare in un isoletta tropicale!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2007 10:46 Oggetto: |
|
|
kkk2003 ha scritto: | Visto che il topic vuole essere non politico... Qui oggi siamo intorno ai -25, l'amministrazione locale non c'entra proprio niente, ma fa un freddo cane!!
E io voglio emigrare in un isoletta tropicale!! | Vedi che la poliitica c'entra!
La politica del lavoro, "governo ladro e pure freddoloso" , lì a Mosca, dovrebeb esseretale che tutti possano permettersi 4 -5 mesi di vacanza in un'isoletta trpolicale.
(Liberamente ispirata a
"Piove, governo ladro"
"Ma non potete lamentarvi del governo pure perché piove, non è colpa sua"
"Non ci lamentiamo col governo eprché piove, ma perhcé c'ha preso tutii soldi e ora non ci possimao comprare gli ombrelli" ) |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 22 Feb 2007 16:19 Oggetto: |
|
|
kkk2003 ha scritto: | Visto che il topic vuole essere non politico... |
Esatto, chi ha ideato questa discussione non voleva finire in politica  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2007 18:00 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: |
A Milano non si trova parcheggio e se si trova a pagamento costa una fortuna e non ci sono i tizi del gratta e sosta;
Milano è sempre più sporca, strade sporche, giardini sporchi, mezzi sporchi...siamo la capitale del terzo mondo italiano;
A Milano mancano le strutture pubbliche nei quartieri, nel senso che alcuni quartieri ne hanno anche troppe e fighissime, altre nemmeno il circolo anziani
E mi fermo ma potrei proseguire a lungo...
E qualunque governo ci sia le cose vanno sempre peggio... |
Gurada anche da noi stesso problema per parcheggi, e i pochi che erano gratuiti stan diventando a pagamento, e il sabato che era gratuito adesso non lo è più, tanto a chi decide queste cose che gliene frega, la macchina la posteggiano in divieto loro possono!
Idem per la pulizia della città.
nel gioco delle tre parole qui la lettera non è la m ma la C, ma resto fedele al mio proposito iniziale
Ps: poi quanto mi stanno sulle... (diciamo antipatici!) i controllori degli autobus, specie quelli con i baffi  |
|
Top |
|
 |
Elanor Eroe in grazia degli dei

Registrato: 01/12/06 15:54 Messaggi: 126 Residenza: Terra di mezzo of course
|
Inviato: 02 Mar 2007 19:34 Oggetto: Finalmente....... |
|
|
posso sfogarmi !
Non abito a Milano ma in una cittadina di provincia che ha un sindaco architetto.......non me la prendo con la politica ma con gli ordini professionali. E' già al secondo mandato, fortunatamente per lui, perché così potrà lasciare la sua impronta in città.
Resoconto del primo mandato: piste ciclabili (ideate dal precedente sindaco) e qualche rotonda, peraltro necessaria.
Secondo mandato: rotonde su rotonde (e hanno pure chiusa qualcuna di quelle fatte prima, quindi non posso fare a meno di chiedermi se non sarebbe stato meglio fare prima il piano viabilità e poi le rotonde), ristrutturazione di alcune vie del centro cittadino che teoricamente dovrebbero essere chiuse al traffico, ma che di fatto sono continuamente percorse da auto di servizio - del comune - polizia, carabinieri, la sua auto blu, con tanto di autista,
mostre varie ed eventuali sempre su artisti semi sconosciuti che hanno lavorato qui da noi, con allestimenti artigianali dovuti a dipendenti interni !!!!!!!
lavori per l' ampliamento della biblioteca che hanno un andamento a dir poco discontinuo - adesso stanno lavorando abbastanza, ma i lavori sono stati fermi per buona parte del 2005-2006 -,
ristrutturazione del giardino pubblico, in cui però bisogna dire che verrà chiuso il viale che lo attraversava prima,
e infine il completamento di buona parte della secante che prima era stata ribattezzata "La storia infinita " perché è da una vita che ci sono dietro.
Devo ammettere che si è dato da fare però ............. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 13 Mar 2007 23:46 Oggetto: |
|
|
A Milano tutti i depressi con manie suicide si buttano sotto la metro nelle ore di punta così i poveri lavoratori se la devono fare a piedi o sfidarsi a cazzotti per prendere la sostitutiva..
E se ti capita di lunedì non è il massimo! |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2007 15:42 Oggetto: |
|
|
Arriva il Papa!
- Puliti i muri dalle scritte (o meglio solo i pezzi dove vi erano le scritte, quindi i sono praticamente bicolore!)
- Asfaltate le strade
- Piombati i tombini
- Rifatte in modo perfetto le striscie bianche per la strada
- Sistemate tutte le aiuole
- Ripuliti o ristrutturati alcuni monumenti, e elementi architettonici
Ah, dimenticavo, ovviamnente, solo nel tragitto che farà il Papa...
Da domani pomeriggio si rinizierà a tornere al solito "squallore" di sempre.
Più rispetto per i cittadini non sarebbe male...  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 21 Apr 2007 17:56 Oggetto: |
|
|
Tanto per cambiar città..
a Rimini si avvicina la stagione turistica, ragion per cui si toglie l'asfalto e si mettono i mattoncini carini (alias zona ad alta densità residenziale impraticabile da mesi per qualsiasi mezzo su ruote e gli abitanti - molti dei quali anziani - devono camminare a piedi tra sassi fango e ruspe in movimento..) per poi chiudere la suddetta zona in isola pedonale per l'estate.. e già, i turisti devono passeggiare in pace.. chissenefrega se i residenti dovranno parcheggiare a chilometri e tornare a casa la sera a piedi, magari con la spesa in mano e in mezzo a bancherelle e turisti che manco ti fan passare?
ma si sa.. il turista può tutto.. il residente no...
il turista può parcheggiare a tariffa agevolata.. il residente no..
il turista può far baccano a tutte le ore.. il residente no..
peccato che per i restanti nove mesi dell'anno.. il turista se ne va.. e il residente resta...
e cosa resta al residente?
i parcheggi tutti a pagamento..
l'abbandono di qualsiasi servizio di pulizia decente
la chiusura (!) di parcheggi a destinazione esclusivamente turistica..
quoto andrea: Più rispetto per i cittadini non sarebbe male... |
|
Top |
|
 |
|