Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2007 21:44 Oggetto: Comunicazione Banco Posta Online |
|
|
Ma...
questa è una bufala, vero? Mi è appena arrivata via mail:
Citazione: | Oggetto: Comunicazione nr. 91258 del 21 Aprile 2007 - Leggere con attenzione
Gentile Cliente,
nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto
da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo
gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente
perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei
dati forniti in auto certificazione.
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:
Confirmare Conto
Cordiali Saluti.
|
Sotto "Confirmare Conto " c'è un link a un sito: aicom.com.tw
Anche perchè io il conto Banco Posta non ce l'ho!  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 21 Apr 2007 22:05 Oggetto: Re: Comunicazione Banco Posta Online |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Ma...
questa è una bufala, vero? Mi è appena arrivata via mail:
Citazione: | Oggetto: Comunicazione nr. 91258 del 21 Aprile 2007 - Leggere con attenzione
....
|
Sotto "Confirmare Conto " c'è un link a un sito: aicom.com.tw
Anche perchè io il conto Banco Posta non ce l'ho!  |
E già questo dovrebbe metterti sulla buona strada per rispondere alla tua stessa domanda...
Non ti dico nemmeno quante ne ricevo di queste email quotidianamente, sia dalle poste che dalle varie banche... sempre da indirizzi diversi, visto che passano il mio antispam... ...devo decidermi a prendere un pò di tempo per impostare seriamente Procmail...  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 22 Apr 2007 11:41 Oggetto: Re: Comunicazione Banco Posta Online |
|
|
andrea1975 ha scritto: | ...Anche perchè io il conto Banco Posta non ce l'ho!  |
Beh, allora è sicuramente vera
Confermo che anche a me arrivano a valanghe questi tentativi di phishing!  |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 22 Apr 2007 15:48 Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Oggetto: Comunicazione nr. 91258 del 21 Aprile 2007 - Leggere con attenzione
Gentile Cliente,
nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto
da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo
gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente
perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei
dati forniti in auto certificazione.
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:
Confirmare Conto
Cordiali Saluti. |
Confermo quanto detto da mio fratello, di queste lettere indesiderate ne arrivano a quintali.
Hai fatto benissimo a non dargli seguito.
Ti consiglio di non entrare mai nel tuo conto dall'indirizzo di una email, sempre meglio digitare l'url o entrare dai preferiti.  |
|
Top |
|
 |
|