Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pilota nella tempesta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Red Baron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/04/07 13:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 13:20    Oggetto: Pilota nella tempesta Rispondi citando

Voglio innanzitutto ringraziarVi anticipatamente per l'eventuale aiuto...sono bravissimo con gli elicotteri ma mi sono inginocchiato davanti ad un virus....da ieri la mia CPU è schizzata al 98% ed ho difficoltà a lavorare con la mail ed internet...( e se non vedo il meteo via internet rischio di farmi male)...allego il risultato di Hijack (che per la mia professione significa "DIROTTATORE A BORDO"). Vi prego di aiutarmi perchè nn voglio formattare il PC (HO TUTTE LE FOTO DEI MIEI FIGLI DALLA NASCITA AD OGGI....)
Grazie ancora a tutti.
P.S.: non sono una spada con l'informatica...


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.10.13, on 20/04/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 4.0\PhotoshopElementsFileAgent.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\Programmi\Sony\VAIO Event Service\VESMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VCSW\VCSW.exe
C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCdb\VzCdbSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCdb\VzFw.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Sony\VAIO Camera Utility\VCUServe.exe
C:\Programmi\Sony\VAIO Update 3\VAIOUpdt.exe
C:\Programmi\Sony\VAIO Power Management\SPMgr.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\ICO.EXE
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Sony\ISB Utility\ISBMgr.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\Protector Suite QL\menusw.exe
C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe
C:\Programmi\Apoint\Apntex.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtMng.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosA2dp.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHid.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHsp.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Product Assistant\bin\hprblog.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AUPDATE.EXE
C:\DOCUME~1\GIANLU~1\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 2 per hijackthis[1].zip\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.club-vaio.com/en/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {1E8A6170-7264-4D0F-BEAE-D42A53123C75} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\1.0\NppBho.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O3 - Toolbar: Mostra Norton Toolbar - {90222687-F593-4738-B738-FBEE9C7B26DF} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\1.0\UIBHO.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"
O4 - HKLM\..\Run: [VAIOCameraUtility] "C:\Programmi\Sony\VAIO Camera Utility\VCUServe.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VAIO Update 3] "C:\Programmi\Sony\VAIO Update 3\VAIOUpdt.exe" /Stationary
O4 - HKLM\..\Run: [Switcher.exe] C:\Programmi\Sony\Wireless Switch Setting Utility\Switcher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SonyPowerCfg] C:\Programmi\Sony\VAIO Power Management\SPMgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [PrepareYourVAIO] C:\Programmi\Sony\Prepare your VAIO\PYVAlert.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PDService.exe] C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton Internet Security\osCheck.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [Mouse Suite 98 Daemon] ICO.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ISBMgr.exe] C:\Programmi\Sony\ISB Utility\ISBMgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPHUPD08] C:\Programmi\HP\Digital Imaging\{33D6CC28-9F75-4d1b-A11D-98895B3A3729}\hphupd08.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Biomenu] "C:\Programmi\Protector Suite QL\menusw.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe -quiet
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_9 -reboot 1
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.0.720.3640\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.club-vaio.com/en/
O15 - Trusted Zone: *.sony-europe.com
O15 - Trusted Zone: *.sonystyle-europe.com
O15 - Trusted Zone: *.vaio-link.com
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A652951F-BF3A-4BB5-BF8E-6C319C994B54}: NameServer = 151.99.125.2,151.99.125.3
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C76CCBFB-8EA0-444D-9FDD-950546085B79}: Domain = EUROSTAR
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C76CCBFB-8EA0-444D-9FDD-950546085B79}: NameServer = 151.99.125.2,151.99.150.2
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxdev.dll
O20 - Winlogon Notify: psfus - C:\WINDOWS\SYSTEM32\fusstub.dll
O20 - Winlogon Notify: VESWinlogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\VESWinlogon.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Adobe Active File Monitor V4 (AdobeActiveFileMonitor4.0) - Unknown owner - C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements 4.0\PhotoshopElementsFileAgent.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Image Converter video recording monitor for VAIO Entertainment - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\Image Converter 2\IcVzMon.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Convalida password di Symantec IS (ISPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\isPwdSvc.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PifEng.dll (file missing)
O23 - Service: MSCSPTISRV - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\MSCSPTISRV.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PACSPTISVR - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\PACSPTISVR.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Service (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\SPTISRV.exe
O23 - Service: SonicStage SCSI Service (SSScsiSV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\Avlib\SSScsiSV.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Symantec AppCore Service (SymAppCore) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment TV Device Arbitration Service - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCs\VzHardwareResourceManager\VzHardwareResourceManager.exe
O23 - Service: VAIO Event Service - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\VAIO Event Service\VESMgr.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-AppServer) - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\VAIO Media Integrated Server\VMISrv.exe
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (HTTP) (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-HTTP) - Unknown owner - C:\Programmi\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\SV_Httpd.exe" /Service=VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-HTTP /RegRoot="SOFTWARE\Sony Corporation\VAIO Media Platform\2.0" /RegExt="Applications\IntegratedServer\HTTP (file missing)
O23 - Service: VAIO Media Integrated Server (UPnP) (VAIOMediaPlatform-IntegratedServer-UPnP) - Sony Corporation - C:\Programmi\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\UPnPFramework.exe
O23 - Service: VAIO Media Gateway Server (VAIOMediaPlatform-Mobile-Gateway) - Unknown owner - C:\Programmi\Sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\VmGateway.exe" /Service=VAIOMediaPlatform-Mobile-Gateway /RegRoot="SOFTWARE\Sony Corporation\VAIO Media Platform\2.0" /RegExt="\Addons\Packages\Mobile\Gateway" /DisplayName="VAIO Media Gateway Server (file missing)
O23 - Service: VAIO Entertainment UPnP Client Adapter (Vcsw) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VCSW\VCSW.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment Database Service (VzCdbSvc) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCdb\VzCdbSvc.exe
O23 - Service: VAIO Entertainment File Import Service (VzFw) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment Platform\VzCdb\VzFw.exe
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 12:16
Messaggi: 11806
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 16:37    Oggetto: Re: Pilota nella tempesta Rispondi citando

Red Baron ha scritto:
Vi prego di aiutarmi perchè nn voglio formattare il PC (HO TUTTE LE FOTO DEI MIEI FIGLI DALLA NASCITA AD OGGI....)


...e fai spesso dei backup, vero? Perchè gli harddisk si rompono più probabilmente, quando non si ha una copia dei propri dati... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Scompatta HijackThis in una sua cartella (anche sul desktop), altrimenti non può lavorare bene.
Dal log che hai inviato non risultano minacce strane.
Un consiglio: o compri un disco esterno per fare un backup delle tue foto o te le salvi su CD/DVD.
I problemi ce li hai solo con internet e mail o anche con altri programmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 11:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 17:40    Oggetto: Rispondi citando

[OT]

.... è meglio l'hard disk e averne tanti .... i CD sono garantiti solo 10 anni e i DVD solo 1 ... così mi disse un mio amico che doveva conservare moltissime foto .... quindi evviva la ridondanza e evviva la tecnologia che ci propone sti problemi che prima non avevamo .... ho ancora i negativi di 37 anni fa ... e non ci sono problemi ....

[/OT]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Red Baron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/04/07 13:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le informazioni...i problemi ce li ho soprattutto quando mi collego con la UMTS Connecr card o con outlook express....grazie ancora....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Red Baron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/04/07 13:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 20:14    Oggetto: ...sempre il pilota.... Rispondi citando

Ragazzi...nn avendovi sentito ho salvat foto e documenti ho formattato tutto e nn ho installato niente...nonostante ciò il problema persiste....stò al terzo piano...vi sembra un'altezza giusta per lanciare il mio pc...???
Mi date una mano....grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 20:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 23:52    Oggetto: Re: ...sempre il pilota.... Rispondi citando

Red Baron ha scritto:
....ho formattato tutto e nn ho installato niente...nonostante ciò il problema persiste.....
Mi date una mano....grazie

Dal Log precedente sembrava che tu avessi in esecuzione in background il mondo intero. Adesso cos'hai? Il computer va sempre piano o solo quando ti connetti ad Internet?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05
Messaggi: 14391
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 20 Apr 2007 23:53    Oggetto: Rispondi citando

I casi sono 2:
- problema con la connect card UMTS
- problemi hardware del pc (però, secondo me, dovrebbero comparire con qualsiasi programma).

Per verificare la RAM puoi utilizzare uno dei seguenti programmi:
MemTest86
MemTest86+

- scarichi il programma
- crei il floppy o il cd (a seconda del caso)
- inserisci nel drive
- avvii il pc
A seconda della quantità di RAM è un'operazione lunghetta... quindi avviala di notte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Red Baron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/04/07 13:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 22 Apr 2007 22:36    Oggetto: Rispondi citando

appena istallato il solo sistema operativo la cpu si attestava sempre al 98/100%.
Impossibile accederete ad Outlook o Internet anche con rete aziendale...e più precisamente:
SYSTEM 89%
CICLO IDLE DI SISTEMA 10%
entrambi con 254 KB di grandezza.....

...e che mi sono beccato...mistero..tipo Codice da Vinci.....?????

Help.....!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 20:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 23 Apr 2007 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Red Baron ha scritto:
appena istallato il solo sistema operativo la cpu si attestava sempre al 98/100%.
Impossibile accederete ad Outlook o Internet anche con rete aziendale...e più precisamente:
SYSTEM 89%
CICLO IDLE DI SISTEMA 10%
entrambi con 254 KB di grandezza.....
Confused
..... Senza niente, se hai formattato e reinstallato non è ammissibile che ci siano malfunzionamenti come quelli descritti.
Dacci qualche dettaglio in più. Tipo di macchina (processore, ram, hard disk, scheda video etc.), sistema operativo, se hai testato la ram, se hai installato i driver del chipset, come ti colleghi e con che programma, quale programma usi per la carta UMTS e di che marca è ( se è una Vodafone anche che versione del programma di gestione usi).
E poi magari l'elenco dei programmi in esecuzione appena acceso il computer ottenibile da Start > Esegui > msconfig > Scheda Avvio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 09:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 23 Apr 2007 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Ma la formattazione, come l'hai fatta? Non vorrei che fosse un qualcosa tipo "formattazione veloce" che, nel caso di virus, lascia un po' il tempo che trova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Red Baron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/04/07 13:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Riciao a tutti....
per paura delle mie capacità tecniche nell'esecuzione dei Vs. consigli ho inviato il PC in assistenza...è un VAIO SONY con meno di 6 mesi di vita....il personale tecnico non ha imputato il problema ad un virus ma alla rottura dell'HD.

Spero nn si sbaglino.

Cmq Vi ringrazio umilmente per il conforto datomi e Vi informo che nn vi mollo...ormai v'ho conosciuto...e....nn si sà mai...!!!

Se avete bisogno di sapere qualcosa del mio mondo (Elicotteri o Aerei) nn esitate a chiedere in questo stesso spazio.

Grazie a tutti.

Gian Luca (Red Baron)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Red Baron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/04/07 13:12
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 07 Mag 2007 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Un falso ottimismo mi ha accompagnato per un pò di giorni quando l'assistenza della Sony ha detto che non è l'hard disk rotto e non sanno se è la CPU o la Scheda Madre....di fatto non se ne parla di riavere il PC...spero che quello che mi sono beccato non si attacchi sul PC di bordo sennò non scendo più dall'elicottero...
Vi tengo cmq aggiornati per il bene del forum.
A presto

Red Baron....appiedato....!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
aris73
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/04/07 22:33
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 07 Mag 2007 12:38    Oggetto: Rispondi citando

il pc é ancora in garanzia, devono sostituirtelo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 09:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 07 Mag 2007 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Quindi dal 26 Aprile ad oggi l'assistenza della Sony non è ancora riuscita a capire cosa c'è in un suo PC?
Una bella assistenza veramente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
aris73
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/04/07 22:33
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 07 Mag 2007 15:22    Oggetto: Rispondi

c'é anche di peggio mio caro... Laughing fujitsu siemens amilo 7850 comprato 1300 euro 2 anni fà, dopo sei mesi staccato contatto nello schermo, striscia gialla in trasparenza al centro di circa otto cm di larghezza, chiamata assistenza per circa due mesi, richiesta da parte loro di un sacco di dati, richiesta di invioo foto dello schermo tramite mail, inviato il tutto con allegate 12, ripeto dodici foto, non gli é bastato.....stremato ho deciso di lasciar perdere, dopo altri 4 mesi si và a fare benedire la batteria, dopo metà gennaio di quest'anno si và a far benedire tutto il pc, non si capisce se é partito l'HD o la "gestione" della scheda madre, ho richiamato l'assistenza che mi inciucia che loro coprono solo per ilm primo anno, mi danno un numero di assistenza privato di Torino a cui loro si appoggiano, ma secondo loro é tutto a carico mio, nel frattempo trascorre il tempo, il 15 febbraio, scadevano i due anni, a marzo vengo a sapere che tutti i pc per una legge della comunità europea hanno una garanzia di due anni dalla data di acquisto, e che le case hanno l'obbligo di sostituirtelo in queste situazioni, quindi....... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi