Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non va audio su WinXP SP2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Lug 2007 03:43    Oggetto: Non va audio su WinXP SP2 Rispondi citando

Circa 6 mesi fa, un giorno, il mio computer 'secondario' (un vecchio AMD900 con 512 di ram, usato solo per essere trascinato il mulo e null'altro) ha perso la voce.
Non so bene per quale motivo e non mi è importato molto, visto che -appunto- serve solo da contenitore per i prodotti del mulo.

Leggendo un po' in giro (incluso questo forum) ho letto che le REALTEK AC97 integrate nelle schede Gigabyte spesso danno questo problema col service pack2.
Ovviamente ci prendo sia marca della scheda madre che modello della scheda audio.

Ci ho un po' provato (anche a fare discovery, riavvii, levare e rimettere dal bios), ma nulla da fare.
Da notare che una volta andava e continua ad andare con le live linux (come ubuntu 704, ad esempio).

Chi se ne frega!

Ieri ho rilevato da un mio amico un computer leggermente migliore: P3 a 1000Mhz ed una prestigiosa SBLive (quindi PCI non integrata).
Ho spostato l'hard disk da uno all'altro, curiosamente windowsxp non si è arrabbiato che gli ho cambiato 1000 componenti ma non mi da' ancora soddisfazioni perchè NON VA ANCORA!
Qua gli è cambiato tutto!

Ma perchè non va?

Ho provato ad installare nuovi driver di creative (prima usava quelli embedded din winxp): in automatico via activex dal sito dice che già ho gli ultimi, manualmente me lo fa fare, ma non cambia niente (a parte aggiungermi le 1000 porcherie Creative in esecuzione automatica).

Ho provato a cambiare PCI slot, ho controllato ed il servizio WINDOWS AUDIO è avviato (ho provato comunque a riavviarlo).

Se me lo chiedete: no, non ho icone gialle o rosse nel DEVICE MANAGER e le SOUND PROPRIETIES dicono che non ho scheda audio...
Ecco alcuni screenshot originali non taroccati:
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Set 2007 23:37    Oggetto: Rispondi

Se hai il driver di audio che si chiama Realtek AC'97?
Se sì.. Che ne dici di questo?
DOWNLOAD E INSTALLA.. Wink

Fammi sapere.. se nn funziona te ne trovo un altro.. (Che ho già risolto il problema due volte!!) Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: