Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* I disagi nel passaggio a Wind Infostrada
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rossi.vm
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/09/05 18:26
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 13:44    Oggetto: * I disagi nel passaggio a Wind Infostrada Rispondi citando

Confermo l'assoluto silenzio di Infostrada ad ogni richiesta di soccorso!
803155 e 155 che possono solo "sollecitare i tecnici" e non dare nessuna informazione ad un utente Infostrada cui è stato fissato come giornata di distacco da Telecom il 10 di aprile (con una possibile assenza di segnale per un massimo di alcune ore) e che è rimasto 18 giorni in attesa della linea.
Infatti sono stato "distaccato" il 10 e solo il 27 di aprile il telefono ha ripreso a funzionare. E con lui anche internet.
In questo frangente, come precedentemente per segnalare un cattivo funzionamento della linea ADSL, sono caduti nel vuoto messaggi inviati via fax, via email e direttamente nel "fai da te" di www.155.it.
Se Wind-Infostrada non è in grado di assicurare un intervento, non lo proponga!
Top
Profilo Invia messaggio privato
deccan
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/06/07 12:48
Messaggi: 1
Residenza: Asti

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 13:09    Oggetto: Infostrada Rispondi citando

Sono abbonata ad Infostrada dal 5 di marzo di quest'anno.
Il primo mese ho tribolato molto: rimanevo connessa sì e no per poche ore al giorno e poi lunghe telefonate al call center per farmi ridare la linea.
Esasperata, ho chiesto di parlare con un dirigente, ma nulla da fare. A quel punto ho minacciato di ricorrere a Mi manda rai tre. Sarà un caso, ma è da circa un mese che tutto funziona al meglio ( ho quasi paura a dirlo!). E la bolletta? Il costo è di gran lunga inferiore a quella Telecom.
Provi anche lei a dire queste cose e minacci anche di rivolgersi all'associazione consumatori.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Sono passato da Telecom a Infostrada tra novembre e fine gennaio...quello infatti è il lasso di tempo intercorso tra disattivazione e attivazione funzionante dell'adsl con Infostrada.
Ne ho dettagliatamente scritto qua sul forum, raccontando le varie peregrinazioni tra call center, tecnicic, commerciale, fax, ecc.

Almeno il telefono però ha funzionanto correttamente sempre.

Da quando la situazione si è stabilizzata devo però ammettere che non ci sono più stati problemi (sgrat sgrat sgrat scaramantici)
Top
Profilo Invia messaggio privato
spirow81
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/06/07 08:39
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto richiesta per il passaggio a infostrada a febbraio..l'11 giugno mi hanno passato definitivamente sotto di loro. Dal giorno dopo sono col telefono isolato. Ho fatto 803155 (numero assistenza) e mi hanno mandato al 155. Ho chiamato il 155 ma mi dicono di chiamare 803155. Ogni tanto qualcuno del 155 mi ha risposto prima che stavano facendo lavori sull'adsl poi che la linea era a posto. Finale: continuo ad avere il telefono isolato..
Sapete se esite un modulo specifico per disdire il contratto con Infostrada e nel caso sapete dirmi dove posso trovarlo?
Se faccio la disdetta sarei costretto a pagare la penale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
il Todd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/07 08:42
Messaggi: 15
Residenza: Terni

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 08:57    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti,
sono quasi 10 anni oramai che il mio traffico voce avviene con inwind prima e infostrada ora. Non ho mai avuto problemi, tranne quando 3 anni fa ho cambiato operatore adsl (da alice a libero) e sono stato 40 giorni senza adsl e quando invece l'anno scorso ho fatto 1 passaggio per passare totalmente ad infostrada (non mi ricordo bene di preciso, so solo che sono stato 3 giorni col tel di casa isolato). Nel frattempo ho sempre continuato a pagare il canone telecom, ma ieri 1 operatore infostrada mi ha contattato dicendomi che la mia linea era coperta totalmente da infostrada e che sottoscrivendo l'abbonamento tutto incluso abolirei il canone immediatamente.
Per me si tratterebbe di un notevole risparmio, inoltre sarei avvantaggiato nel lasciare telecom perchè ho già sia l'adsl che il traffico voce attivi e perfettamente funzionanti con infostrada. L'unico mio dilemma è questo..nel caso di guasti alla linea, infostrada sarà in grado di fornire un servizio almeno pari a quello scadente offerto da telecom??
qualcuno ha già abbandonato il canone telecom? se si come si è trovato?
grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 13:52    Oggetto: Rispondi citando

il Todd ha scritto:
ieri 1 operatore infostrada mi ha contattato dicendomi che la mia linea era coperta totalmente da infostrada e che sottoscrivendo l'abbonamento tutto incluso abolirei il canone immediatamente.
Per me si tratterebbe di un notevole risparmio, inoltre sarei avvantaggiato nel lasciare telecom perchè ho già sia l'adsl che il traffico voce attivi e perfettamente funzionanti con infostrada. L'unico mio dilemma è questo..nel caso di guasti alla linea, infostrada sarà in grado di fornire un servizio almeno pari a quello scadente offerto da telecom??
qualcuno ha già abbandonato il canone telecom? se si come si è trovato?
grazie Very Happy


due considerazioni:

hai già il servizio completamente su Infostrada, sia per la voce che per i dati..in caso di problemi fidati che Infostrada inizierà a dire che è un problema di Telecom, Telecom da parte sua dirà che per loro è tutto a posto e che essendo cliente Infostrada devi sentire loro.

io ho lasciato Telecom a novembre scorso, proprio con l'offerta che permette di non pagare più il canone a Telecom.
Ho avuto problemi -dettagliatamente discussi qua sul forum- per quanto riguarda il passaggio dell'adsl da Alice al servizio Infostrada...da metà novembre a fine gennaio c'è stato un rimpallo di responsabilità
Poi quando ho risolto non ho avuto più problemi.
Per la fonia invece nessun problema, attivato subito non restando mai senza.

Per cui per il momento (sgrat sgrat è d'uopo) non posso proprio lamentarmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
il Todd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/07 08:42
Messaggi: 15
Residenza: Terni

MessaggioInviato: 06 Lug 2007 08:02    Oggetto: Rispondi citando

certo la situazione è un pò di stallo, mi ha telefonato quel fenomeno dell'operatore infostrada x iniziare la procedura di abbandono e mi ha detto che dai loro terminali risulta ancora che ho l'adsl con alice Shocked Shocked
ma è dal 2005 che ho libero Rolling Mr. Green Mr. Green
ha avuto il coraggio di dirmi che ero io che dicevo fesserie, come se il pacco di bollette che avevo sottomano fossero stati brustolini Wink
ora aspetterò in attesa che richiami 1 operatore + competente, tanto qui ogni 2 giorni rompono..
Top
Profilo Invia messaggio privato
il Todd
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/07/07 08:42
Messaggi: 15
Residenza: Terni

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 09:07    Oggetto: Rispondi citando

..ho compiuto il grande passo..ieri sera finalmente ho fatto il distacco da telecom in maniera definitiva, non gli pagherò più il canone, in quanto già adsl e traffico voce da tempo erano con libero/infostrada.
Passo a tutto incluso, dovrebbe avvenire in automatico entro 48 ore, il tempo che qualche tecnico smanetti sul doppino..saranno 48 ore di trepidazione Confused ??
per ora, dopo 12ore dal passaggio, ancora tutto funge..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando

il fatto che
il Todd ha scritto:
adsl e traffico voce da tempo erano con libero/infostrada

dovrebbe aiutarti a non avere particolari contrattempi...

io ho TuttoIncluso da novembre scorso...a parte i tempi lunghi per passare da Alice a Infostrada per l'adsl (mentre il telefono ha sempre funzionato) lo scorso 12 ottobre senza sostanzialmente alcun avviso sono passato definitivamente sotto Infostrada (evidentemente per un annetto l'ultimo miglio era ancora Telecom? boh..io il canone non l'ho più pagato fin da subito..)
Il punto dolente è stato il modem..il classico usb modem adsl (che tra l'altro era quello di Infostrada in comodato) non funzionava più in quanto -a sentir loro- non predisposto per l'adsl 2+ che utilizza Infostrada.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gabrybo82
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/07 20:11
Messaggi: 27
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ioSOLOio...
Io sono un tecnico di Telecom Italia...e in questo settore credo di saperne qualcosina (anche perchè a casa ho proprio Infostrada Tutto incluso)...
Lungi da me criticare...
L'ultimo miglio (ovvero la tratta di linea che dalla centrale di zona arriva in casa) è sempre di proprietà di Telecom, che poi affitta i doppini agli altri operatori (a meno che tu abbia la fibra in casa, che allora è diverso).
Il fatto che tu nn pagassi + il canone Telecom può essere dovuto al fatto che Infostrada a volte lo rimborsa, prima dell'effettivo distacco dalla linea Telecom (credo dipenda dal contratto che si sottoscrive se lo rimborsa o no).

Quanto alle adsl infostrada, posso assicurare che non sono adsl 2+, ma semplici adsl 1.
Sia perchè per andare a 4 MB non è necessaria l'adsl 2+, sia perchè per effettuare le prove sui nuovi impianti infostrada che realizzo quasi tutti i giorni uso un modem adsl 1 e funziona benissimo, così come sulle linee adsl Tiscali e Fastweb.
Il fatto che il vecchio modem adsl usb non funzioni con le nuove linee dipende dai protocolli utilizzati.
I modem usb usano ppoa (over atm), mentre quelli ethernet ppoe (over ethernet) ed è per quello che non funziona e vanno sostituiti, visto che le nuove linee sono ppoe..
(nb può essere che abbia invertito le due sigle...nn sono molto sicuro...ma per capire il concetto....dovrebbe andare bene)..
Se avete altri dubbi in merito, se posso essere utile, scrivetemi..
Ciao a tutti
Gabry
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 14:47    Oggetto: passaggio da Telecom ad Infostrada Rispondi citando

per Gabry82-Volendo passare definitivamente ad Infostrada,lasciando Telecom dove ho i famosi prefissi disabilitati,con questi numeri ci penserà Infostrada a disabilitarli?Altro problema dell'ultimo miglio,si deve pagare l'abbonamento ad Infostrada?.Grazie per i consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 15:08    Oggetto: Rispondi citando

gabrybo82 ha scritto:
Ciao, ioSOLOio...
Io sono un tecnico di Telecom Italia...e in questo settore credo di saperne qualcosina (anche perchè a casa ho proprio Infostrada Tutto incluso)...
Lungi da me criticare...

prendo atto di chi per lavoro ne saprà ben più di me.
Evidentemente però, oltre che i vari operatori, anche sul sito scrivono dati non corretti visto che ricordo con certezza di aver letto dell'adsl2+.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gabrybo82
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/09/07 20:11
Messaggi: 27
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 23:06    Oggetto: Rispondi

Ciao, rispondo agli ultimi due messaggi..

1) Sì, molti operatori forniscono informazioni tecniche che sono tutt'altro che giusto, anche perchè spesso (anche con telecom) gli operatori dei call center sono ragazzi giovani, esterni alle rispettive ditte, spesso assunti con contratti a termine di pochi mesi e che non vengono formati.
E anche chi scrive le informazioni sui siti internet, non è che scriva sempre le cose giuste

2) Kerio69: Con prefissi disabilitati tu intendi gli 144, 166, 899 ecc ecc..giusto?
In teoria, Infostrada, prendendendo la linea da Telecom, dovrebbe mantenere i blocchi di queste numerazioni, ma, per sicurezza, ti consiglio di contattare il 155-159.
Sperando che ti sappiano dare le informazioni corrette...

Sempre a disposizione...
Gabry
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi