Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con le porte USB , ci risiamo..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antony90
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Apr 2007 13:18    Oggetto: Problema con le porte USB , ci risiamo.. Rispondi citando

Salve a tutti..

Il mio problema è legato alle porte USB.

Praticamente , qualunque cosa io colleghi al pc ( Mp3 , macchinetta digitale , cellulare , ecc..) viene rilevato ( infatti si sente il classico suono che fa "BLMB" ).

La cosa strana però , è che non si apre la finestra in cui appare ciò che si può fare (aprire , avviare tramite windows media player , ecc..) , anche andando in risorse del computer la periferica usb non viene rilevata in nessuna delle porte e quindi non si può aprire.

Questo problema l'ho avuto già un anno fa circa , e risolsi formattando il computer , ma dato che ora voglio evitare di farlo , spero che possa avere soluzioni differenti.

Ah , altra cosa strana che è accaduta. La macchinetta digitale quando le porte USB non davano problemi , si poteva aprire attraverso le porte in risorse del computer , mentre ora per scaricare le foto sul pc ho dovuto usare il software della macchinetta , che sempre collegata all'usb non ha dato problemi. Mah.. Confused

Grazie , ciao.
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 29 Apr 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Antony, benvenuto.

Che sistema operativo utilizzi? Spero non sia Vista, perché non ho idea di come girarci dentro...

Se hai XP prova a dare un'occhiata in pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche.
Alla voce controller USB segnala qualche anomalia? In questo caso dovrebbe esserci un "?" giallo o una "X" rossa alla voce che crea problemi.
Antony90
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta , il problema comunque sono riuscito a risolvero.

Lo scrivo nel caso potesse risultare utile in futuro a qualcuno.

Dopo essere andati in gestione periferiche , ho disinstallato tutte le porte USB , dopo basta riavviare il pc e si reinstallano automaticamente per poi tornare "magicamente" a funzionare...
Benny

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 20:56    Oggetto: Rispondi

Bene!
Diciamo che questo era il passo successivo... Dubbio

Grazie per aver postato la soluzione,
e visto che i tuoi problemi sono stati risolti, che ne dici di fare una capatina al caffè dell'Olimpo? Giusto per fare due chiacchiere e magari presentarti!
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: