Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Antony90 Comune mortale

|
Inviato: 29 Apr 2007 13:18 Oggetto: Problema con le porte USB , ci risiamo.. |
|
|
Salve a tutti..
Il mio problema è legato alle porte USB.
Praticamente , qualunque cosa io colleghi al pc ( Mp3 , macchinetta digitale , cellulare , ecc..) viene rilevato ( infatti si sente il classico suono che fa "BLMB" ).
La cosa strana però , è che non si apre la finestra in cui appare ciò che si può fare (aprire , avviare tramite windows media player , ecc..) , anche andando in risorse del computer la periferica usb non viene rilevata in nessuna delle porte e quindi non si può aprire.
Questo problema l'ho avuto già un anno fa circa , e risolsi formattando il computer , ma dato che ora voglio evitare di farlo , spero che possa avere soluzioni differenti.
Ah , altra cosa strana che è accaduta. La macchinetta digitale quando le porte USB non davano problemi , si poteva aprire attraverso le porte in risorse del computer , mentre ora per scaricare le foto sul pc ho dovuto usare il software della macchinetta , che sempre collegata all'usb non ha dato problemi. Mah..
Grazie , ciao. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 29 Apr 2007 13:46 Oggetto: |
|
|
Ciao Antony, benvenuto.
Che sistema operativo utilizzi? Spero non sia Vista, perché non ho idea di come girarci dentro...
Se hai XP prova a dare un'occhiata in pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche.
Alla voce controller USB segnala qualche anomalia? In questo caso dovrebbe esserci un "?" giallo o una "X" rossa alla voce che crea problemi. |
|
Top |
|
 |
Antony90 Comune mortale

|
Inviato: 01 Mag 2007 12:29 Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta , il problema comunque sono riuscito a risolvero.
Lo scrivo nel caso potesse risultare utile in futuro a qualcuno.
Dopo essere andati in gestione periferiche , ho disinstallato tutte le porte USB , dopo basta riavviare il pc e si reinstallano automaticamente per poi tornare "magicamente" a funzionare... |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 02 Mag 2007 20:56 Oggetto: |
|
|
Bene!
Diciamo che questo era il passo successivo...
Grazie per aver postato la soluzione,
e visto che i tuoi problemi sono stati risolti, che ne dici di fare una capatina al caffè dell'Olimpo? Giusto per fare due chiacchiere e magari presentarti!
 |
|
Top |
|
 |
|
|