Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* chiusura sessione di windows xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Apr 2007 10:31    Oggetto: * chiusura sessione di windows xp Rispondi citando

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema avete presente quando cliccate su "chiudi sessione" e vi appare una finestra con tre pulsanti mentre lo schermo sottostante si scurisce? ecco a me non accade più!

Praticamente mi si apre una finestra piccolina dove devo scegliere tramite un menù a tendina le varie opzioni di sessione...come posso fare a ripristinare la finestra normale?
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Apr 2007 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Pannello di controllo-> Account utente-> Cambia modalità di accesso e disconnessione-> seleziona le voci "Usa la schermata iniziale" e se vuoi "Cambio rapido utente"
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Apr 2007 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Allora ho fatto quello che mi hai scritto, e quando vado per cambiare la schermata iniziale mi appare una finestrella con scritto che questo file: GTGina.dll ha modificato la schermata iniziale e di chiusura di windows e mi dice di eliminarlo, vado per eliminarlo ma mi dice che il file è in uso. Sono andato a vedere anche sul Task Manager ma, non trova nessun processo di questo nome...cosa posso fare?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Apr 2007 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Mmm... interessante! In un primo momento mi era venuto da chiederti chi era sta Gina Gran Turismo, poi mi è venuta in mente una cosa: hai installato di recente una scehde di rete wireless? Altre preiferiche Lynksis?
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Si si! Ho installato una rete wireless lynkisis o come si dice! è quello il problema?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Sì, è quello. E' un problema noto con quel tipo di apparecchi e windows xp.La linksys dice che sta lavorando con la casa di Redmont per risolvere il problema, però è un paio d'anni che lo dice. Ci sono diversi workaround da provare, ma la prima cosa da fare è provare il software aggiornato dalla casa prodruttrice. Poi siccome salvo miracoli ancora non funzionerà dovresti accontentarti di scaricare solo il driver (non il software!) oppure cosa ancora più sicura provare a installarla con i driver di windows, solo che dopo, molto probabilmente, avrai delle funzionalità in meno. Prova, poi se hai problemi facci sapere, magari mi ricordo come avevo risolto e trovo la procedura.
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Apr 2007 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie di tutto. Ciao
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma non riesco proprio a risolvere questo problema...cosa devo fare?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Prova così:
copia la cartella WUSB54GC che trovi in un percorso tipo C:\Programmi\Linksys compact wireless. Non avendola sott'occhio non so essere più preciso ma leggo sul web debba contenere i files rt73.bin, rt73.inf, rt73.sys e rt73.cat. Copiala in un posto tranquillo tipo in una cartella che hai creato in C: chiamandola driver. Poi stacca la periferica e disinstalla tutto ciò che è linksys. Riavvia il sistema ripristinando quando vuoi la modalità di scelta rapida utente se già non è stato fatto in automatico.
Una volta riavviato il sistema inserisci la scheda wireless e quando ti chiede il percorso specifico per i driver indicagli la cartella che hai copiato in precedenza.

P.S.: i nomi sia della cartella che dei driver potrebbero essere diversi a seconda del modello che hai., cmq non dovresti sbagliare
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Allora ho provato a fare quello che mi hai detto, praticamente mi disinstalla la rete, l'accensione riotrna come prima, ma poi la rete non la installa più! pazienza me ne farò una ragione.

ps

maxismakingwax ho scritto un post nella sezione Sicurezza nell'Indice del Forum, dacci un'occhiata.

Grazie ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ben capito cosa succede quando disinstalli tutto. Rimuovi proprio tutto: driver, periferica, software, tutto. Così dovrebbe rimuovere anche la .dll GTGina, quindi dovresti riuscire a ripristinare l'avvio veloce. Ci riesci quando disinstalli tutto?
a) sì ---> vai al punto 2
b) no ---> dobbiamo trovare il modo di rimuovere tutto, magari manualmente, avvisami e trovo come fare, forse ci sarà da modificare il registro.
c) altro (?) posta la tua situazione in modo che possa capire, ma ti avverto: sono proprio de coccio quindi dovrai scrivere in maniera molto chiara e dettagliata.

2) Se sei qui abbiamo felicemente ucciso la Gina! Ora vorrei sapere: è usb la tua scheda o pci? cioè è interna la devi connettere alla scheda madre (vai al punto 3)o esterna la attacchi usb(vai al punto 4)?

3) spegni il computer, aprilo come una cozza, stacca la scheda levando prima la vite che la tiene attaccata allo chassis, accendilo e disinstalla tutto, spegnilo reinstalla la scheda, fallo ripartire e vai al punto 5

4) stacca la scheda dalla presa usb, disinstalla tutto poi vai al punto 5

5) si apre la finestrella dicendoti che nuovo hardware è stato installato?
Cessiti
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Allora ho risolto poichè la finestrella che mi appariva era quella della connessione remota, alla quale ho impostato la funzione: Non usare mai connessioni remote. Per quanto riguarda la rete ora la ho impostata con windows. Quindi vorrei sapere, linksys lo posso disinstallare? come proteggo la rete ora con windows?

Grazie
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Mag 2007 16:12    Oggetto: Rispondi

Dunque: vado più o meno a memoria poiché non mi ricordo di preciso come siano le istruzioni e non le ho sotto mano per poter provare.

Dalla finestra delle connessioni fai tasto destro proprietà sulla connessione senza fili della tua rete. Dovrebbe apparirti una scheda in cui suggerisce di utilizzare windows come gestore della rete, con un segno di spunta a fianco. seleziona il quadratino. Poi dovrebbe esserci un riquadro che mostra le reti a cui puoi connetterti, visto che la stiamo creando per la prima volta clicca su aggiungi.
Doverbbe apparirti la finestra delle proprietà della tua connessione (forse prima ti chiederà che tipo di rete stai instllando, rispondi appropriatamente o posta cosa ti chiede che non ricordo). Nel campo SSID immetti il nome che identificherà la tua rete (es.: rete_casa). Negli altri campi doversti attivare l'autentificazione di rete (ovviamente chi vorrà usufruirne dovrà quindi autenticarsi), con WEP encryption, o se supportato wpa, inserire la chiave, ripeterla e deselezionare la fornitura automatica della chiave.
Se non ho dimenticato niente dovresti solo andare a settare il TCP/IP e dovresti essere apposto.

Per ulteriori chiarimenti puoi guardare qui o qui e qui
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: