Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicolacolombini Comune mortale

|
Inviato: 05 Mag 2007 13:50 Oggetto: Infostrada? NO GRAZIE!!! |
|
|
Vuoi passare a Infostrada staccandoti da Telecom? Leggi cosa mi sta accadendo e poi pensa bene a quel che stai per fare?
Sfortunatamente, da quasi un anno, ho avuto la pessima idea di cambiare gestore telefonico e di passare a Infostrada con la tariffa ?tutto incluso. Almeno nella mia zona (provincia di Pisa), questo gestore sembrava essere il più economico di tutti gli altri.
Dal 21 di aprile u.s. mi hanno interrotto la connessione adsl , non per questioni amministrative, ma per effettuare ?modifiche alla rete (Così mi è stato detto da gli operatori del call center). Operazione che io NON HO RICHIESTO, soprattutto eseguita senza avvisare gli utenti in alcun modo.
(devo constatare che serve a molto registrarsi ai siti web di una compagnia telefonica dando indirizzi, e-mail, numero di cellulare (peraltro della stesa compagnia).
Dopo le ripetute telefonate al 155 al 159 e a i vari numeri dell?assistenza (che non risponde MAI, a tutt?oggi (5 maggio 07) rimango senza un servizio CHE STO PAGANDO .
I vari operatori mi han detto di tutto: ?non si preoccupi?, ?sabato 29 aprile sarà tutto a posto?, ?tra 48 ore?, ?la sua linea è in distacco?? l?ultima perla ieri pomeriggio: ?Ci vorranno due settimane.
UN MESE SENZA RETE NEL 2007??? Siamo alla follia anche perché il mio vicino di casa (attraverso il quale sto inviando questo messaggio) è collegato proprio con Infostrada? che quindi la connessione qui ce l?ha.
Loro si fanno forza del fatto che se io volessi tornare a Telecom o passare ad un altro operatore, dovrei stare MINIMO 25 giorni lavorativi senza connessione? E? pazzesco : da un monopolista (telecom) sono passato ad un altro? e ne ero anche felice al punto tale che stavo per far fare lo stesso tipo di contratto a tutti i parenti e i miei colleghi?
Insomma non ti dico di non fare il passaggio a Infostrada? ma pensa bene a quel che fai prima di prender la penna e metter la tua firma.
Nicola Colombini |
|
Top |
|
 |
pinobl Comune mortale

|
Inviato: 10 Lug 2007 16:39 Oggetto: aver compagno al duol ... aggrava la pena ... |
|
|
salve, sono nelle tue stesse condizioni dal 2 febbraio. nel 2006 ho subito tre interruzionei. a ottobre ho dato disdetta immediata, di li a poco tutto tornato normale, salvo che mi hanno scollegato senza preavviso a febbraio 07 addebitandomi canoni e penali, nel frattempo avevo pagato regolarmente in buoa fede i canoni. quando a febbraio ho fatto una contestazione a norma di contratto, con pagamento solo del canone fonia e del traffico, mi hanno staccato anche la possibilità di telefonare. nel frattempo non si dimenticano di mandarmi le bollette con regolarità. ho fatto un esposto alla polizia postale e sono in attesa degli esiti. in tutta questa vicenda, nonostante numeroissime contestazioni scritte (racc. a.r. e fax) non ho mai avuto risposte da infostrada che mi ignora come fossi un ufo.  |
|
Top |
|
 |
Nottefonda6 Mortale devoto

|
Inviato: 13 Lug 2007 10:47 Oggetto: |
|
|
Io ad ottobre 2006 ho fatto il passaggio da Telecom a Infostrada tuttoincluso.
1 mese e mezzo di disagi che vengono ripagati ora
Bolletta chiara con solo il costo del canone effettivo che ho scelto, niente iva escusa noleggi ecc ecc
Spendo meno di telecom e soprattutto non pago quel canone merdoso
Il call center al 155 non è come quello di telecom ma va bene lo stesso
Non nascondo però le difficoltà e le tante telefonate a 155 quando fai il distacco. Ma non è colpa di Infostrada ma di Telecom che rallenta il distacco del cliente..insomma fa ostruzione |
|
Top |
|
 |
pinobl Comune mortale

|
Inviato: 19 Lug 2007 21:38 Oggetto: apsetta e vedrei ... |
|
|
scusa, non voglio gufare, ma anche io non ho avuto problemi per i primi tempi, i problemi sono saltati fuori nel momento in cui, senza preavviso alcuno, per imprecisati motivi tecnici (o guasti ... sulla rete) sono rimasto senza connessione per oltre venti giorni per volta e per varie volte in un anno. nessuna spiegazione, interminabili conversazioni con i "... tecnici ...", modifiche ai parametri di configurazione che a rotazione erano sempre gli stessi, imputazione delle difficoltà di connessione alle mie apparecchiature (che mi hanno fatto cambiare inutilmente perchè quando il guasto tecnico rientrava tornavano a funzionare regolarmente), insomma interminabili prese in giro, ecc..
ora ho sposrto denuncia all'autorità per le comunicazioni, vedremo come finirà.
saluti. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 05 Ago 2007 15:18 Oggetto: |
|
|
pinobl ha scritto: | scusa, non voglio gufare, ma anche io non ho avuto problemi per i primi tempi [...] |
Non aver timore di gufare. Non esistono macumbe che possano superare per disastrosità l'inefficienza delle aziende.
Purtroppo quello della connettività e della telefonia fissa è diventato un buco nero dove a rimetterci è sempre l'utente finale.
Anch'io sono migrato a Infostrada "tutto compreso" e fino ad oggi ho avuto solo piccoli inconvenienti, la maggior parte imputabili a problemi sulle cabine di pertinenza Telecom. Per l'ADSL la velocità di connessione si è stabilizzata ed è abbastanza accettabile, il Call Center è abbastanza efficiente ma si possono sempre trovare persone arroganti e totalmente indisponenti dall'altro capo del telefono. Mi è capitato proprio pochi giorni fa: non avevo ricevuto alcun avviso del cambio di suffisso nell'username da inserire per la connessione via modem: l'addetta all'assistenza ha assunto un atteggiamento talmente scortese e non collaborativo da costringermi a chiudere la comunicazione e richiamare per avere a disposizione un altro addetto che, in meno di 15 secondi mi ha comunicato quanto mi serviva e così ho risolto il problema.
Ho avuto fortuna: è stato un incidente isolato anche se, in effetti, sembra che con infostrada ci siano dei problemi di invio per gli avvisi necessari ad una buona gestione delle connessioni.
So però di persone che non hanno mai avuto problemi e altri che sono diventati letteralmente pazzi.
Il fatto è che non ci sono regole precise alle quali affidarsi per fare delle previsioni quando si cambia gestore. E perciò difficile consigliare gli amici o i clienti che vogliono cambiare gestore della telefonia fissa e dell'ADSL. C'è una sorta di decadimento progressivo dovuto forse alla frammentazione delle competenze e ad una politica delle comunicazioni e dell'antitrust da terzo mondo.
Credo che, nella sfortuna che hai avuto con Infostrada, denunciare il tutto alle autorità competenti sia l'unica soluzione possibile.
E' una cosa che dovremmo fare tutti quanti in questi frangenti, invece di subire passivamente così come siamo abituati a fare.
Non mi resta che riaugurarti miglior fortuna.  |
|
Top |
|
 |
|
|