Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connessione a 56kb vs connessione wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Lug 2007 13:26    Oggetto: connessione a 56kb vs connessione wireless Rispondi citando

Fortunatamente da ormai 3 anni sono collegato con una buona ADSL, e ho perso cognizione delle condizioni di chi naviga con il modem.
Una amica invece sta lottando contro la mancata copertura, cercando l'alternativa migliore in termini costo/beneficio.
Le offrono una connessione wireless, con installazione di antenna sul tetto, 1,5Mb/s, banda garantita 64 kbs... canone mensile 36 euro/mes (oltre ai costi di istallazione/attivazione)
Io non conosco questo tipo di connessione, e confesso di non essere molto fiducioso...
L'alternativa rimane fare l'allacciamento al telefono telecom e sottoscrivere l'offerta internet flat con modem tradizionale a 56kb. Il canone totale risulterebbe 27 Euro/mese (oltre a spese di attivazione), quindi inferiore al canone wireless...
Qualcuno ha esperienza in questo tipo di connessione wireless?

E chi naviga con il modem 56kb? Attualmente molti siti sono diventati "pesanti"... e' comunque sostenibile una navigazione "senza stress"??
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 10 Lug 2007 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E chi naviga con il modem 56kb? Attualmente molti siti sono diventati "pesanti"... e' comunque sostenibile una navigazione "senza stress"??

posso risponderti a questa,
ho usato questo sistema una settimana per cause di forza maggiore e devo
dirti ch'è piuttosto irritante,
finchè giri sull'olimpo o altri forum simili, vai abbastanza bene,
ma come cambi hai dei seri problemi,
ci vogliono dei quarti d'ora a caricare pagine, a volte nemmeno ci riesce.
usare imageshake, sono più le volte che non ce la fa che viceversa.
fa davvero scappare la voglia.
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Lug 2007 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Sad

E' quello che immaginavo....
Certo bisogna essere consapevoli della lentezza di download di qualsiasi pagina... pero' mi chiedevo, un'opzione come quella di opera che consente di bloccare il caricamento delle immagini (o limitare a quelle nella cache), potrebbe aiutare a una navigazione piu' veloce?
kevin

MessaggioInviato: 10 Lug 2007 14:35    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non ne ho idea... Embarassed
attendiamo delucidazioni, ora sono curioso anch'io delle opzioni di Opera.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 10 Lug 2007 15:08    Oggetto: Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
un'opzione come quella di opera che consente di bloccare il caricamento delle immagini (o limitare a quelle nella cache), potrebbe aiutare a una navigazione piu' veloce?

sì, infatti le poche volte che navigo nel web da casa (dove ho solo il 56k) disattivo le immagini...

è più veloce, di molto anche, ma non posso dire che sia semplice... per alcune cose devi andare a memoria... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Lug 2007 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Io spesso uso questo sistema (mi ero abituato quando al lavoro si pagava un tanto a Mb), ma non sapevo valutare quanto potesse aiutare in velocita'...
simosimo76
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 09 Ago 2007 21:32    Oggetto: Re: connessione a 56kb vs connessione wireless Rispondi citando

kkk2003 ha scritto:
Fortunatamente da ormai 3 anni sono collegato con una buona ADSL, e ho perso cognizione delle condizioni di chi naviga con il modem.
Una amica invece sta lottando contro la mancata copertura, cercando l'alternativa migliore in termini costo/beneficio.
Le offrono una connessione wireless, con installazione di antenna sul tetto, 1,5Mb/s, banda garantita 64 kbs... canone mensile 36 euro/mes (oltre ai costi di istallazione/attivazione)
Io non conosco questo tipo di connessione, e confesso di non essere molto fiducioso...
L'alternativa rimane fare l'allacciamento al telefono telecom e sottoscrivere l'offerta internet flat con modem tradizionale a 56kb. Il canone totale risulterebbe 27 Euro/mese (oltre a spese di attivazione), quindi inferiore al canone wireless...
Qualcuno ha esperienza in questo tipo di connessione wireless?

io ho un modem a 56kb e di ADSL non se ne parla.
Ho fatto la economy internet con la Telecom a 24 euro a bimestre, e mi posso collegare quanto voglio. Ovviamente è lentissimo, quindi uso il cellulare UMTS e con 20 euro al mese ho 1000 mega da usare in 30 giorni.
Se non scarichi films sono moltissimi.
ciao simo
kkk2003
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Ago 2007 08:01    Oggetto: Rispondi

Grazie, era quello che volevo sapere!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: