Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 10 Lug 2007 13:26 Oggetto: connessione a 56kb vs connessione wireless |
|
|
Fortunatamente da ormai 3 anni sono collegato con una buona ADSL, e ho perso cognizione delle condizioni di chi naviga con il modem.
Una amica invece sta lottando contro la mancata copertura, cercando l'alternativa migliore in termini costo/beneficio.
Le offrono una connessione wireless, con installazione di antenna sul tetto, 1,5Mb/s, banda garantita 64 kbs... canone mensile 36 euro/mes (oltre ai costi di istallazione/attivazione)
Io non conosco questo tipo di connessione, e confesso di non essere molto fiducioso...
L'alternativa rimane fare l'allacciamento al telefono telecom e sottoscrivere l'offerta internet flat con modem tradizionale a 56kb. Il canone totale risulterebbe 27 Euro/mese (oltre a spese di attivazione), quindi inferiore al canone wireless...
Qualcuno ha esperienza in questo tipo di connessione wireless?
E chi naviga con il modem 56kb? Attualmente molti siti sono diventati "pesanti"... e' comunque sostenibile una navigazione "senza stress"?? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 10 Lug 2007 13:40 Oggetto: |
|
|
Citazione: | E chi naviga con il modem 56kb? Attualmente molti siti sono diventati "pesanti"... e' comunque sostenibile una navigazione "senza stress"?? |
posso risponderti a questa,
ho usato questo sistema una settimana per cause di forza maggiore e devo
dirti ch'è piuttosto irritante,
finchè giri sull'olimpo o altri forum simili, vai abbastanza bene,
ma come cambi hai dei seri problemi,
ci vogliono dei quarti d'ora a caricare pagine, a volte nemmeno ci riesce.
usare imageshake, sono più le volte che non ce la fa che viceversa.
fa davvero scappare la voglia. |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

|
Inviato: 10 Lug 2007 14:05 Oggetto: |
|
|
E' quello che immaginavo....
Certo bisogna essere consapevoli della lentezza di download di qualsiasi pagina... pero' mi chiedevo, un'opzione come quella di opera che consente di bloccare il caricamento delle immagini (o limitare a quelle nella cache), potrebbe aiutare a una navigazione piu' veloce? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 10 Lug 2007 14:35 Oggetto: |
|
|
purtroppo non ne ho idea...
attendiamo delucidazioni, ora sono curioso anch'io delle opzioni di Opera. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 10 Lug 2007 15:08 Oggetto: |
|
|
kkk2003 ha scritto: | un'opzione come quella di opera che consente di bloccare il caricamento delle immagini (o limitare a quelle nella cache), potrebbe aiutare a una navigazione piu' veloce? |
sì, infatti le poche volte che navigo nel web da casa (dove ho solo il 56k) disattivo le immagini...
è più veloce, di molto anche, ma non posso dire che sia semplice... per alcune cose devi andare a memoria...  |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

|
Inviato: 10 Lug 2007 15:24 Oggetto: |
|
|
Io spesso uso questo sistema (mi ero abituato quando al lavoro si pagava un tanto a Mb), ma non sapevo valutare quanto potesse aiutare in velocita'... |
|
Top |
|
 |
simosimo76 Eroe

|
Inviato: 09 Ago 2007 21:32 Oggetto: Re: connessione a 56kb vs connessione wireless |
|
|
kkk2003 ha scritto: | Fortunatamente da ormai 3 anni sono collegato con una buona ADSL, e ho perso cognizione delle condizioni di chi naviga con il modem.
Una amica invece sta lottando contro la mancata copertura, cercando l'alternativa migliore in termini costo/beneficio.
Le offrono una connessione wireless, con installazione di antenna sul tetto, 1,5Mb/s, banda garantita 64 kbs... canone mensile 36 euro/mes (oltre ai costi di istallazione/attivazione)
Io non conosco questo tipo di connessione, e confesso di non essere molto fiducioso...
L'alternativa rimane fare l'allacciamento al telefono telecom e sottoscrivere l'offerta internet flat con modem tradizionale a 56kb. Il canone totale risulterebbe 27 Euro/mese (oltre a spese di attivazione), quindi inferiore al canone wireless...
Qualcuno ha esperienza in questo tipo di connessione wireless?
E chi naviga con il modem 56kb? Attualmente molti siti sono diventati "pesanti"... e' comunque sostenibile una navigazione "senza stress"?? |
io ho un modem a 56kb e di ADSL non se ne parla.
Ho fatto la economy internet con la Telecom a 24 euro a bimestre, e mi posso collegare quanto voglio. Ovviamente è lentissimo, quindi uso il cellulare UMTS e con 20 euro al mese ho 1000 mega da usare in 30 giorni.
Se non scarichi films sono moltissimi.
ciao simo |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

|
Inviato: 10 Ago 2007 08:01 Oggetto: |
|
|