Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [RISOLTO] musirc4.71.exe....VIRUS o cosa?
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 14:53    Oggetto: * [RISOLTO] musirc4.71.exe....VIRUS o cosa? Rispondi citando

Salve a tutti. Ho un problema credo serio...stamattina, dopo aver istallato la patch di IE (non so se è un caso o no) ho cominciato ad avere problemi con il Norton Internet Sec. che, circa ogni 5 min, mi avvisa di Rischio Alto e che musirc4.71.exe sta cercando di accedere a Internet...
il programma è WINNTsystem32musirc4.71.exe...ovviamente non riesco a cancellare il file in questione e la scansione antivirus (effettuata anche sul sito Symantec) non mi ha dato alcun risultato....
Che devo fare?
Vi ringrazio per l'aiuto che, spero, mi darete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 15:15    Oggetto: nn so se ti puo' aiutare, ma... Rispondi citando

... dai un'occhiata qui

Top
Profilo Invia messaggio privato
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 15:44    Oggetto: Re: nn so se ti puo' aiutare, ma... Rispondi citando

grazie. sto andando a vedere!

Top
Profilo Invia messaggio privato
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 16:39    Oggetto: Trojan.Downloader.Aphe Rispondi citando

mi sono infettato con Trojan.Downloader.Aphe.....

qualche anima pia potrebbe consigliarmi dove scaricare un tool di rimozione o altro?:sad

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 16:47    Oggetto: Re: Trojan.Downloader.Aphe Rispondi citando

Non mi chiamo pia, ma forse qui trovi qualcosa di utile.

In bocca al lupo! ;)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 17:00    Oggetto: oppure Rispondi citando

questo.....



www.moosoft.com/thecleaner/







io pia, lo sono davvero.



:b

Top
Profilo Invia messaggio privato
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 12:15    Oggetto: Re: forse ho risolto. Rispondi citando

Ho letto nelle news di Zeus un articolo di Matteo Campofiorito riguardo i virus....con il programma Stinger ho beccato un'applicazione che si chiama PCG Ghost che è ststa eliminata. Ho istallato il programma fixexe di Paolo Monti. Ho eliminato il file musirc4.71.exe tramite task manager....adesso non compare più l'avviso di Norton Security RISCHIO ALTO....l'antivirus non rileva nulla...il pc pare che vada....scampato pericolo o c'è qualche altra cosa che potrei fare?

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 13:44    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

direi di si....

se non noti altri tentativi anomali di connessione ad internet dovresti averlo debellato...



potresti avere qualche chiave malconcia nel registro magari...non ho letto se il "simpatico ospite" ne modifica/aggiunge qualcuna..

Top
Profilo Invia messaggio privato
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 13:40    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

secondo voi è normale che NORTON iNTERNET SEC. rilevi almeno dai 3 ai 6 tentativi quotidiani di intrusione (trojan backdoor seven)?

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 14:04    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

abbastanza, io ormai il log non lo guardo più

se poi "chatti" con icq o msn e "shari" con winmx, il tuo pc è aperto sul mondo e l'indirizzo praticamente pubblico

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 14:11    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

perdona l'ignoranza: quando ricevo l'avviso io mi disconnetto e poi mi riconnetto...faccio bene oppure no?

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 14:14    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

se hai un IP statico discopnnettersi non serve a nulla

e comunque il tuo firewall oltre che avvisarti dovrebbe bloccare il presunto attacco e chiudere la porta, quindi non vedo problemi particolari

più che altro sei sicuro di non avere un trojan già installato? hai fatto una scansione?

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 14:21    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

La scansione antivirus (NAV) e Stinger è negativa per virus.

Norton Internet Sec. blocca x 30 min il computer da cui proviene l'attacco...e poi? chiude una porta e ne riapre un'altra? e poi: le porte d'ingresso non dovrebbero essere "nascoste"?

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 14:23    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

no, le porte d'ingresso non sono nascoste... pensa a come faresti ad entrare in casa se la tua porta d'ingresso non fosse più che ben visibile...

... ogni volta che apri un sito web "entri" dalla sua porta 80, di norma, altro che nascosta ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 14:30    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

ok il fatto della porta nascosta l'ho capito...wow!:p

dopo che ho letto i dettagli dell'avviso di intrusione, allora non devo disconnettermi...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 14:59    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

comunque se ti interessa sapere quali porte hai "aperte" sulla tua macchina fai, dal prompt di DOS



netstat -na



e tutte quelle che sono indicate come "LISTENING" sono in attesa di qualcuno/qualcosa che le chiami :)

Sono programmi/servizi che "girano" sul tuo PC, senza problemi ... o backdoor, nel caso peggiore.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 08 Ott 2003 16:52    Oggetto: Re: forse ho risolto Rispondi citando

grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 09 Ott 2003 07:13    Oggetto: SverX... Rispondi citando

Ho trovato quelle connessioni in stato di listening: sono 6 TCP. A questo punto che devo fare? Sono tutti pirati o c'è anche qualcosa di mio?

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Ott 2003 11:16    Oggetto: 6 porte TCP aperte Rispondi citando

facilmente tutta roba tua... se hai voglia di controllare di persona ti consiglio il portscanner di AAT (Advanced Administrative Tools) www.glocksoft.com/ , gratuito 30 giorni.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silk22
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/10/03 14:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 10 Ott 2003 10:53    Oggetto: Grazie Rispondi

Grazie a te e a tutti voi del Forum per la disponibilità e competenza!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi