Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di visualizzazione filmati - codec Indeo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lonex
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/10/03 10:27
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 10:27    Oggetto: Problemi di visualizzazione filmati - codec Indeo Rispondi citando

Sul mio PC Athlon 1Ghz, 512Mb RAM, Windows XP Pro, Ho installato la webcam Logitech Quickam Pro 4000 e il relativo software Image Studio che consente, tra l'altro di creare dei filmati mediante la webcam.<br>
Purtroppo i filmati acquisiti non sono riproducibili nè tramite lo stesso Image Studio, nè attraverso altri player.<br>
Infatti sembra che la riproduzione scorra regolarmente, ma lo schermo rimane nero.<br>
Ho verificato tramite GSpot che il codec utilizzato per la produzione dei filmati è l'Indeo IV50. Pertanto pensando che il problema derivasse da tale codec ho proveduto ad installarne la versione aggiornata per Windos XP (Indeo 5.2), ma il problema persiste e tutti i filmati prodotti con tale codec rimangono invisibili. La cosa strana è che se carico i filmati in VirtualDub, si vedono!<br>
Qualcuno mi può aiutare? Grazie<br>


<p></p><i></i>
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 10:35    Oggetto: Re: Problemi di visualizzazione filmati Rispondi citando

non conosco bene quel codec e -per questo- tendo a non usarlo. Ma il tuo Image Studio non ti lascia salvare utilizzando un codec diverso? :|

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lonex
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/10/03 10:27
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 10:53    Oggetto: Re: Problemi di visualizzazione filmati Rispondi citando

Purtroppo il software Logitec non consente di scegliere un codec diverso. In ogni caso il problema esiste al di là della Quickcam Logitec, perchè qualsiasi filmato prodotto col codec Indeo non riesco a vederlo.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 10:58    Oggetto: Re: Problemi di visualizzazione filmati Rispondi citando

in ogni caso mi cercherei qualcosa come il "Nimo Codec Pack" per avere tutti i codec aggiornati...

... altrimenti prova a mollare il player che usi (era WMP ? ) e scaricati VideoLan... ringrazierai :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lonex
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/10/03 10:27
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 20 Ott 2003 14:44    Oggetto: Re: Problemi di visualizzazione filmati Rispondi citando

Niente da fare!!! Neanche VideoLan riesce a visualizzare i file video Indeo. Ma che caz...!!!

Comunque grazie!:eek

Top
Profilo Invia messaggio privato
tucano76
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/06/06 10:06
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 10:41    Oggetto: Rispondi

Ho lo Stesso Problema ma non ancora soluzione

sposto dall'area "software" a quella "multimedia"
e cambio titolo da "Problemi di visualizzazione filmati" a "Problemi di visualizzazione filmati - codec Indeo" - chmicalbit
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi