Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibilita'
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2007 17:30    Oggetto: Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibilita' Rispondi citando

Commenti all'articolo Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibilità
Continuano a imperversare le email fraudolente che sembrano provenire dal sito ufficiale delle Poste.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Mag 2007 11:17    Oggetto: Re: Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibili Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibilità

Sì, la polizia è troppo impegnata a correre dietro a quei malafattori che copiano i prodotti protetti in Italia e all'estero, per occuparsi di questa cose; comunque una media di due al giorno a cranio, che vuoi che significhi a livello mondiale!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{maxxx}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2007 05:19    Oggetto: bè se Rispondi citando

se si vuole usare la e-mail converra scartare tutti i messaggi oppure verificarli col sito delle poste giusto senza cliccare i link
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Mag 2007 15:38    Oggetto: Rispondi citando

a occhio e croce, nessuna banca, nessun istituto finanziario, nessuno insomma manda mai delle mail ai clienti per chiedergli di reinserire i propri dati protetti allo scopo di verificarne la correttezza.

e poi, proprio la postepay...

ma se il codice di attivazione per accedere ai servizi lo mandano a casa via posta cartacea (quando basterebbe davvero una mail, che tanto non è associata al numero della carta), vi sembra plausibile che chiedano via mail di cliccare su link strani e reinserire tutti i propri dati (compresi dati sensibili)?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mick Death
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/05 19:20
Messaggi: 64
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 14 Mag 2007 20:15    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

ma se il codice di attivazione per accedere ai servizi lo mandano a casa via posta cartacea


Trovo la spedizione del PIN via posta cartacea un buon sistema di verifica dell'identità, peraltro usato anche da certi (seri) casinò on line.

Se anche eBay autenticasse gli iscritti con un codice spedito per posta, credo che ci sarebbero molte meno truffe. Quanti ne conosco registrati con 4/5 ID che aprono e vincono le aste da soli per guadagnare feedback positivi in fretta?

Mick
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2007 11:06    Oggetto: Con Netcraft si rischia meno Rispondi citando

Io uso firefox con installata Netcraft, questi due siti ad esempio erano già bloccati. Ovvio che prima di tutto occore usare il cervello...
Top
{Gianni}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2007 15:46    Oggetto: Connivenze??? Rispondi citando

Scusate, ma scoprire gli autori di una frode, che si perpetua da tanti mesi, è così arduo?
Viene da pensare che si lasci fare.
Infatti, a parte qualche lieve toccatina ad altre banche che, evidentemente hanno reagito, perché è stata fatta oggetto di phishing soltanto la Banca postale?
Chi c'è di così potente dietro?
A chi da fastidio la Banca delle Poste Italiane?
Il dilemma sta tutto quì.............
Gianni
Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 01:49    Oggetto: Re: Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibili Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibilità
Continuano a imperversare le email fraudolente che sembrano provenire dal sito ufficiale delle Poste.

A me è arrivata copia della email incriminata.
Dopo una prima lettura mi sono accorto di un problema sulle lettere accentate.
La lettera - è - veniva trascritta con una - c - con tanto di cedilia come si usa nelle lingue Slave.
Ho fatto subito una visura dell'header e mi sono accorto che qualcosa non andava per il verso giusto poichè i link apparivano nella loro realtà e non più mascherati come nel testo in bianco.
Ho inoltrato il tutto alle Poste, ma a quanto pare sembra che non gli freghi un bel niente!
Non ho ricevuto Manco un - Distinti saluti -

Chissà forse gli ho fatto un bel dispetto? ? ?
Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 12:46    Oggetto: Re: Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibili Rispondi citando

willy ha scritto:
Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Bancoposta e PostePay, il phishing si veste di credibilità
Continuano a imperversare le email fraudolente che sembrano provenire dal sito ufficiale delle Poste.

A me è arrivata copia della email incriminata.
Dopo una prima lettura mi sono accorto di un problema sulle lettere accentate.
La lettera - è - veniva trascritta con una - c - con tanto di cedilia come si usa nelle lingue Slave.
Ho fatto subito una visura dell'header e mi sono accorto che qualcosa non andava per il verso giusto poichè i link apparivano nella loro realtà e non più mascherati come nel testo in bianco.
Ho inoltrato il tutto alle Poste, ma a quanto pare sembra che non gli freghi un bel niente!
Non ho ricevuto Manco un - Distinti saluti -

Chissà forse gli ho fatto un bel dispetto? ? ?
Embarassed
sei stato carino a farlo ma ... guarda, neanche io lo faccio... tanto lo sanno.. che vuoi che ci facciano?? Embarassed

certo, potrebbero avvisarci tutti per email (di quelli registrati a postepay, che hanno automaticamente l'account di posta) su queste cose. stop. invece le cose le dobbiamo venire a sapere da altri...

su questo in effetti c'e molto da protestare..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 14:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 17 Mag 2007 15:59    Oggetto: Rispondi citando

In ufficio ce ne arrivano circa due al giorno...........forse anche più.
Quello che mi lascia perplessa è che le avevo segnalate agli informatici perché le bloccassero e invece continuano ad arrivare.
Quindi mi piacerebbe sapere se non l' hanno fatto perché sono oberati di lavoro (probabile) o se hanno trovato il modo anche di aggirare i blocchi dei server.

Ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Ignazio}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2007 07:38    Oggetto: occhi aperti con banca intesa Rispondi citando

stamani mi sono arrivate ben 3 copie di questa e-mail ma il mittente era Banca Intesa peccato che non conti presso tale banca quindi fate attenzione!!!!
Top
{francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ago 2007 18:01    Oggetto: Banca Intesa..attenzione!! Rispondi

ho ricevuto il giorno 27/7/07 via email una comunicazione di Banca Intesa che mi sopspendeva il contocorrente e mi invitava a cliccare un link dove venivano richiesti i miei dati,per fotuna non ho nessun conto corrente con questa banca..ci hanno provato ma gli è andata male..perciò attenzione anche a questa!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi