Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 13 Mag 2007 19:13 Oggetto: * ACCESSO NEGATO ai file verdi con il blocco note |
|
|
aiutatemi, ho problema abbastanza grave. ho circa 10 file in una cartella che risultano con il nome ecc. verde e quando ci clicco sopra mi dice accesso negato.ho provato in tutti i modi,ma non riesco e sono file importanti sono disperata e arrabbiatissima! come faccio?!? qualcuno può darmi una mano? ho letto che è dovuto alla service pack 2... ma su un pc in cui non è installata quindi potrei leggerli? grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2007 11:58 Oggetto: |
|
|
Tanto per capire, non ti funziona il blocco note solo con quei file "in verde"?
O con tutti i file in generale? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 14 Mag 2007 12:16 Oggetto: Re: ACCESSO NEGATO BLOCCO NOTE |
|
|
inzy ha scritto: | ho circa 10 file in una cartella che risultano con il nome ecc. verde e quando ci clicco sopra mi dice accesso negato. |
sono criptati. accedi con l'utente che li ha criptati e decrittografali, decrittali o come cavolo si dice. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Mag 2007 12:20 Oggetto: |
|
|
inzy, che sistam operativo usi?
E che file sistem c'è sul disco in cui si trovnao qeui file? NTFS ? |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 14 Mag 2007 15:04 Oggetto: |
|
|
allora... mi dice accesso negato solo con quelli in verde... poi, il fatto di decriptarli: non mi ricordo che nome aveva ecc e anke se ho provato, deve avere avuto un codice diverso, quindi non consente l'accesso... poi ho xp professional e la partizione è ntfs |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mag 2007 17:19 Oggetto: |
|
|
inzy ha scritto: | il fatto di decriptarli: non mi ricordo che nome aveva ecc e anke se ho provato, deve avere avuto un codice diverso, quindi non consente l'accesso... |
puoi chiarire? perchè il fatto che siano verdi, che siano gli unici che non apri, che hai XP e la partizione è NTFS tutto quadra... |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 14 Mag 2007 18:41 Oggetto: Re: ACCESSO NEGATO BLOCCO NOTE |
|
|
SverX ha scritto: | decrittografali, decrittali o come cavolo si dice. | decriptali |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 14 Mag 2007 18:59 Oggetto: |
|
|
dunque.. io resetto il pc in media una volta ogni 3 mesi, perchè lo iso molto..questi file li avevo salvati più o meno 6 mesi fa...ora, da quando li ho salvati ho resettato almeno 2 volte, indi per cui non posso ricordarmi il nume utente che avevo utilizzato... ora compaiono con la scritta "file4.txt 326kb" ecc ecc verde.... e quando clikko sopra 2 volta mi dice: accesso negato.. come faccio?? cmq grazie a tutti |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2007 12:58 Oggetto: |
|
|
inzy ha scritto: | dunque.. io resetto il pc in media una volta ogni 3 mesi, perchè lo iso molto..questi file li avevo salvati più o meno 6 mesi fa...ora, da quando li ho salvati ho resettato almeno 2 volte, indi per cui non posso ricordarmi il nume utente che avevo utilizzato... |
non importa, anche se ti ricordassi il nome utente... hai comunque perso la chiave per decriptare quei file.
mi pare ci fosse una discussione qui sull'Olimpo riguardo alle -scarse- possibilità di recuperare un file criptato... prova con la ricerca... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2007 12:59 Oggetto: Re: ACCESSO NEGATO BLOCCO NOTE |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | SverX ha scritto: | decrittografali, decrittali o come cavolo si dice. | decriptali |
decodificare
 |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 15 Mag 2007 15:41 Oggetto: |
|
|
non lo trovo..... aiuto,e ora che faccio!?!?!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mag 2007 16:38 Oggetto: |
|
|
inzy ha scritto: | non lo trovo..... aiuto,e ora che faccio!?!?!  |
allora... stando a Microsoft:
MS TechNet ha scritto: | All'apertura di un file crittografato viene visualizzato il messaggio "Accesso negato".
Causa: Il file è stato crittografato con Crittografia file system (EFS) utilizzando un certificato a chiave pubblica e la chiave privata associata a tale certificato non è disponibile nel computer.
Soluzione: Individuare la chiave privata per il certificato appropriato e importarla nel computer tramite lo snap-in Certificati. |
dovresti trovare la chiave privata che hai usato quanto hai criptato il file e re-importarla nella gestione certificati.
la domanda è: hai la chiave privata? |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 18 Mag 2007 15:43 Oggetto: |
|
|
che cos'è la chiave privata?? il serial che inserisco quando installo xp? comunque io non ho certificati da scegliere quando provo a decriptarlo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Mag 2007 16:09 Oggetto: |
|
|
inzy ha scritto: | che cos'è la chiave privata?? il serial che inserisco quando installo xp? |
purtroppo no, non è il serial. E' qualcosa che ti è stato dato (oppure hai generato, volendo...) che ti serve per decrittare quei file verdi.
Quei file sono stati criptati utilizzando una chiave pubblica generata a partire da quella privata (lo so che non è semplice per niente... leggi qui per approfondimenti sulla crittografia asimmetrica )
Se non hai modo di ottenere nuovamente la stessa chiave privata che avevi prima non avrai modo di decriptare il file  |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 18 Mag 2007 18:54 Oggetto: |
|
|
no,purtroppo non ho la + pallida idea di come possa trovarla.......sigh mi viene da piangere......
ma se fosse che uno decide di generarla (come hai detto tu) come fa? cioè, c'è qualke codice ecc? no, perchè a me n pare di aver mai fatto una cosa simile....... |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mag 2007 17:27 Oggetto: |
|
|
ecco il messaggio cn un ifle di word:
Questo messaggio viene visualizzato quando un file richiede autorizzazioni. Le autorizzazioni, dette anche diritti o privilegi, possono essere applicate a file, cartelle e praticamente a qualsiasi risorsa di rete, come stampanti, unità condivise, file, database, siti Web, ecc. Quando un utente tenta di accedere a una risorsa che richiede autorizzazioni specifiche, questo messaggio lo informa che non dispone delle autorizzazioni necessarie.
Le autorizzazioni possono essere impostate per singoli utenti, gruppi di utenti o per un computer specifico. Di solito il messaggio viene visualizzato in una rete nella quale sono state impostate autorizzazioni per utenti e gruppi specifici oppure se si tenta di accedere alle risorse di un computer di un determinato utente il quale ha impostato autorizzazioni di accesso locali. Se non si riesce ad accedere a una risorsa di un server di file o di un computer della rete, occorrerà molto probabilmente verificare le impostazioni del proprio account per stabilire se si dispone delle autorizzazioni necessarie ad accedere a tale risorsa. Se non si è in grado di stabilire se si dispone di tali autorizzazioni, rivolgersi all?amministratore della rete o al proprietario del computer sul quale si trovano le risorse condivise.
Di solito il messaggio non viene visualizzato se il file system dell?unità disco è FAT o FAT32. Le unità con file system NTFS, HPFS o di altro tipo che consentono l?impostazione di autorizzazioni possono produrre questo messaggio.
A volte, i dati utilizzati dal controllore di dominio che concede agli utenti l?accesso a una rete possono andare persi, oppure l?amministratore di sistema disattiva intenzionalmente l?account. Quando ciò si verifica, l?unica opzione a disposizione dell?utente è di spegnere e riavviare il computer (è necessario spegnere il computer per cancellare i dati della cache della scheda di rete). Il riavvio può reimpostare il lease DHCP e i dati di autenticazione utilizzati per concedere l?accesso alla rete. Se ciò non risolve il problema, è necessario contattare l?amministratore di rete chiedendogli di ripristinare l?account.
È anche possibile che il file che si sta tentando di aprire abbia delle restrizioni impostate tramite Information Rights Management (IRM). IRM è una forma alternativa di restrizione di accesso ai file che consente all?autore di un file di limitare la modifica, la copia, la stampa o l?inoltro del contenuto da parte di altri utenti. Se il file contiene tali restrizioni ed è necessario accedervi, l?utente dovrà chiedere all?autore o al proprietario del file di aggiungere il proprio ID all?elenco degli utenti autorizzati ad accedere al file.
io ho il pc connesso ad una rete locale..... può essere quello? |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mag 2007 17:34 Oggetto: |
|
|
allora..io clikko col tasto destro sul file crittografato: proprietà -> utenti che possono accedere in maniera trasparente a questo file: inzi1 (con di fianco una serie di lettere e numeri)...se io clicco aggiungi per aggiungere un certificato,la finestra apparte vuota e quindi mi dice che nnon c'è nesun certificato...aiuto  |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mag 2007 17:38 Oggetto: |
|
|
scusa nono è k mi puoi dare il tuo inidirizzo di posta o d msn così ti mando anke le foto? perchè penso ke aggiungendo il certificato possa aprirli,il problema è ke non so aggiungerlo:( |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 09:49 Oggetto: |
|
|
Le foto?! |
|
Top |
|
 |
inzy Mortale devoto

|
Inviato: 21 Mag 2007 13:56 Oggetto: |
|
|
le foto del desktop.... per afre vedere cosa mi viene fuori... ma se io n installassi la sp2 al prox ripristino il problema sarebbe risolto? |
|
Top |
|
 |
|