Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CMOS Checksum Bad
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 26 Mag 2007 18:30    Oggetto: CMOS Checksum Bad Rispondi citando

eccomi per la seconda volta a chiedere aiuto a chi e piu preparato di me...... Confused
dalle precedenti discussioni mi era stato consigliato di aggiungere un po di ram al mio pc data la sua lentezza a caricare i vari programmi e schede all'accensione.
ho dovuto cambiare la scheda madre, dato che quella vecchia risale a molto tempo fa,per poter mondere la ram....mettendo la P5L-VM1394 asus.
dopo aver montato la scheda amdre e rimesso tutto a posto, accendo il pc, ma fa due bip con il seguente messaggio:
CMOS Checksum Bad
Chassis intruded!
Fatal Error...Sistem Halted

ecco siccome non saprei risolvere il problema,da ta mia ignoranza Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad vorrei capire se ho sbagliato qualcosa nel montaggio o se forze maggiore......passo....
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mag 2007 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Riesci ad entrare nel bios (all'accensione premi ripetutamente il tasto canc o F2 a seconda del bios)? Se sì prova a caricare le impostazioni di default, salva ed esci e fai ripartire il tutto.

Se no prova a staccare il computer dalla corrente, stacca la pila per qualche minuto dalla sheda madre, poi riattaccala.
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2007 14:13    Oggetto: Rispondi citando

eccomi qua.....allora ho provato a staccre la batteria per qualche minuto per poi riattaccarla e riprovare l'accensione ma siamo sempre fermi nello stesso punto...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
cmq volevo precisare che non riesco a entrare nel bios schiacciando canc o F2,anche perche mi da l'errore dopo che carica l'hard disck e mi dice status ok......preciso che mi da il BEP per tre volte,so che e importante.....please help! Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mag 2007 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Che RAM hai installato? Hai verificato la compatibilità dell'Hardware? Se ti da l'errore quando carica l'HD dovresti arrivare al bios. Guarda il manuale della sheda madre, dovrebbe esserci come settare la sheda in maniera corretta. Ho guardato un po' in giro nei forum ma non ho trovato nessuna soluzione logica al momento
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2007 21:24    Oggetto: Rispondi

ho 2giga di ram....ah tra l'altro ho cambiato anche processore...mettendo quello compatibile con la scheda madre.....a quanto ho capito...è un fattore di differenza di herz....la scheda madre e preimpostata ad una frequenza diversa del processore....dovrei aggiustare tutto dal BIOS ma mi ero dimenticaro di avere la tastiera wirless qnd non essendo impostata non potevo schiacciare canc......ecco sono pure sprovveduto della classica tastiere
domani sera riprovo con la tastiera classica ma dovrei aver capito come fare....al massimo mi rifaccio sentire....
cmq grazie mille....... Wink Wink Wink Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: