Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
arderello Mortale devoto

|
Inviato: 26 Apr 2007 20:07 Oggetto: Per spegnere velocemente xp (modifica regedit) pericoloso? |
|
|
Ciao spero di essere nella sezione giusta...
Mi dicono che se da regedit cerco la chiave...
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
poi faccio doppio click sulla stringa (icona rossa) WaitToKillAppTimeout e cambio il valore predefinito da 20000 a diciamo 5000 (millisecondi) (o al minimo 1000)...
...xp si chiude in un lampo.
Ora io non dubito degli esimi sistemisti della mia azienda ma mi chiedo (e chiedo dunque a questa divina udienza)...
Sarà Pericoloso? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Apr 2007 20:37 Oggetto: Re: x spegnere velocemente xp |
|
|
arderello ha scritto: | Ciao spero di essere nella sezione giusta... | Ehm ... quasi
sposto da Software generale a Windows |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 26 Apr 2007 23:33 Oggetto: |
|
|
...avevo letto che accelerando la chiusura di XP si forza la chiusura dei processi, e alcuni dati potrebbero andar persi... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 27 Apr 2007 13:40 Oggetto: |
|
|
...può capitare che una applicazione non riesca a chiudersi correttamente se non ha sufficiente tempo e potresti quindi poi avere dei problemi... per risparmiare 20 secondi ne vale la pena?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 27 Apr 2007 14:40 Oggetto: Re: Per spegnere velocemente xp (modifica regedit) pericolos |
|
|
arderello ha scritto: | Ciao spero di essere nella sezione giusta...
Mi dicono che se da regedit cerco la chiave...
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
poi faccio doppio click sulla stringa (icona rossa) WaitToKillAppTimeout e cambio il valore predefinito da 20000 a diciamo 5000 (millisecondi) (o al minimo 1000)...
...xp si chiude in un lampo. | Dev'essere la chiave di registro che molti tweaktool indicano per la chiusura delle DLL caricate, io ho provato diverse volte ma non ho mai notato apprezzabili miglioramenti.
I rischi come dice Chem sono di non dar tempo ai programmi di salvare quello che devono salvare.
Inoltre ho idea che quel trucco sia responsabile per quegli errori "l'appilicazione non risponde" in chiusura, che alla fini fine rallentano la chiusura di windows.
Inzomma , se vedi che ti funziona usalo, se vedi che non cambia nulla o peggiora fai sempre in tempo a rimetterlo com'era. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 30 Apr 2007 14:24 Oggetto: Re: Per spegnere velocemente xp (modifica regedit) pericolos |
|
|
Gateo ha scritto: | ... I rischi come dice Chem sono di non dar tempo ai programmi di salvare quello che devono salvare... |
anche tu non riconosci già più le persone...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Apr 2007 16:12 Oggetto: Re: Per spegnere velocemente xp (modifica regedit) pericolos |
|
|
SverX ha scritto: | Gateo ha scritto: | ... I rischi come dice Chem sono di non dar tempo ai programmi di salvare quello che devono salvare... |
anche tu non riconosci già più le persone...  | L'hai scritto tu, ma Chem lo stava pensando, e' evidente...  |
|
Top |
|
 |
arderello Mortale devoto

|
Inviato: 22 Mag 2007 09:49 Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
dopo svariati tests... non riuscendo ovviamente a trovare il nesso causale tra modifica della chiave e applicazioni impiccate ho rinunciato.
In effetti per 20 secondi !! |
|
Top |
|
 |
|