Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ti vedo, non ti vedo, ti vedo solo un po'....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Nov 2003 15:00    Oggetto: Re: protocollo .... Rispondi citando

con "vedere il DC" intendevo tipo "se cerchi tra i PC il domain controller lo vedi?"



comunque se non sei amministratore di dominio (o utente con privilegi di amministrazione, comunque... ) non puoi aggiungere una macchina nel dominio... chiama sto benedetto amministratore ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 19 Nov 2003 15:10    Oggetto: Re: protocollo .... Rispondi citando

Quote:
chiama sto benedetto amministratore


Non c'è. Si è licenziato.

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Nov 2003 15:24    Oggetto: Re: protocollo .... Rispondi citando

Quote:
Non c'è. Si è licenziato.




Perchè non riusciva a mettere quelle macchine nel dominio? Capisco ;)

Comunque un utente con provilegi di amministratore di dominio oppure qualcuno che abbia la password dell'amministratore di dominio esiste ancora, vero? ...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 19 Nov 2003 17:12    Oggetto: A mali estremi... Rispondi citando

Allora, sono andato direttamente sul server (NT4), ho ridefinito la mia password, tanto che c'ero mi sono autoaggiunto agli amministratori (così non ho bisogno di altri per cambiare le configurazioni...) e sono riuscito finalmente ad entrare nel dominio.

Però tutto ciò non risolve il problema originario. Ossia, non vedo il network, ma solo 3 macchine, oltre al server ed a me stesso. Adesso riesco a "pingare", però non trovo più le macchine cercandole tramite nomepc o nomedominio.nomepc

Altri con la stessa configurazione mia (numero IP che cambia solo in quarta posizione, stesso gateway, stessa maschera) vedono tutto il network.

Mistero misterioso.... :o

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Nov 2003 11:10    Oggetto: Re: A mali estremi... Rispondi citando

Quello che mi descrivi sembra un problema NetBIOS... prova così: Pannello di controllo, Rete, Proprietà della connessione alla rete locale, scegli il protocollo TCP/IP, Proprietà, Avanzate...

Nella scheda WINS dovrebbe esserci una voce relativa a NetBIOS... è attiva? Se non lo è allora meglio che la attivi.

Poi altre cose possibilmente correlate sono nella scheda DNS... è attiva "Aggiungi suffissi DNS primari e..." e la checkbox "Aggiungi..." è spuntata?

Vediamo...



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 20 Nov 2003 11:22    Oggetto: Re: NetBIOS vs. NetBEUI Rispondi

Allora, il problema stava proprio lì. Avevo NetBEUI installato, ma NetBIOS disattivato (perché disattivato? Mah...). Dopo rapido consulto sui NG di MS, ho avuto una "dritta" come la tua. Ho disattivato NetBEUI ed attivato NetBIOS over TCP/IP. Ed ora vedo tutto! :p

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi