Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisizioni video che perdono la "lucidita'"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Mag 2007 11:10    Oggetto: Acquisizioni video che perdono la "lucidita'" Rispondi citando

Ho notato da poco che dopo aver acquisito - divxato -masterizzato ci sono alcune trasmissioni che mancano di "lucidita'", ossia sembrano piu' opache (non saprei come meglio esprimermi Embarassed ).
In pratica sembra dipendere dal filtro deinterlace del virtualdub, se non lo applico la trasmissione rimane bella lucida.
Pero' spesso devo applicare tale filtro, perche' altrimenti i cartoni animati e il wrestling soffrono di "scattosita'".
Curiosamente questo non accade invece per i film.
Devo cambiare filtro del virtualdub?
O quale altra soluzione posso utilizzare per mantenere la necessaria lucidita'?
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 14:40    Oggetto: Re: Acquisizioni video che perdono la "lucidita'" Rispondi citando

Gateo ha scritto:
sembra dipendere dal filtro deinterlace del virtualdub, se non lo applico la trasmissione rimane bella lucida

hai possibilità di usare dei filtri di sharpen e/o di contrasto dopo il deinterlace?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 19:04    Oggetto: Re: Acquisizioni video che perdono la "lucidita'" Rispondi

E' che uso l'opzione blend (predefinita) del filtro deinterlace compreso nel virtualdub, le altre se ben ricordo non fanno niente o fanno danno.
Per cui il sharpen o contrasto dopo difficilmente recupera' la lucidita'.
Nel frattempo ho scovato un nuovo filtro Area Based Deinterlace che pare non opacizzare, ho finito ierisera l'encoding e stasera lo guardo, poi vi dico.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: