Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eudora 7.0 & vac
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maspi
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 17:30    Oggetto: Eudora 7.0 & vac Rispondi citando

Cari tutti!

Da anni, vi seguo, ma stavolta mi non riesco proprio a risolverla da me solo. Uso Eudora da oltre 12 anni, ma ultimamente sta facendo proprio le bizze. A parte gli innumerevoli crash subiti in questi ultimi tempi, che in altri forum di discussione ho visto essere causati dalla contemporanea installazione di IE 7.0, desidero esporvi quest'altro problema.

In breve, la flag dei messaggi *effettivamente* inviati, anziché essere quella di "spunta" (Sent) è uguale a quella dei messaggi "sendable". In pratica, è come se il messaggio *non* fosse partito, ma di fatto lo è... Confused

Per tentare di risolvere il problema, ho provato a:
- installare la nuova versione di Eudora (7.1) - niente...
- disinstallarla e reinstallare una versione precedente (7.0) - niente!
- disinstallarla e reinstallare una versione ancor più precedente (6.1) - ancora niente!!

In tutti i casi, l'errore continua a manifestarsi... Rolling Eyes

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie anticipate a tutti,
maspi'07
Profilo Invia messaggio privato
thefad
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Visto che il problema è la coesistenza con IE7, disinstallare quest'ultimo?!
A meno che non hai WVista, in quel caso Sad
Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maspi
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Mag 2007 11:31    Oggetto: Rispondi citando

thefad ha scritto:
Visto che il problema è la coesistenza con IE7, disinstallare quest'ultimo?!

Provato immediatamente a farlo: inutile, anche stavolta. Eudora continua sempre a "flaggarmi" le mail inviate (peraltro, regolarmente) come "unread", anziché come "sent". Crying or Very sad

E se le sposto in cartelle diverse dalla "out" assumono addirittura la flag "unsent". Come quando si spostano messaggi non inviati in cartelle diverse dalla outbox. Difficile, riuscire a cavarsela, in questo modo. Anche perché le ricerche e le selezioni il sistema le fa proprio su queste flag... Confused

thefad ha scritto:
A meno che non hai WVista, in quel caso Sad

Ah, beh. Sic Stantibus Rebus, passo direttamente a Linux.

Mah... Speriamo che a qualcuno venga un'idea...
Ciaocissi,
maspi'07
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 15:15    Oggetto: Re: Eudora 7.0 & vac Rispondi citando

maspi ha scritto:
In breve, la flag dei messaggi *effettivamente* inviati, anziché essere quella di "spunta" (Sent) è uguale a quella dei messaggi "sendable". In pratica, è come se il messaggio *non* fosse partito, ma di fatto lo è...

mmm... puoi farci avere uno screenshot (anche parziale) per vedere il problema?

poi ti dico cosa ho pensato, se ha senso Wink
maspi
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 20:01    Oggetto: Re: Eudora 7.0 & vac Rispondi citando

SverX ha scritto:
mmm... puoi farci avere uno screenshot (anche parziale) per vedere il problema?

ho fatto lo screenshot e l'ho salvato in formato <.jpg>, con tanto di "offuscamento" degli indirizzi mail, per via della privacy.

Solo che non so come farvelo avere... Embarassed

Purtroppo, non ho un sito web su cui appoggiarlo -- sono un povero ricercatore (di fondi per la ricerca...) -- e mi pare d'aver capito che invece sia possibile renderlo disponibile solo in questo modo.

Se tu (o il moderatore) me lo permetti/permettete, posso fare un upload da qualche parte, oppure inviar(ve)lo privatamente, così da metterlo a disposizione del gruppo.

Fammi/fatemi saXe e grazie!
maspi
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 22:05    Oggetto: Re: Eudora 7.0 & vac Rispondi citando

[quote="maspi"]
SverX ha scritto:
ho fatto lo screenshot e l'ho salvato in formato <.jpg>, con tanto di "offuscamento" degli indirizzi mail, per via della privacy.

Solo che non so come farvelo avere... Embarassed
Vedi qui (punto 6, e relativo link) , qui e qui
maspi
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 23:47    Oggetto: Re: Eudora 7.0 & vac Rispondi citando

Chiedo scusa. Eh. Ars longa, vita brevis... Embarassed

Ecco qua.

Nella parte a sinistra dello snapshot trovi diverse "flag" del programma. Quelle con la spunta sono inviate regolarmente. Quelle con una "x" a sfondo rosso sono mail salvate *senza* destinatario. Quelle con un quadratino verde sono mail salvate, ma *con* il destinatario.

L'ultima mail inviata è "flaggata" come "unread" (un pallino blu, tipico delle mail in inbox, appena arrivate e non ancora lette). E invece è stata appena inviata!... Shocked

Tra l'altro, questa cosa non mi pare per niente regolare, in quanto Eudora non m'aveva ancora flaggato le mail in outbox in questo modo... In ogni caso, poco dopo il messaggio è giunto regolarmente.

Aggiungo, per la cronaca, che Qualcomm ha smesso di sviluppare Eudora e l'ha ceduta a Mozilla. Per ora, a quanto pare, non hanno rilasciato ancora nuove releases...

Mah... Proprio non so cosa pensare... Rolling Eyes

Grazie per l'interessamento,
maspi
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 11:32    Oggetto: Rispondi

mmm... ho guadato... no, avevo pensato che usasse delle icone predefinite contenute in qualche DLL che poteva essere stata sostituita durante l'installazione di IE7... ma vedo che l'effetto "pallino blu" colpisce solo le mail inviate 'nuove' e non anche le precedenti... Confused

non so che pensare... Eudora conserva le mail come file separati (uno ogni mail) dentro una cartella del tuo hard disk oppure tutte le mail insieme in un file solo?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: