Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
servizio fax ...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 24 Nov 2003 15:46    Oggetto: servizio fax ... Rispondi citando

Eilà,



come sempre sono in cerca di info .... prima mi rivolgo a voi ...

Vorrei installare un servizio di fax su una rete win ... in win2000 ho visto che c'è già una stampante virtuale che può fare da fax. Vi chiedo come posso configurarla per accedere al modem ISDN che ho scoperto serve anche se abbiamo una ADSL SMART? E poi: ho anche PC con win98 e ME ... troverò lo stesso servizio integrato o mi tocca installare "il mondo"?



.... oppure mi sono solo illuso e devo rinunciare? :nervous

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 24 Nov 2003 16:11    Oggetto: Re: servizio fax ... Rispondi citando

soita non risposta

io ho penato l'iradiddio per cercare un fax che funzionasse su isdn e che non avesse bisogno di un modem, solo che non l'ho trovato

parrebbe (ma lo sottolineo) che la nuova versione di winfaxpro funzichi, ma non ho avuto modo di provarla



l'alternativa è condividere la stampante fax configurata dal sw su uno dei pc che abbia un accesso diertto con modem, a questo punto il gioco è fatto (si fa per dire)

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 24 Nov 2003 16:18    Oggetto: Re: servizio fax ... Rispondi

... a dir la verità io ho a disposzione una cosa che potrebbe esserti utile ... è un "aggeggio" che si chiama IP sharer SP 882 della Micronet; l'aggeggio dona un numero IP al modem e lo fa diventare una cosa tipo "router" .... il problema è se sui vari tipi di m$win c'è già il software (per il servizio fax) o se devo comperarlo ... in altrnativa mi piacerebbe trovare qualcosa di free .... altrimenti devo ingegnarmi e mettere su un'altro pinguino (ce nè già uno che fa da firewall egregiamente ... grande esempio di riciclo di vecchi PC ).:-)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi