Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nuovo regolamento tra utenti e operatori telefonici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2007 06:56    Oggetto: Nuovo regolamento tra utenti e operatori telefonici Rispondi citando

Commenti all'articolo Nuovo regolamento tra utenti e operatori telefonici
L'Authority introduce un nuovo regolamento per le controversie ma in realtà non cambia niente.
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 14:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 23 Mag 2007 09:08    Oggetto: Nessuna Novità Rispondi citando

Anche le novità che evidenzia per esempio un articolo su Punto Informatico non sono reali novità: la possibilità di espletare la conciliazione on line era già prevista presso le Camere di Commercio e acuni gestori.
Anche il principio che il cliente moroso non debba essere sospeso se non per il servizio che non ha pagato o in attesa di conciliazione era già stato affermato più volte dall'Authority e da sentenze dei tribunali. Ad esempio Wind sospende la Sim Card del telefonino anche prepagata a chi non è in regola non il pagamento delle bollette del fisso mentre Telecom con Tim non lo ha mai fatto. il problema è che, già da molto tempo, Telecom Italia ammeette il pagamento parziale di un bolletta, che so solo il canone e il traffico riconosciuto, in attesa della soluzione di una conciliazione ma poi il sistema informatico spesso non recepisce i pagamenti parziali, anche se autorizzati dall'187 e sospende spesso gli utenti come morosi anche se hanno pagato parte della bolletta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2007 09:57    Oggetto: E' vero, non cambia nulla Rispondi

Sembra proprio che se ne intende più Zeus (Tolardo) che decine di sedicenti esperti di consumerismo che plaudono alla nuova stesura della procedura di conciliazione. Purtroppo è tutta la regolamentazione Agcom che fa acqua da tutte le parti e, quasi sempre, interviene ex post a regolare situazioni già consolidate. Ad esempio: mentre Telecom Italia ha già concesso sin da aprile scorso la disabilitazione gratuita (tramite Pin) a tutti i clienti per i famosi numeri a pagamento, Agcom solo in questi giorni sta chiedendo alle associazioni dei consumatori se è giusto obbligare gli operatori telefonici ad offrire gratuitamente tale servizio.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi