Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Formula 1 e Ciclismo] Due pesi, due misure
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 20:09    Oggetto: [Formula 1 e Ciclismo] Due pesi, due misure Rispondi citando

allora... si dice in giro che la mclaren sia sotto inchiesta per una sospetta strategia di scuderia a montecarlo. e cioè avrebbero pensato di far rientrare prima hamilton per evitare che uscisse in testa, in modo che fosse a pari punti con quel cavron di alonso che purtroppo è primo perchè pur essendo a pari punti qualche gara l'ha vinta (maledetto, lo detesto lo stesso).

pare che le strategie di scuderia siano vietate dal regolamento risalente al 2002. barrichello che frenava e si faceva sorpassare da shumacher me lo sarò sognato io. gli zigzag nel tentativo di spaccare le macchine degli avversari pure.

o ma che cavolo vuol dire st'inchiesta? e stanno pure pensando di levarci dei punti...

cari i miei ferraristi, siete un pugno di ladri.
corrompete pure le commissioni disciplinari.
che schifo.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

nb: con "ferraristi" non mi riferisco ai tifosi, bensì ai vari jean tord (<- non è un errore di stampa), shuminchier e compagnia bella.

hamilton vi si mangia a colazione, chiaro?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 21:02    Oggetto: Rispondi citando

la fia assolve la mc laren

Nessun provvedimento contro la scuderia inglese da parte della Federazione sui presunti ordini giunti dal muretto per favorire Alonso a svantaggio di Hamilton nel GP di Montecarlo.


w la williams Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 21:21    Oggetto: Rispondi citando

forse mi sono spiegata male: non doveva esistere nemmeno l'inchiesta !!!
vabbè, sono un po' meno incavolata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Se facessero un'inchiesta del genere nel ciclismo ,
dovrebbero avere una commissione d'inchiesta permanente Wink

Lì si tirano, spingono, stanno pericolossisimammente in scia (su strade senza via di fuga, paracarri pericolosi, ecc. ecc. . Altro che gli scioperi dei piloti di F1), si passano boracce che poi lanciano pericolosamente a bordo strada in mezzo al pubblico ....


o visto qualche pezzetto di Giro d'Italia in questi giorni, e sono esterefatto ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 22:58    Oggetto: Rispondi citando

tornando in tema f1, l'inchiesta è assolutamente iniqua ed ingiusta.
pretendo l'inchiesta retroattiva con squalifica del team in caso di condanna per la gomma che s'è smaterializzata ad irvine.
esigo un'inchiesta analoga per il comportamento di barrichello negli ultimi due secoli.

vado avanti?

ma veniamo al ciclismo: l'ho visto anch'io.
mi spacco dalle risate quando cadono e fanno le tartarughe schienate sul guscio agitando all'aria zampette anteriori e posteriori per non scuoiarsi.

però il ciclismo mi sta assolutamente sulle scatole: non ho capito la faccenda dei gregari, leggi i barrichello dei poveri che devono servire le prime guide e non possono permettersi di vincere le tappe.
è un altro megaschifo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 08:01    Oggetto: Il ciclismo, ma che sport è? Rispondi citando

Ma la vogliamo finire con questa campagna anti ciclica? Evil or Very Mad

Il ciclismo è uno sport di squadra, per la sua stessa natura. Cosa facciamo, ci lamentiamo perché nel calcio alcuni giocatori corrono come dei dannati e altri aspettano che gli venga passata la palla? O perché un certo giocatore ha il privilegio di prendere la palla con le mani?

In bici, chi sta dietro e sfrutta la scia, va alla stessa velocità di chi sta davanti, facendo la metà della fatica. Questo favorisce le tattiche di turnazione e permette a ciclisti meno dotati di rendersi utili alla squadra.

Avete mai visto una volata? Ma soprattutto, avete fatto più di cinque pedalate di fila?

Credo che i problemi del ciclismo siano altri...


L'ultima modifica di liver il 31 Mag 2007 17:50, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 12:04    Oggetto: Rispondi citando

liver ha scritto:
Ma la vogliamo finire con questa campagna anti ciclica?

ognuno si dedica allo sport che preferisce.
il mio sport preferito è stirare i ciclisti.

ROTFL ROTFL ROTFL

liver ha scritto:
Il ciclismo è uno sport di squadra, per la sua stessa natura.

ecco, io questa cosa la vorrei spiegata bene bene.
nel calcio, nel basket, nel baseball, nel rugby etc etc c'è un gruppo di persone che si muove per raggiungere uno scopo preciso, ovvero mandare la palla/pallina da qualche parte.
ma nel ciclismo, quale può essere mai lo scopo comune?
cioè, chi vince, al di là dal potersi riparare dal vento mettendosi in scia dietro ad uno sfigato, vince perchè pedala. e mi risulta che le bici non siano di tipo tandem.
sono seria, vorrei capire il concetto di gioco di squadra nel ciclismo, che mi sembra proprio una roba assurda. mi sembra come il gioco di squadra a poker, quando due dei partecipanti si associano, non so se mi spiego.

e non venitemi a raccontare che il gregario ricopre il suo ruolo per spirito di squadra, perchè l'ho sentito io il caposquadra bestemmiare più di una volta quando qualche gragario s'è permesso il lusso di vincere la tappa.


liver ha scritto:
Cosa facciamo, ci lamentiamo perché nel calcio alcuni giocatori corrono come dei dannati e altri aspettano che gli venga passata la palla?

questo che descrivi non è calcio, è porcheria: la squadra si dovrebbe muovere all'unisono, mica le due punte devono mettere radici in prossimità dell'area piccola aspettando babbo natale !


liver ha scritto:
In bici, chi sta dietro e sfrutta la scia, va alla stessa velocità di chi sta davanti, facendo la metà della fatica. Questo favorisce le tattiche di turnazione e permette a ciclisti meno dotati di rendersi utili alla squadra.


bello schifo! sfrutto un povero cornuto che se la suda al posto mio che mi metto in scia e poi vinco facendo la metà della fatica? molto equo.


liver ha scritto:
Avete mai visto una volata?


sì. è la descrizione di quando si sono schienati a tartarughe, poche righe qua sopra.


liver ha scritto:
Ma soprattutto, avete fatto più di cinque pedalate di fila?


sì. molte, molte di più.
e bisogna essere allenati per stare dieci/dodici ore al giorno in giro in bicicletta (come facevo una volta): adesso sono anni che non pedalo, e credo che dopo due o tre ore dovrei tirare il fiato per un po'. anche perchè le marlboro fra una pedalata e l'altra non sono d'aiuto...
comunque sia, ti sfido a singolar tenzone: la prossima volta che vieni a milano noleggiamo due bici e ci facciamo una bella garetta. niente di impegnativo, suggerirei un cinque dieci chilometri in velocità, tanto per vedere chi arriva per primo.


liver ha scritto:
Credo che i problemi del ciclismo siano altri...


questo non è un problema del ciclismo, è una condizione indispensabile perchè il ciclismo a livello agonistico esista.
forza, non stiamo qui a raccontar balle, il fisico umano non è costruito in modo da metabolizzare in poche ore l'acido lattico prodotto macinando chilometri e chilometri in ore e ore di tappa.
non esiste proprio.
anche coppi e bartali parlavano delle "bombe"...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 17:57    Oggetto: Rispondi citando

liver scrive
Citazione:
Siete tra i pochi che si ostinano a usare questo antico e logico mezzo di trasporto?

Pensate che valga la pena rischiare vita e polmoni per muoversi in mezzo a zotici maleducati che usano l'auto come una spada laser (e considerano le due ruote dei Dart Fener)?

Credete che è statisticamente certo che prima o poi morirete sotto le ruote di un tir guidato da un gentiluomo di cui sopra, ma lo stesso non demordete?

Fatevi un po' di sangue amaro, con questa raccolta di perle dai frequentatori dell'olimpo. E se sono così da queste parti, figuriamoci altrove.

hai chiuso il topic, ti risponderò di qua.

dai liver...si scherzava Very Happy
e poi era riferito al ciclismo come sport, a tutti i gruppi di ciclisti che al sabato o la domenica, intasano le provinciali ovunque.
non centra il ciclista che va per i fatti suoi a lavorare od a comperare il giornale.
era un discorso ironico su sti gruppi di pedalatori incalliti. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Ho riaperto il topic
Evvai! CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Wink CinCin

una domandina, mi splitti la risposta o la rifaccio? Very Happy

Edit by the liver Rifai, dai. Ma cerca di essere preciso Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 02:15    Oggetto: Rispondi citando

due topic aperti, ok.
ma intanto non mi hai risposto, liver.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, il ciclismo può piacere o non piacere. Si può considerarlo antidemocratico, ma a parte la tua personalissima visione idilliaca del calcio ( ROTFL ), non conosco sport democratici.

Personalmente sono molto perplesso sullo stato attuale del movimento, ma non si può negare che sia uno sport affascinante, e senza dubbio DI SQUADRA.

madvero ha scritto:
nel calcio, nel basket, nel baseball, nel rugby etc etc c'è un gruppo di persone che si muove per raggiungere uno scopo preciso, ovvero mandare la palla/pallina da qualche parte.

Nel ciclismo lo scopo è mandare uno con la maglietta del tuo stesso colore a tagliare il traguardo per primo. Non vedo cosa ci sia di difficile da capire.

E siccome da solo non ce la può fare, occorre fare in modo che ci arrivi. Si sceglie quello che, date le caratteristiche del percorso, ha più "banane", e lo si fa arrivare nei pressi del traguardo il più fresco possibile. Tutto qui.

È lecito e anzi incoraggiato dal sistema di regole, che si limita a impedire scorrettezze, tipo spinte, gomitate etc. Anche una fuga, costringendo la squadra avversaria a stancarsi nell'andare a riprendere il fuggitivo (trainandosi dietro gli avversari) è una tattica.


aridaje ha scritto:
come il gioco di squadra a poker, quando due dei partecipanti si associano, non so se mi spiego.

Ti spieghi benissimo, sono io evidentemente a essere poco chiaro: il poker, gioco (non sport) d'azzardo individuale, non prevede inciuci tra giocatori. Ma la briscola (gioco di squadra) sì, visto che i moti, le parole le occhiate, le tattiche (che a poker giustificherebbero l'omicidio) sono ammesse e incoraggiate. Ecco, il ciclismo è come la briscola.


ma allora sei de coccio ha scritto:
e non venitemi a raccontare che il gregario ricopre il suo ruolo per spirito di squadra, perchè l'ho sentito io il caposquadra bestemmiare più di una volta quando qualche gragario s'è permesso il lusso di vincere la tappa.
...
bello schifo! sfrutto un povero cornuto che se la suda al posto mio che mi metto in scia e poi vinco facendo la metà della fatica? molto equo.

Lo scopo del gregario è mandare il capitano a vincere la gara. Se il capitano è bollito, puoi fare la tua corsa.

Questo, quando il gregario non vince, può generare incomprensioni e incazzature: talvolta è perchè il capo è uno stronzo spocchioso, talvolta perché magari non riteneva di essere bollito.

Se si tratta di una tappa di un giro di qualcosa, ricorda che la vittoria generale è molto preferibile alla vittoria di tappa.

In ogni caso, se sei più forte del capitano, non resterai gregario a lungo: non si diventa capitani per raccomandazioni papali.

aliceinwonderland ha scritto:
questo che descrivi non è calcio, è porcheria: la squadra si dovrebbe muovere all'unisono,
ROTFL ROTFL ROTFL

ora alza pure la cresta ha scritto:
dieci/dodici ore al giorno in giro in bicicletta (come facevo una volta)
...
comunque sia, ti sfido a singolar tenzone: la prossima volta che vieni a milano noleggiamo due bici e ci facciamo una bella garetta. niente di impegnativo, suggerirei un cinque dieci chilometri in velocità, tanto per vedere chi arriva per primo.

KO Se avrai il coraggio di staccare il tuo culone dalla nuova punto con condizionatore, io sono pronto.

Non importa se hai scelto una distanza volutamente breve, alla portata dei tuoi polmoni foderati di Marlboro...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 13:11    Oggetto: Rispondi citando

liver ha scritto:
Dunque, il ciclismo può piacere o non piacere.

a me piace pedalare. guardar pedalare degli imbottiti di bombe non tanto.
liver ha scritto:
Si può considerarlo antidemocratico

ecco, mi sa che è proprio questo che non accetto io.
liver ha scritto:
ma a parte la tua personalissima visione idilliaca del calcio ( ROTFL ), non conosco sport democratici.

a livello agonistico, credo tu abbia ragione.
liver ha scritto:
Nel ciclismo lo scopo è mandare uno con la maglietta del tuo stesso colore a tagliare il traguardo per primo. Non vedo cosa ci sia di difficile da capire

uomo=palla+tiratore
ok, adesso ho capito: c'è un uomo pallone, che è anche uomo gol.
e segna quasi sempre solo lui.
capito.
liver ha scritto:
E siccome da solo non ce la può fare, occorre fare in modo che ci arrivi.

accorciare le tappe così non si devono drogare no, eh?

liver ha scritto:
Ma la briscola (gioco di squadra) sì, visto che i moti, le parole le occhiate, le tattiche (che a poker giustificherebbero l'omicidio) sono ammesse e incoraggiate. Ecco, il ciclismo è come la briscola.

a briscola come ci giochi tu.
fatti una partita contro di me e prova a cantartela col tuo socio, e poi ne riparliamo.
ma forse tu a briscola giochi senza metterci un euro...
liver ha scritto:
Lo scopo del gregario è mandare il capitano a vincere la gara. Se il capitano è bollito, puoi fare la tua corsa.
Questo, quando il gregario non vince, può generare incomprensioni e incazzature: talvolta è perchè il capo è uno stronzo spocchioso, talvolta perché magari non riteneva di essere bollito.
Se si tratta di una tappa di un giro di qualcosa, ricorda che la vittoria generale è molto preferibile alla vittoria di tappa.

ho capito: sto "sport" fa proprio schifo.
liver ha scritto:
In ogni caso, se sei più forte del capitano, non resterai gregario a lungo: non si diventa capitani per raccomandazioni papali.

vorrei anche vedere che un brocco si tiene la fascia di capitano a discapito di uno che è migliore!
liver ha scritto:
KO Se avrai il coraggio di staccare il tuo culone dalla nuova punto con condizionatore, io sono pronto.
Non importa se hai scelto una distanza volutamente breve, alla portata dei tuoi polmoni foderati di Marlboro...

non c'è problema. fatti sotto.
ci scommetto anche un centone sopra la mia vittoria, basta trovare un giudice di gara e un allibratore, la prossima volta che ci vediamo.
com'era la faccenda del fattore scia? ah, sì, adesso mi ricordo.
e chissà se una massa inferiore e molto più aerodinamica è avvantaggiata... Laughing
vieni vieni...
KO KO KO

nb sul condizionatore della punto: ma ti pare periodo per accenderlo? fino a fine luglio/metà agosto non serve a niente. e poi dipende anche dall'orario in cui stai in macchina...

Squeeze Squeeze Squeeze

(che magari chi ci legge e non ci conosce pensa che litighiamo, quando invece scherziamo amichevolmente e confrontiamo esperienze e opinioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Dai, allora ci vediamo al Parco dell'Oglio, in bicicletta. Si va in trattoria, poi un giretto digestivo e per cena si è di nuovo a casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 16:25    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
a me piace pedalare. guardar pedalare degli imbottiti di bombe non tanto.

A te piace stare seduta in trattoria davanti un piatto di carbonara, non pedalare...


madvero ha scritto:
accorciare le tappe così non si devono drogare no, eh?

Eh, non posso darti torto.

madvero ha scritto:
fatti una partita contro di me e prova a cantartela col tuo socio, e poi ne riparliamo.
ma forse tu a briscola giochi senza metterci un euro...
Come la gioco io (a soldi) si deve star zitti solo alla prima mano...

madvero ha scritto:
non c'è problema. fatti sotto.
ci scommetto anche un centone sopra la mia vittoria, basta trovare un giudice di gara e un allibratore, la prossima volta che ci vediamo.
com'era la faccenda del fattore scia? ah, sì, adesso mi ricordo.
e chissà se una massa inferiore e molto più aerodinamica è avvantaggiata... Laughing

Sarò anche sovrappeso (è questo che volevi insinuare?), ma ciascuna delle mie cosce ha il doppio della circonferenza della tua vita.
vieni vieni... ti faccio nera. Quando avrò finito con te sembrerai cunego alle tre cime di Lavaredo
KO KO KO


Emmett Brown ha scritto:
Dai, allora ci vediamo al Parco dell'Oglio, in bicicletta. Si va in trattoria, poi un giretto digestivo e per cena si è di nuovo a casa.
Mi sa che abbiamo trovato giudice di gara e allibratore.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi