Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
telefonini: un segno di civiltà...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fulvio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/11/06 07:19
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 27 Mag 2007 02:08    Oggetto: telefonini: un segno di civiltà... Rispondi citando

Premetto che sono un comune mortale come si puo' desumere dal miei interventi in questo stimabile forum.

Pur non essendo piu' un ragazzino ma avendo "il fanciullino" dentro mi ritengo una persona aperta e dotata di curiosita'.

Vengo al dunque poiche' qualcuno potrebbe averne già 2 @@ di questa mia presentazione-premessa.

Ho notato in una persona che ho conosciuto una forma particolar che mi ha molto colpito sull'uso del cell.

E' di questi giorni il rinfocolarsi della polemica sull'uso indiscriminato delle videocamere di cui i suddetti sono dotati e che spesso le persone siano esse giovani o meno fanno cattivo uso.

Torno alla persona di cui sopra: ho notato che mentre stava parlando con l'aggeggio sul retro dello stesso un bollino colorato copriva il foro (non so' dirvi se fosse carta, plastica oppure altro materiale); sulle prime mi ha incuriosito poi "muginando", forse, ne ho capito "l'utilità": far capir che il suo oggetto nella maggior parte dei momenti era al si sopra di ogni sospetto e la sua intenzione era quella di non abusar di detta camera per foto o filmati che ledessero la "privaci" delle persone con cui veniva in "contatto".

Un segnale forte per mostrar che pur utilizzando un cell. di ultima generazione non ne faceva uso scriteriato.

Visto che siamo "spiati" dalla nascita tramite codice fiscale, moduli compilati e che la "privaci" nel corso della vita e' stata molte volte lesa
ritengo questo un seppur piccolo mostrar che "tennologia" se usata bene puo' far solo del bene all'umanita'.

Spero di non avervi annoiato con questa mia, sappiate solo che sintesi e sintassi non sono mai state una mia peculiarita'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 09:06    Oggetto: Rispondi

O piu' semplicemente il tizio non si e' mai accorto che ha la videocamera, e che per usarla deve togliere la protezione... Wink
Scherzo, anche perche' non ho mai avuto cellulari con la fotocamera, anzi ultimamente non ho nemmeno il cellulare...
Concordo sulla civilta' della "copertura", con tutte queste telecamerine in mano a chiunque non so nemmeno come ci si possa ancora preoccupare delle telecamere di sicurezza sparse un po' dappertutto: quelle almeno sono segnalate.
Meglio ancora sarebbe un bel BEEEP! che scattasse quando qualcuno usa la telecamerina, cosi' una sa che corre il rischio di essere immortalato e si toglie le dita dal naso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi