Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Laboratorio Olimpo:convertire installanti in standalone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 30 Giu 2007 08:01    Oggetto: Re: deeee Rispondi citando

n4b ha scritto:
deee balosso!!
Io ho detto che ve li faccio Wink
Mika posso svelare i segreti!! (anche se è più facile di quanto non si creda)
Gli exe, da me creati, scrivono anche nel registro, nel caso ce ne fosse la necessità...

Se non vado errato, la discussione è nata apposta per spiegarli questi segreti... o sbaglio? Think
Se dovete scambiarvi i rispettivi indirizzi e-mail, fatelo con un mp (Messaggio Privato). In fondo ad ogni messaggio trovate il tasto apposito.

Solitamente un forum serve a scambiarsi esperienze e "trucchi" vari. Sennò che senso ha? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/06/07 13:14
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 01 Lug 2007 14:35    Oggetto: Veramente Rispondi citando

Avete ragione! Ho sbagliato posto!
Scusatemi!!!
La mail la volevo postare perchè intendevo passare a tutti il mio lunghissimo lavoro!
In un certo senso era un favore... potrei, oltre a tenermi i trucchi, tenere per me tutti i lavori!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Lug 2007 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Beh qui inanzitutto si discute.

Se puoi vuoi "passare i tuoi lavori" possiamo vedere come fare
(dipende chiaramente da caso a caso. Innanzitutto, che licenza hanno?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 01 Lug 2007 15:10    Oggetto: Re: Veramente Rispondi citando

n4b ha scritto:
Avete ragione! Ho sbagliato posto!
Scusatemi!!!
La mail la volevo postare perchè intendevo passare a tutti il mio lunghissimo lavoro!
In un certo senso era un favore... potrei, oltre a tenermi i trucchi, tenere per me tutti i lavori!

Se vuoi condividere, puoi condividere sul forum.
Ripeto, questa discussione è nata per condividere i trucchi su come far diventare le applicazioni più leggere e portabili senza bisogno di usare l'installazione.
E' quel tipo di informazione che dovresti condividere, non l'elenco delle applicazioni che tu hai fatto diventare light.
Così renderesti tutti gli utenti liberi di farlo con le proprie applicazioni senza bisogno di rivolgersi ad altri.
Quindi, secondo me, dovresti indicare quali programmi hai usato per alleggerire le applicazioni, su quali applicazioni hai lavorato, i passaggi che hai seguito, etc...

PS: pensa se al Pronto Soccorso quando qualcuno chiede aiuto gli rispondessimo: "Mandaci il computer che te lo sistemiamo noi". Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/06/07 13:14
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 17:27    Oggetto: la tecnica è varia Rispondi citando

vabbè ok, scusate, come non detto...
Purtroppo, per fare il lavoro che ho fatto io, con le applicazioni "light" c'è una parziale riprogrammazione del programma stesso, in pratica dovrei aprire una lezione che và molto vicino al cracking...
Ogni applicazione è a sè... ad alcune applicazioni basta estrarle, e integrarle compresse in un exe, ad altre, bisogna riscrivere parzialmente l'applicazione stessa!
Se volete, posso spiegarvi tutto quello che volete sulle applicazioni semplici...
ma quelle complicate mi ci vorrebbero dei giorni interi per spiegare tutto!!

Del tipo.. per rendere stand alone windows xp, renderlo leggero, compresso in meno di 170 mega, ci ho messo un mese buono!!
Per me è impossibile... dovremmo trovarci di persona, allora vi spiegherei tutto!

cmq, mettete un elenco di 5-6 applicazioni, e io vi faccio una guida di come farei io a renderle compresse e stand alone!
Poi, per le altre, imitate il sistema... no?
In alcuni casi, sono arrivato a ridurre applicazioni al 10% anche meno!

Fatemi sapere!



Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Ma quindi la cosa è legale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 19:44    Oggetto: Re: la tecnica è varia Rispondi citando

n4b ha scritto:


...



butta giu' 2 righe o 2 link dove scaricare la versione standalone.
Quella di windows xp cmq è bella .... standalone è impossibile, o meglio volendo è possibilissima ma andrebbe bene per la tua configurazione hardware e basta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 08:17    Oggetto: Re: la tecnica è varia Rispondi citando

n4b ha scritto:
...per fare il lavoro che ho fatto io, con le applicazioni "light" c'è una parziale riprogrammazione del programma stesso...


sono curioso di capire meglio questa parte... modifichi l'eseguibile? E con quali strumenti fai questo lavoro?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 08:21    Oggetto: Re: la tecnica è varia Rispondi citando

n4b ha scritto:
vabbè ok, scusate, come non detto...

Non c'è problema, siamo qui per imparare, no? Wink
n4b ha scritto:
Purtroppo, per fare il lavoro che ho fatto io, con le applicazioni "light" c'è una parziale riprogrammazione del programma stesso, in pratica dovrei aprire una lezione che và molto vicino al cracking...

Bhè, senza arrivare a questi livelli, potresti indicare 2 o 3 applicazioni d'esempio con la procedura da seguire e i programmi da utilizzare.
Ovviamente, basandosi su software free (per evitare beghe).
n4b ha scritto:
cmq, mettete un elenco di 5-6 applicazioni, e io vi faccio una guida di come farei io a renderle compresse e stand alone!
Poi, per le altre, imitate il sistema... no?
In alcuni casi, sono arrivato a ridurre applicazioni al 10% anche meno!

Bene! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
n4b
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/06/07 13:14
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 08 Lug 2007 15:39    Oggetto: perdonatemi Rispondi citando

Scusate se non ho ancora postato nulla, ma sono parecchio preso dal lavoro e non mi è più venuto in mente, in settimana avrete qualche guida.
ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
plikojim
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/07/07 11:27
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 14 Lug 2007 11:57    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti

ho letto questa discussione e "mi intrometto" (mi sono pure registato Smile )

io personalmente utilizzo una chiavetta da 1 gb (quasi all'orlo della tracimazione) con la quale configuro-controllo-installo un pc da zero oppure infetto.

Non uso molti programmi ma quelli che reputo validi (non percorro strade "a fondo chiuso")

detto questo, vi dico quello che uso io:

7 file batch automatici con i quali aggiorno i pc xp (ovviamente sp2)
una interfaccia con la quale installo questi programmi

Acrobat 7.0.9
Ad-aware 2007
Avg 7 5 476 a1048
CCleaner 1 41 544
Disk Defrag
Firefox 2.0.0.4 (configurato)
IrfanView 4.0 It + plugin
Spybot 1.4
SpywareTerminator 1 9 3 142
Vlc 0.86C
Winasord (ottimizza registro)
ZipGenius 6 0 3 1140
+ chiave per ottimizzare registro
guida dei file installati e ottimizzazione Xp completa

Per i controlli uso una comoda interfaccia con la quale sino ad ora non mi è mai capitato di dover formattare un pc (odio formattare in qualsiasi caso)

Trovo interessante il discorso di compattare l'installazione in un unico file exe ma visto gli applicativi validi (validi per me s'indende) la trovo controproducente, io per quella ventina di programmi che installo uso il batch comprensivo di file reg per aggiungere le chiavi per ottimizzarlo (se ce ne fosse bisogno)

Se l'installazione è da zero uso il cd creato con nLite compreso di programmi preinstallati

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 14 Lug 2007 13:01    Oggetto: Rispondi citando

plikojim ha scritto:

ciao a tutti

ho letto questa discussione e "mi intrometto" (mi sono pure registato Smile )

benvenuto Smile, se vuoi fare un giro al Caffe' a salutare, li c'è l'happy hour.
Per il resto si è un ottima cosa il discorso dei batch con file di reg.

Personalmente vedo che nei 7 che hai
Citazione:

Acrobat 7.0.9
Ad-aware 2007
Avg 7 5 476 a1048
CCleaner 1 41 544
Disk Defrag
Firefox 2.0.0.4 (configurato)
IrfanView 4.0 It + plugin
Spybot 1.4
SpywareTerminator 1 9 3 142
Vlc 0.86C
Winasord (ottimizza registro)
ZipGenius 6 0 3 1140

C'è Firefox Portable (copiando la cartella del profilo ed utilizzando l'extension FEBE il deploy si fa in attimo e riporti Firefox cosi' come l'hai lasciato [anche se era installato]), ma sono curioso dei come lo fai tu, se mi fai vedere un po' del Batch sara' sicuramente interessante.
Irfanview+plugin è gia' standalone con plugin (basta copiare l'intera cartella %INSTALLDIR%, ZipGenius è molto buono ma preferisco 7Zip (anche quello standalone), Spybot, Vlc pure (pacchetto WinpeckPack che contiene anche RecCompact regScanner e regEdit33), per il resto non so come mai ma non ho mai avuto bisogno di antispyware etc e non ho mai avuto problemi.

Interessante il discorso Adobe7, ma stai parlando del writer? Se si tutto un altro discorso, altrimenti basta un FoxItPdf Reader (anche se con la quadricomia CMYK ha molti problemi se lavori in ambiente OFFSET, allora si ti serve per forza Adobe)


P.s nel frattempo per continuare la lista se vi interessa ci sono altri 2 programmi semplici molto utili che si possono rendere standalone:

wingrep, per la ricerca dei file anche utilizzando Regexp e
recuva per il recupero dei file cancellati.
Scaricate l'installante e con universal extractor estraete l'installante, per recuva vi basta tenere l'eseguibile e buttare tutto il resto, per winGrep, una volta estratto vi basta tenere:
grep32.exe
grep32.chm (la guida)
regexp32.dll (la dll per le ricerche via Regular Expression)
cio32.dll (dll necessaria)
e style.css (file necessario)
li mettete tutti insieme in una cartella ed è pronta per essere copiata selvaggiamente su altre macchine
Top
Profilo Invia messaggio privato
Opensource
Eroe
Eroe


Registrato: 15/12/06 15:12
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 16 Lug 2007 13:30    Oggetto: risposta Rispondi citando

salve raga
qualcuno di voi è riuscito o riuscirebbe a trasformare in standalone
l'ottimo avg antispyware 7.5.1.43 e Ad-Aware 2007?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 16 Lug 2007 14:16    Oggetto: Re: risposta Rispondi citando

Opensource ha scritto:
salve raga
qualcuno di voi è riuscito o riuscirebbe a trasformare in standalone
l'ottimo avg antispyware 7.5.1.43 e Ad-Aware 2007?


Ad-aware standalone, ce ne sono gia' alcuni su google, cerca "portable adware", ho provato con universal extractor ma non riesce a uscirne dall'installshield

con avg ho fatto una prova veloce e l'installer con Universal Extractor lo scompatta, dovresti fare delle prove per vedere cosa non funziona e come ricreare eventualmente le sottocartelle del programma.
Forse fai prima ad installarlo e vedere la struttura e cosa c'è nelle sottocartelle.
Poi disistalli.
A quel punto poi riscompattare l'installer con UniverExtractor, creare manualmente le cartelle che servono, copiarci i file e poi lo zippi ed hai pronto un pacchetto per copiarlo nella macchina che ti pare.

Cmq ho paura che certe dll vadano registrate, a me al volo ha dato 2 o 3 errori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Opensource
Eroe
Eroe


Registrato: 15/12/06 15:12
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 16 Lug 2007 19:13    Oggetto: risposta Rispondi citando

Citazione:
Cmq ho paura che certe dll vadano registrate


cosa intendi per registrate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
plikojim
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/07/07 11:27
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Lug 2007 22:30    Oggetto: Rispondi citando

con avast sono i servizi quelli importanti (a differenza dalla versione 7 5 0 50) per ad-aware 2007 stesso discorso (con la portable non sempre funziona)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 10:02    Oggetto: Re: risposta Rispondi citando

Opensource ha scritto:
Citazione:
Cmq ho paura che certe dll vadano registrate


cosa intendi per registrate?


alcune dll vanno registrate la prima volta con un comando per poter essere utilizzate dal sistema.
Il tipico comando per registare una dll è
regsvr32 percorso/nome_dll

con l'avvento del .net framework, una volta che questo viene installato nel sistema allora le dll sono ne + ne meno come dei file collegati, nessuna registrazione serve + (questo anche per le web application, basta posizionarle nella cartella bin sulla root del server)

quello che dice plikojim è giustissimo, se devono essere registrati come servizi la cosa è molto ardua. I servizi li puoi vedere in risorse del computer, click destro ---> gestione e vai alla scheda servizi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Opensource
Eroe
Eroe


Registrato: 15/12/06 15:12
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 11:18    Oggetto: risposta Rispondi citando

buongiorno raga

per quanto riguarda Ad-aware 2007 ho trovato la versione portable su internet;è la Prof.
Per l'avg ora provo a cercarlo e poi vi faccio sapere.
Ora, una mia curiosità è:una volta scompattato l'installer, abbiamo diverse cartelle e diversi file; come si può fare in modo che si possano riunire tutti in un unico file ? ne ho visti alcuni di software che basta cliccare su un singolo file, si apre un grazioso splash screen e poi si avvia il programma. Qualcuno sa qualcosa a riguardo.
Posto anche un'immagine della grafica

Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 11:22    Oggetto: Rispondi citando

non ho capito perchè non è chiaro, se stai parlando di una versione professional a pagamento allora ti prego di togliere ogni riferimento nel 3D perchè non si puo' pubblicizzare un programma crakkato, altrimenti ho male inteso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Opensource
Eroe
Eroe


Registrato: 15/12/06 15:12
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 17 Lug 2007 11:49    Oggetto: risposta Rispondi

no,no!!!!!
ho sbagliato a scrivere io!!!!!
Quella di Ad-aware 2007 è la versione free, infatti chiede pure di inserire il codice per effettuare l'upgrade verso la prof.
scusatemi per l'equivoco. Embarassed

e per il fatto di unire tutto in un singolo file?nessuno sa niente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi