Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
francamatta Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 31 Mag 2007 22:22 Oggetto: problemi di connessione wireless con ubuntu |
|
|
ciao a tutti,
come sempre confido nell'aiuto del forum per alcuni problemi...
vi spiego la mia situazione:
ho un portatile hp dv6115ea con windows xp e ubuntu 7.04 in dual boot. resco a connettermi con la scheda wireless solo all'università e sono sempre riuscita a navigare con entrambi i SO. ora (e penso che sia dovuto all'installazione di alcuni aggiornamenti di ubuntu) non riesco più a connettermi al wireless con ubunttu. mi vede la rete e inizia a connettersi, ma la connessione rimane all'80-90% e se apro il browser non accede alla pagina di autenticazione della rete, come dovrebbe. se riavvio e uso windows, invece, si connette perfettamente...
qualche suggerimento?
grazie in anticipo! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 31 Mag 2007 22:54 Oggetto: |
|
|
ciao,
ho sentito, sul forum ufficiale di ubuntu, che ci sono stati problemi con l'ultimo aggiornamento dei kernel, particolarmente per chi ha la connessione wireless...
la soluzione indicata nel forum è (in attesa della patch correttiva - roba di pochi giorni...) di utilizzare il kernel precedente.
si tratta, in definitiva, di usare (all'avvio, quando GRUB ti chiede quale sistema caricare e dopo 10 secondi carica ubuntu) devi scegliere (con i tasti freccia) il secondo kernel linux (quello precedente, con il numero finale più piccolo)
A breve usciranno le patch di aggiornamento, per il momento ripristina in questo modo il kernel vecchio, che ti funzionava...
Spero di essere stato chiaro... e soprattutto utile...
ciao |
|
Top |
|
 |
francamatta Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Giu 2007 10:11 Oggetto: |
|
|
ciao e grazie per la pronta risposta! ma stamattina funziona tutto normalmente, anche senza scegliere la versione precedente! mistero... |
|
Top |
|
 |
|
|