Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SERVER FTP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 20:48
Messaggi: 106
Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 21:01    Oggetto: SERVER FTP Rispondi citando

Salve a tutti.. sono nuovo nel forum.. ma me na cavo abbastanza bene con i computer.. sia con mac che con windows.. PERO' mi è venuto in mente un giorno che creare un server FTP mi farebbe comodo.. Ho installato prima un programma su Windows, con esito negativo :shock: e la stessa cosa poi con mac (sperando che, essendo superiore a windows, mi avrebbe facilitato il lavoro.. purtroppo il risultato finale è sempre stato lo stesso :(

- All'interno della rete tutto ok.. (se la viaggia a 50 Mb/sec :P) ma quando invece mi connetto con un programma di ftp al mio server che sembra attivo.. mi dice (con alcuni programmi) "connessione fallita", (con altri) "il seguente user non è stato accettato dal server.." Sono sicuro che è tutto giusto.. le impostazioni.. con tanto di user, messaggi per chi si connette, log, ecc.. Quindi la mia domanda è: [b]COME .......... FACCIO AD ACCEDERE DALL'ESTERNO DELLA MIA RETE LOCALE AL MIO SERVER APPENA CREATO SENZA USARE UN IP FISSO[/b] (del tipo.. vado su dyndns e mi registro ecc.. ecc..)????? (Quindi -->dico ogni volta agli utenti che si vogliono connettere il mio Ip che cambia ogni volta che riaccendo il router).. Non credo che la mia idea sorpassi le leggi dell'informatica..
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEE' NON FUNZAAAAAAAAAAAA???????? :evil: :( :? :shock: :x :innocente: :?

RISPOSTA GRADITISSIMAA.. thnks
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 22:06    Oggetto: Rispondi citando

non ho capito una cosa,

il server è sul tuo computer locale
o è "in internet"?


E se è sul tuo computer locale,
riesci ad accedere usando il client sullo stesso computer?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 20:48
Messaggi: 106
Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 14:27    Oggetto: Rispondi

Io con il programma ho creato il server che è il mio computer e voglio portarlo all'esterno.. in modo che tutti, quelli che hanno la password, vi possano accedere.. sempre ovviamente considerando le limitazioni che ho scritto prima (senza mettere ip fisso, ecc.)..


E se è sul tuo computer locale,
riesci ad accedere usando il client sullo stesso computer?
Quindi? Che scrivendo l'indirizzo locale nel programma per connettersi a server FTP, ad esempio 192.168.1.3, riesco a connettermi? La risposta è si.. E me la viaggio scaricando da me stesso a 50 Mb/sec.. Laughing Ma se inserisco il mio vero Ip mi dice che l'username è stato rifiutato.. Crying or Very sad ..dal messaggio però sembra che lo veda il server!!! Confused

DUBBISSIMO: Sarà mica colpa del firewall?!?! Ho uno zyxel.. in caso.. sapreste dirmi cosa devo modificare?? Thnks..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi