Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una settimana senza film, teatro e musica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2007 14:47    Oggetto: Una settimana senza film, teatro e musica Rispondi citando

Commenti all'articolo Una settimana senza film, teatro e musica
Il partito del copyright sciopera. Ideologia e reticenze nel pianto degli autori, che si riuniscono a Bruxelles e pianificano agitazioni in tutto il mondo.


Chi sono i veri pirati?
Top
juleps
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/04/06 22:11
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 15:41    Oggetto: Una settimana.... Rispondi citando

.... senza Cinema, Teatro e Musica?

Me ne farò una ragione.

Tanto siamo a Giugno, la stagione e bella e si possono fare tante altre cose all'aperto.


Giuseppe


PS:
per il cinema e teatro posso capire... basta annullare gli spettacoli.
per la musica dal vivo idem.
Ma per tutto il resto della musica?
Per una settimana le radio non potranno trasmettere canzoni, i locali (discoteche, balere, pub ecc..) anche?
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 15:58    Oggetto: Re: Una settimana senza film, teatro e musica Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Una settimana senza film, teatro e musica
Il partito del copyright sciopera. Ideologia e reticenze nel pianto degli autori, che si riuniscono a Bruxelles e pianificano agitazioni in tutto il mondo.


Chi sono i veri pirati?

E se fossero i consumatori a fare una settimana di sciopero a favore del free?
Niente giornali, libri, cine, dischi e quant'altro. Pubblicizzando, ovviamente, e a ridosso della serrata della Siae (ammesso che posa mantenere la promessa, mi sa tanto di violazione di legge)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 17:47    Oggetto: Re: Una settimana senza film, teatro e musica Rispondi citando

merlin ha scritto:

E se fossero i consumatori a fare una settimana di sciopero a favore del free?
Niente giornali, libri, cine, dischi e quant'altro. Pubblicizzando, ovviamente, e a ridosso della serrata della Siae (ammesso che posa mantenere la promessa, mi sa tanto di violazione di legge)


Quoto al 100%
Anzi, direi che l'ideale sarebbe indire una settimana di sciopero dall'acquisto proprio in concomitanza con la loro.
Del resto, i lavoratori veri (non i parassiti del copyright) quando scioperano ci rimettono lo stipendio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{floriano}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2007 20:55    Oggetto: da qualche anno anch'io faccio il mio sciopero... Rispondi citando

però questo è involontario visto che i film fanno schifo, la musica altrettanto e il teatro non so neanche cosa sia.
Top
{Mimmo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2007 04:55    Oggetto: la migliore risposta all'arroganza Rispondi citando

Come da titolo, la migliore risposta all'arroganza di lor signori, è far seguire alla loro settimana di sciopero, una ulteriore settimana di sciopero sugli acquisti da parte dei potenziali fruitori.

Diciamoci la verità, quanti sono gli artisti musicali di oggi che vendono il loro prodotto come gli artisti di ieri? praticamente nessuno e questo perchè nella sostanza non sono nessuno, non nascono più band come i Pink Floyd, che a distanza di decenni vendono ancora oggi i loro dischi.

Per cui cari artisti in agrodolce, è alla vostra incapacità che pagate pegno non certo alla capacità ed ingegnosità della gente di farsi i fatti suoi.
Top
{Alieno}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2007 18:06    Oggetto: La SIAE deve FALLIRE Rispondi citando

La SIAE e i suoi associati non hanno alcun rispetto dei consumatori. Introducono il DRM, vietano la copia privata, che scambia canzonette con amici senza scoppi di lucro lo vogliono ridurre a ladro e delinquente, mettono balzelli sulla vendita di supporti di registrazione VERGINI, portano a 70 ANNI la proprietà intellettuale.
Sono LORO dei LADRI e dei truffatori che vogliono campare a sbafo su noi consumatori.
Gli Artisti farebbero meglio a trovare nuove forme di commercializzazione dei loro prodotti e di protezione della propietà intellettuale che siano RISPETTOSI dei consumatori e che NON mantengano parassiti come la loro associazione SIAE.
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 18:32    Oggetto: Re: Una settimana senza film, teatro e musica Rispondi citando

merlin ha scritto:
E se fossero i consumatori a fare una settimana di sciopero a favore del free?
Niente giornali, libri, cine, dischi e quant'altro. Pubblicizzando, ovviamente, e a ridosso della serrata della Siae (ammesso che possa mantenere la promessa, mi sa tanto di violazione di legge)

rilancio.
facciamo due settimane.
e aggiungiamoci niente blockbuster, niente giornali che smazzano materiale audiovisivo in edicola etc etc: così li costringiamo a dimezzare i prezzi o a dichiarare il fallimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
{Linux}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2007 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Revochiamo tutti la disdetta ADSL e lasciamo solo loro come padroni
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 02 Giu 2007 16:30    Oggetto: Rispondi citando

{Linux} ha scritto:
Revochiamo tutti la disdetta ADSL e lasciamo solo loro come padroni

Sì come quel tale che si tagliò las pelotas x far dispetto a sua moglie... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice.man}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2007 12:15    Oggetto: le majior stanno esagerando Rispondi

io ho una casa in montagna dove per vedere la tv ho dovuto montare il satellite, solo che poi ormai non si vede piu nulla perche.....perche il satellite si vedrebbe anche all estero per cui si vogliono incamerare altri diritti
cosi io che risiedo in Italia non ho il diritto di vedere la tv pubblica di cui tra la'tro su rischiesta della rai pago i l canone....
I miei diritti chi li difende?!?!?!?!
Una votla era solo per i film in prima TV e per gli eventi sportivi....adesso anche per film suciti in tv da 5 anni!!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi