Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amici della bicicletta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 12:34    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ognuno si dedica allo sport che preferisce.
il mio sport preferito è stirare i ciclisti.


ROTFL ROTFL ROTFL

spettacolo!!

mi stanno sulle balle anche a me, sopratutto quando te li trovi in mezzo
alla strada e non ti fanno passare Twisted Evil
...e ne vedi certi, che sembra stiano morendo...ma a stento pedalano, ma se ne stiano a casa! Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 17:42    Oggetto: Amici della bicicletta Rispondi citando

Siete tra i pochi che si ostinano a usare questo antico e logico mezzo di trasporto?

Pensate che valga la pena rischiare vita e polmoni per muoversi in mezzo a zotici maleducati che usano l'auto come una spada laser (e considerano le due ruote dei Dart Fener)?

Credete che è statisticamente certo che prima o poi morirete sotto le ruote di un tir guidato da un gentiluomo di cui sopra, ma lo stesso non demordete?

Fatevi un po' di sangue amaro, con questa raccolta di perle dai frequentatori dell'olimpo. E se sono così da queste parti, figuriamoci altrove.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 31 Mag 2007 18:16    Oggetto: Rispondi citando

dai liver...si scherzava Very Happy
e poi era riferito al ciclismo come sport, a tutti i gruppi di ciclisti che al sabato o la domenica, intasano le provinciali ovunque.
non centra il ciclista che va per i fatti suoi a lavorare od a comperare il giornale.
era un discorso ironico su sti gruppi di pedalatori incalliti. Wink CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 02:29    Oggetto: Rispondi citando

mi ripeterò, in merito ai ciclisti, perchè non si pensi che sono prevenuta contro i ciclisti per natura.

niente di male se i ciclisti occupano mezza carreggiata zigzagando a due all'ora se la corsia è stretta e non potrei comunque superarli.
ma se vengono sparati contromano in una via stretta, se mi occupano cinque metri di carreggiata chiacchierando beatamente in fila per tre, se mi tagliano la strada, se cercano di sorpassarmi a destra mentre io sto girando a destra e ho già messo la fraccia per segnalarlo con almeno 300 metri di anticipo, si meritano di finire sotto le mie gomme.
che poi io sono democratica, nemmeno li stiro come meriterebbero perchè mi sembra un cinque contro uno se sono al volante: io scendo dalla macchina e gliele canto vis a vis.
oppure, anzichè strombazzare violentemente per spaventarli, tiro giù il finestrino e dico "ma vi levate davanti o no?" con un timbro vocale che fa tremare case e asfalto.
nessun rispetto per i ciclisti che se ne fregano del codice della strada e pensano che tutto sia loro dovuto perchè sono su un mezzo "facilmente accartocciabile"

ovviamente, stesso discorso per moto e motorini.

non ho voglia di stare a ripetere i soliti aneddoti, ma uno che racconto spesso è quando un ciclista, dopo avermi tagliato la strada (io avevo il verde, lui il rosso) costringendomi ad un'inchiodata che mi ha fatto sprecare mezzo metro di gomme sull'asfalto, mi ha persino preso a calci la macchina e a pugni il cofano.
a suo dire, il mio reato è stato "non essere decisa nel passare", perchè se vedi un cretino che tenta di tagliarti la strada col rosso e rallenti per non ridurlo a carta da parati, sei "indecisa".
naturalmente detto ciclista ha avuto il privilegio di fare la conoscenza del mio bullock.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Giu 2007 02:32    Oggetto: Re: Amici della bicicletta Rispondi citando

liver ha scritto:
Fatevi un po' di sangue amaro, con questa raccolta di perle dai frequentatori dell'olimpo. E se sono così da queste parti, figuriamoci altrove.

per par condicio, adesso vai a pescare tutte le esperienze che ho raccontato nel forum in merito ai ciclisti scorretti che circolano ancora a piede libero e le linki qua sotto.

madvero è sicura che già ha scritto:
attualmente combatto la mia personalissima guerra contro i ciclisti.
segnatamente, con i ciclisti che se la pedalano allegramente in viale fulvio testi nella corsia centrale e si offendono se tento di sorpassarli (questa è fresca).
nota per i non milanesi: fulvio testi è un *piccolo* viale a tre/quattro corsie dove si scende sotto i 70 km/h solo ai semafori, se sono rossi da un po'.


e se l'è equamente presa anche coi motociclisti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 20:18    Oggetto: primo post di madvero PRO ciclisti Rispondi citando

primo post di madvero PRO ciclisti:
questo segnatevelo perchè entrerà negli annali della storia.

allora, l'altro ieri pioveva che dio la mandava, del tipo che non si poteva nemmeno tenere il finestrino aperto per fumarsi una sigaretta, insomma...
carreggiata enorme, io che arrivo alla mia solita velocità (e che non cito perchè la patente mi serve) quando vedo un ciclista che zigzaga al centro della strada.
ovviamente freno e rallento per tempo, perchè uno che va in bici con quel tempo lì ha tutto il diritto di serpeggiare dove cavolo gli pare, onde schivare le pozze d'acqua che costellavano l'asfalto come neanche le stelle in cielo la notte di san lorenzo.
velocità di crociera 20 all'ora, e a distanza.
su quella bici erano in tre: un papà, un marmocchio nel cestino davanti (con sacchetto di plastica in testa) e uno nella seggiolina dietro (idem).

non arriva mica un tipo (che aveva evidentemente fatto una donazione di cervello prima di mettersi alla guida del suv) che dopo avermi strombazzato per benino mi sorpassa a cento all'ora a destra, schiva il ciclista per un pelo ma gli alza in testa un'onda di fango di almeno due metri?

Incupito Incupito Incupito

(chiaro che poi l'ho raggiunto, l'ho sorpassato, mi sono piazzata davanti a lui per un paio di chilometri -di stradine strette strette a senso unico- e mi sono messa ad andare a 10 all'ora, zigzagando appositamente per non farmi sorpassare, e quando finalmente è riuscito ad affiancarmi e a tirar giù il finestrino lato passeggero per insultarmi, son ripartita ad una velocità tale da decorargli per benino gli interni con della profumatissima acqua piovana fresca fresca di pozzanghera, ma questa è un'altra storia)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, ci siamo capiti...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 22:29    Oggetto: Re: primo post di madvero PRO ciclisti Rispondi citando

madvero ha scritto:
(chiaro che poi l'ho raggiunto, l'ho sorpassato, mi sono piazzata davanti a lui per un paio di chilometri -di stradine strette strette a senso unico- e mi sono messa ad andare a 10 all'ora, zigzagando appositamente per non farmi sorpassare, e quando finalmente è riuscito ad affiancarmi e a tirar giù il finestrino lato passeggero per insultarmi, son ripartita ad una velocità tale da decorargli per benino gli interni con della profumatissima acqua piovana fresca fresca di pozzanghera, ma questa è un'altra storia)
Stralol!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 08:08    Oggetto: Re: primo post di madvero PRO ciclisti Rispondi citando

madvero ha scritto:
non arriva mica un tipo che dopo avermi strombazzato per benino mi sorpassa a cento all'ora a destra, schiva il ciclista per un pelo ma gli alza in testa un'onda di fango di almeno due metri?


devi girare con una videocamera e mettere i filmati qui sul forum... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 19:49    Oggetto: Rispondi

avevo già promesso di girare almeno con la digitale, ma a quanto pare la dimentico sempre... è che quando ce l'ho dietro non capita mai nulla: niente ciclisti contromano che vanno più forte di me, niente motocicisti in 3 su una moto sola che mi cadono davanti, niente pedoni con due stampelle ma senza gambe (tutto vero, accaduto e con testimoni oculari) che mi attraversano la strada fuori dalle strisce mentre arrivo io sparata, niente macchine che parcheggiano tutto intorno a me mentre sto salendo sulla mia per andar via...
niente di niente.

chem ha scritto:
Stralol!

incrociare madvero al volante non è una bella esperienza.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi