Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
a proposito di false mail (richiesta di memoria collettiva)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Gen 2004 20:07    Oggetto: a proposito di false mail (richiesta di memoria collettiva) Rispondi citando

vi ricordate quel baco, virus, comecavolo si chiama, che girava 'st'estate (anche un po' prima) e che scopiazzava pezzi di documenti della sua vittima, ci incollava un file qualsiasi dopo averci messo estensione bat o exe e inoltrava queste mail confezionate ad hoc agli indirizzi in rubrica?



mi ricordate come si chiama, pf? e come ci si infetta, anche



vi spiego: mio fratello se l'era beccato, con l'antivirus nn trovavamo niente ed ho risolto sl formattando (ho formattato per altri motivi, ma questo ha risolto anche quel problema li'); ieri un collega mi ha mandato una mail da casa sua e mi e' arrivato anche l'altra mail del baco bstrd: vorrei spiegare al collega come risolvere, ma nn avendo risolto il caso di mio frate direttamente e nn ricordando il nome del baco, nn posso informarmi e dire al collega come uscirne



ingarbugliato, ma confido nelle vostre brillanti menti ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 13 Gen 2004 22:02    Oggetto: memorie dalla rete Rispondi citando

Potrebbe essere Magister del quale esistono, secondo Symantec, due varianti. Nella pagina linkata c'è indicato come rimuoverlo manualmente, oppure si può scaricare il tool.
Quote:
confido nelle vostre brillanti menti


La brillante mente ha fornito vaghi e fumosi ricordi (come dice Asimov: io ho una memoria fotografica, nel senso che ricordo solo le cose che per caso sono state fotografate); google è stato più utile...;)

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 09:52    Oggetto: Re: memorie dalla rete Rispondi citando

Confermo che potrebbe essere Magister ma nello stesso periodo ne giravano altri simili... Klez ad esempio?

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 10:06    Oggetto: brillanti menti on work Rispondi citando

grazie, brillanti menti :-*



ditemi una cosa: come mai l'antivirus nn lo trova? che questo nn l'ho proprio capito!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 10:35    Oggetto: Re: brillanti menti on work Rispondi citando

... non dirlo a me che sono reduce da una lotta impari contro qualcosa che Norton non vedeva ..... :-> .... ma alla fine siccome alcune volte il fine giustifica i mezzi l'ho distrutto (ma piallando tutto).

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 10:37    Oggetto: Re: brillanti menti on work Rispondi citando

on work? e che fine ha fatto "at work"??? ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 11:00    Oggetto: si tratta... Rispondi citando

Quote:
on work? e che fine ha fatto "at work"???


... di licenza poetica, naturalmente |I



(hey! prova tu a finire di stirare alle 3 di notte ed alzarti alle 7 e poi ne riparliamo, okkey! umpf!)



;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 11:05    Oggetto: per nik: Rispondi citando

piallare vuol dir reinstallare daccapo: se trovo qualcosa di meno drastico... che ne so, fargli il solletico fino a che il baco impazzisce e se ne va, cucinargli uno ei miei micidiali pasti che-nn-lasciano-scampo, una trappola per topi... sai, qualcosa che mi permetta di intervenire su pc altrui senza poi perderci mezza giornata a ripristinarli ;)



cmq credo che le info di king siano quel che fa per me :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 11:08    Oggetto: Re: brillanti menti on work Rispondi citando

Quote:
.. non dirlo a me che sono reduce da una lotta impari contro qualcosa che Norton non vedeva .....


Non so quanto sia esperienza comune, ma in passato ho usato sia Norton che McAfee. Serii problemi con entrambi: compatibiltà ridotta con varie applicazioni, crash e piantamenti, virus non trovati... Senza parlare dell'aggiornamento on-line della licenza, che non funziona e costringe a comprare una nuova "scatola" ogni anno (Norton). Per disinstallarli, poi - soprattutto Norton - ci vuole la pazienza di Giobbe. Non si lascia disinstallare perché è in corso di esecuzione, dalla taskbar non si accede ad alcun comando "fermalo", anche dopo soluzione drastica (TaskManager + kill + uninstall) rimangono pezzi dappertutto (registri, liveupdate ecc.).

Poi ho installato AVG, che è gratutito, trova tutto e finora non ha mai dato problemi di incompatibiità o piantamenti. E se devo disinstallarlo basta cliccare su uninstall.

Ma chi ve lo fa fare di pagare Norton? Se proprio volete un antivirus "Pro", c'è la versione Pro anche di AVG! ;)

_________________________________

High-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 11:15    Oggetto: Re: si tratta... Rispondi citando

Quote:
finire di stirare alle 3 di notte ....




non è colpa nostra se vuoi vedere i programmini sconci e fai finta di stirare ......:sun

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 11:38    Oggetto: colpe Rispondi citando

Quote:
non è colpa nostra se vuoi vedere i programmini sconci e fai finta di stirare ......[/quoet]

no, pero' poi le c****te che scrivo ve le dovete subir tute :rollin



;)



p.s. esiste il grifone, ibrido tra leone e rapace (nn fatemi dire quale!) ed esiste quello che scrivo io, ibrido tra works on progress e men at work: se l'hanno fatto loro posso ben farlo anch'io! |I ... o no? 8o

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 11:41    Oggetto: Re: colpe Rispondi citando

.... mmmh ma i men at works non erano un gruppo musicale? :eek

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 11:48    Oggetto: Ibridi Rispondi citando

Gl'ibridi hanno sempre giuocato un ruolo di primo piano. Pensate a Kekulé, che ideò il modello della struttura del benzene come ibrido di risonanza fra due due estremi. E l'ispirazione l'ebbe da un sogno in cui vide un uroboros!

_________________________________

High-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 12:00    Oggetto: difese Rispondi citando

Quote:
Gl'ibridi hanno sempre giuocato un ruolo di primo piano. Pensate a Kekulé, che ideò il modello della struttura del benzene come ibrido di risonanza fra due due estremi. E l'ispirazione l'ebbe da un sogno in cui vide un uroboros!




grazie pinco :-* (nn ci ho capito 'na mazza, ma ho apprezzato la "perorazione di causa" ;) )

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 12:09    Oggetto: nuovi incontri Rispondi citando



"uroboros" :-)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 12:11    Oggetto: maledetta pubblicita' Rispondi citando



come sopra :~

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 13:33    Oggetto: sempre per nik Rispondi citando

Quote:
... mmmh ma i men at works non erano un gruppo musicale?




of course!

who can it be now....( uhm...di che anno parliamo?:-( sigh)

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 13:47    Oggetto: Re: sempre per nik Rispondi citando

.... ma allora è vecchiarella anche la bella dottora ...:blueface





(1981 :-( )

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 13:57    Oggetto: Questa non te la perdonerà tanto facilmente! Rispondi citando

Vecchiarella???

Non vorrei essere nei tuoi panni quando ella avrà letto :sick

_________________________________

High-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 14 Gen 2004 14:11    Oggetto: Re: Questa non te la perdonerà tanto facilmente! Rispondi

.... dici che userà la frusta?????? :rollin

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi