Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* uno sfondo ingombrante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
coccobill
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/04/07 10:33
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 10:41    Oggetto: * uno sfondo ingombrante Rispondi citando

non ho capito il perchè, ma il mio PC mostra il vecchio sfondo sia in fase di avvio che in arresto del sistema.
in più, anche eliminando la vecchia immagine, essa si ripresenta ad ogni avvio o chiusura, e non so come toglierla: da qualche parte windows ne avrà creata una copia?
non ce la faccio più:aiuto!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Che sistema operativo ha il tuo pc?
Top
Profilo Invia messaggio privato
coccobill
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/04/07 10:33
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 15:22    Oggetto: Rispondi citando

win xp home
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 15 Apr 2007 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Smile Ciao coccobill e benvenuto tra noi!
Prova ad andare su: Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Schermo-->Desktop e vedi se nella tendina degli sfondi c'è l'immagine "incriminata".
Se c'è cancellala ed impostane un'altra.
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
coccobill
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/04/07 10:33
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 15 Apr 2007 18:51    Oggetto: non è così semplice Rispondi citando

ringrazio tutti per l'interessamento, ma io non sono uno "sprovveduto" dal punto di vista informatico: ho eliminato l'immagine incriminata dall'HD e da ogni eventuale selezione, eppure ritorna ad ogni avvio ed ogni chiusura di sessione di lavoro. mi era già capitato con il vecchio notebook ASUS, e poichè anche questo è ASUS mi sono posto il dubbio....
ma a quanto pare capita solo a me........ eheheheheh
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Apr 2007 22:09    Oggetto: Re: vecchio sfondo all'avvio ed in chiusura Rispondi citando

coccobill ha scritto:
non ho capito il perchè, ma il mio PC mostra il vecchio sfondo sia in fase di avvio che in arresto del sistema.
spiega un attimo meglio ...

Ad es.:
La vedi un istante all'avvio e un'istante all'arresto del sitema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
coccobill
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/04/07 10:33
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 09:16    Oggetto: strano, eh? Rispondi citando

in pratica all'avvio, dopo il logo windows appare questo "sfondo transitorio" per alcuni secondi ed in chiusura per qualche altro secondo prima di spegnersi.
se qualcuno lo raccontasse a me gli crederei poco, ma questo avviene davvero... mi sa che devo formattare......
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Formattare?!?!

E' cos'ì grave e si vede?
O puoi aspettare un po' se riusciamo a capire da cosa sia causato e quidni come rimediare?

p.s.: probabilemnte Windows si è creata una copia cache da qualche parte.

Hai già provatoa fare una pulizia dei fil tempoaranei e roba varia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
coccobill
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/04/07 10:33
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 09:48    Oggetto: beh... Rispondi citando

file temporanei eliminati....
l'immagie non è "scandalosa", ma è una foto riprodotta quattro volte (affiancata) fatta per prova con la webcam del notebook ad un mio parente.
in pratica vorrei evitare di rivedere quella faccia di continuo e, in più, evitare che qualcuno creda che io abbia"sottratto" il PC a qualcuno...ehehehe

aldilà degli scherzi, è una cosa molto strana... non capisco come sia possibile, ma credo che il SO abbia un ruolo importante, creando autonomamenta dei file di backup dai quali ripristina l'immagine incriminata..... boh
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 10:48    Oggetto: Rispondi citando

... disattiva active desktop, a questo punto dovresti vedere lo sfondo "incriminato". Quindi rimuovilo, ad esempio selezionando "nessuna immagine". A questo punto ri-seleziona l'immagine che vuoi come wallpaper Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
coccobill
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/04/07 10:33
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 14:33    Oggetto: risolto Rispondi citando

ho risolto, o almeno credo.....
la soluzione è appunto quest'ultima, sebbene non ho tolto active desktop ma questa reminescenza di millenium mi ha aperto la mente: selezionando nessun desktop, riavviando il problema sembra risolto: ancora grazie a tutti e vi terrò informati se il problema si ripresenta!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kodigoro
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/04/07 08:39
Messaggi: 7
Residenza: Codigoro (Fe)

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 11:28    Oggetto: Rispondi citando

il problema e' dovuto alla scheda grafica
alcuni produttori, per far credere che la loro scheda carica in fretta, copiano nella memoria della scheda il file BMP di wallpaper
se provi a cambiare il wallpaper con un file di tipo JPEG capita proprio il tuo caso: per un attimo vedi il vecchio wallpaper anche se del file non c'e' piu' traccia nel Pc
e' stato copiato nella memoria della scheda grafica: puoi anche cambiare il wallpaper ma solo con file .bmp, se non vuoi piu' vedere la vecchia immagine
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Mag 2007 14:56    Oggetto: Rispondi citando

kodigoro ha scritto:
alcuni produttori, per far credere che la loro scheda carica in fretta, copiano nella memoria della scheda il file BMP di wallpaper


figurati... secondo te se sposto la scheda grafica su un altro PC mi porto dietro l'immagine? e in quale memoria poi la copierebbero, dato che non hanno sicuramente flash o nvram a bordo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 12:24    Oggetto: Rispondi

il problema dell immagine temporanea l ho sempre avuto anch io , eliminata/spostata l'immagine, questa rimaneva in memoria... ed era facilmente risolvibile: si sceglieva un nuovo sfondo , poi un altro ancora, e quell immagine iniziale spariva.

poi quando ho preso il pc nuovo, con XP PRO, la cosa è sparita.. dovreste provare, voi che avete HOME, a cancellare un immagine di sfondo e veder cosa appare di sfondo: a me lo schermo nero fin da subito, finchè nn scelgo una nuova immagine

credo che l 'ipotesi della sk video possa essere una spiegazione plausibile ricordiamoci che una ROM è cmq scrivibile con appositi metodi... anche se è cmq mi pare sovillatorio metterci lo sfondo di windows, piuttosto che riservarla a compiti piu importanti

mah.. chi li capisce questi programmatori Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi