Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aiuto per avast pro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jak97
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/06/07 12:15
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 12:23    Oggetto: Aiuto per avast pro Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuovo e non ho mai utilizzato un forum.
Ho una domanda che spero abbia risposta a togliere i miei dubbi.
Ho installato da poco Avast come posso capire se l'antivirus si aggiorna automaticamente???
Aggiornandolo manualmente appare una finestra con 2 linee blu che avanzano e mi fanno capire che sta scaricando l'aggiornamento e poi alla fine mi da il resoconto.
Ma in automatico come funziona? Appare ancora la finestra con le 2 strisce blu oppure no?
Cosa appare?
se appare qualche finestra di che colore è?
Grazie a chi mi aiuterà
Ciao da Jak97
Question Question Question Shocked Shocked Shocked Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
thefad
Semidio
Semidio


Registrato: 22/02/07 18:52
Messaggi: 454
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

la versione che ho io di avast quando si aggiorna mi fa comparira in basso a sinistra una finestrella che avvisa dell'avvenuto aggiornamento, se ci clicco mi da la finestrella di chiusura dell'aggiornamento (come quella manuale) con il tempo impiegato, ecc. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jak97
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/06/07 12:15
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi sai dire esattamente cosa c'è scritto e di che colore è?
Ieri mi sono collegato ad internet e dopo 2 minuti è uscita una finestra verde con scritto che era presente una nuova versione di Avast niente più.
Dopo di che sono andato sul sito ed ho visto che gli ultimi aggiornamenti erano del 18-06-2007 con n° 000750-1
Allora ho aperto l'interfaccia di avast e ho notato che l'attuale versione archivio virus era 000750-1
ho aperto anche le impostazioni e sono andato in aggiornamento base ho premuto dettagli e mi diceva che l'ultimo aggiornamento iAVS: oggi (18/06/2007 alle ore ......)
Quindi si è aggiornato
Grazie per l'aiuto se hai qualche consiglio accetto volentieri.
Ciao e a presto Jak
Top
Profilo Invia messaggio privato
thefad
Semidio
Semidio


Registrato: 22/02/07 18:52
Messaggi: 454
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 16:22    Oggetto: Rispondi citando

In questo PC non ho avast quindi non ti posso dire il messaggio esatto, si tratta di una finestrella sull'azzurro che ti avvisa che si è aggiornato (può aggiornare la definizione dei virus o anche il programma antivirus).
Lo fa in automatico (se c'è la connessione) ogni tot di tempo, credo che sia impostato così di default quindi nessun consiglio per quanto riguarda l'aggiornamento.
Piuttosto puoi cliccando sulla A di Avast in basso a destra con il tasto destro selezionare la prima volce che ti da e impostare a "Elevato".
Così a memoria non mi viene altro.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trust92
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/07 10:02
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 26 Giu 2007 10:16    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho avast e mi è capitata la stessa cosa, ma nn preoccuparti xkè quando esce la finestra verde ke t dice della possibilità di aggiornare il programma tu basta che ci clicchi sopra e quello si aggiorna da solo come se fosse un aggiornameto delle versioni dei virus.
questo è quanto spero di essere stato chiaro, se hai dei dubbi puoi richiedermi tutto quello che vuoi.
ciao da trust92
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jak97
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/06/07 12:15
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 27 Giu 2007 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao trust92
grazie per l'informazione, mi è sempre utile una mano, si ho fatto come hai detto tu ed il programma si è aggiornato, ma volevo sapere se quando scarica gli aggiornamenti in automatico ti si apre qualche altra finestra che ti avverte dell'avvenuto aggiornamento del database dei virus, perchè per sentito dire esce una finestrella di colore azzurro, che a me non è ancora apparsa, forse perchè non avevo aggiornato il programma.
Comunque ti farò sapere la prossima volta che mi collego cosa mi succede, ti sto rispondendo dal lavoro e non da casa, ecco ti dico che proverò.
Ciao e buona giiornata Jak97
Top
Profilo Invia messaggio privato
trust92
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/06/07 10:02
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 27 Giu 2007 10:42    Oggetto: Rispondi citando

ciao jak97,
sono contento che le mie informazioni ti siano potute essere utili,...cmq l'aggiornamento avviene in automatico e in basso a destra vedrai apparire una finestrella blu con la scritta di avvenuto aggiornamento; non preoccuparti se nn ha ancora aggiornato ma è da un po di tempo che gli aggiornamenti li fa raramente....devi sapere che l'anno scorso in estato io avevo 2-3 aggiornamenti al giorno ma ora è diverso , massimo 2 alla settimana. questo è quanto spero che riesca a darti una mano anche questa volta Laughing Laughing Laughing
ti saluto e buon lavoro ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jak97
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/06/07 12:15
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 27 Giu 2007 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao trust92
ok quando la prossima volta mi collegherò starò a vedere, non è da molto che ho avast, per adesso la finestrella blu non mi è ancora uscita ma il database dei virus si aggiornava comunque perchè sul sito di avast è presente l'ultimo aggiornamento dei virus, oggi ho letto che c'è la versione del 26-06-2007, version: 000752-1 io sono rimasto a quella del 24-06-2007 versio 000751-5 che si è scaricata facendo l'aggiornamento del programma. Stasera o domani mi collego poi ti informo
Questo il link dove puoi vedere gli aggiornamenti disponibili:
http://www.avast.com/ita/updates.html
staremo a vedere. Ci sentiamo e grazie ancora per la tua disponibilità
Ciao con simpatia Jak97

Grazie CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
jak97
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/06/07 12:15
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 07:09    Oggetto: Rispondi

Ciao trust92
Tutto apposto la finestrella blu che mi dice che l'aggiornamento è stato fatto mi è uscita.
Dovevo prima aggiornare il programma.
Grazie comunque per l'interessamento e l'aiuto.
Ciao alla proxxxxima volta
By Jak97 Yuppi Vittoria Rolling Grazie CinCin Think Dancing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi