Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attenzione Clamorosa Furberia Telecom!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ManAtArms
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/06/07 13:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 14:03    Oggetto: Attenzione Clamorosa Furberia Telecom!!! Rispondi citando

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per segnalarvi una vera e propria furberia\truffa scorrettissima (per usare un eufemismo) della Telecom.

Il 30 Aprile ho richiesto l'attivazione di Libero Mini, con Wind\Infostrada.
Dopo 15 giorni circa mi dicono che Telecom Italia ha respinto l'attivazione perchè ha riscontrato un altro operatore ADSL sul mio numero.
Ovviamente non ho mai avuto nessun servizio ADSL e per sicurezza ho anche chiamato il numero verde apposito (800.578.722) per sapere che ADSL c'è sulla mia linea e mi ha confermato che non c'era alcun servizio.
Wind mi ha fatto complilare un modulo per segnalare a Telecom che nessun operatore è presente sulla mia linea.
Dopo altri 15 giorni il problema rimane.
Rinvio il modulo, anche via fax.
Per estrema sicurezza ho verificato anche se nell'area clienti del sito www.187.it c'era qualche servizio ADSL legato al mio numero. Ovviamente anche li nulla.
Qualche settimana fa Wind mi invia anche il contratto (sul quale tra l'altro indico i miei dati per il pagamento tramite carta di credito), che spedisco immediatamente compilato e firmato.
Ancora nulla.
Ieri... la sorpresa!!: telefono al numero verde e mi dicono che sul mio numero è attiva una linea ADSL di... TELECOM ITALIA!!!
Vado su 187.it e stavolta mi ritrovo con ADSL ALICE FREE!!! che non HO MAI RICHIESTO in vita mia!!! MAI FIRMATO alcun contratto, ne autorizzazione!!
E non finisce qui!! Infatti l'attivazione di alice free risulta a partire dal.... 29/12/2005!!!!!! E 15 giorni fa non c'era nulla!!!

Ora, dato che ho bisogno urgente dell'ADSL in tempi brevissimi mi sono dovuto arrendere al ricatto e ho richiesto di farla convertire in ALICE FLAT.

Riepilogando, la gravità del fatto consiste in tre punti:
1 - Telecom Italia ha ostacolato scorrettamente una azienda concorrente creando EX-NOVO e SENZA AUTORIZZAZIONE una linea ADSL per indurre il cliente a rimanere con loro, provocando tra l'altro un ritardo dei tempi di attivazione;
2 - T.I. ha attivato sul mio numero il servizio ADSL ALICE Free SENZA IL MIO CONSENSO, A MIA INSAPUTA, SENZA UNO STRACCIO DI CONTRATTO, SENZA UNA MINIMA AUTORIZZAZIONE da parte mia;
3 - L'ulteriore furbacchionata di aver PRE-DATATO l'attivazione del servizio al 29/12/2005, quando la settimana scorsa non era nulla attivo!

Vi chiedo di farmi sapere se vi è mai successo qualcosa di simile.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente il servizio è veramente attivo dal 2005, ma tu puoi non essertene mai accorto perchè, per sua natura, questo servizio non comporta alcun addebito in fattura.

Probabilmente, inoltre, la furbata non l'ha fatta l'azienda, ma un operatore sottopagato a cottimo, che ti ha attivato il servizio a tua insaputa, sfruttando le pieghe di qusta assurda prassi di contratti "firmati a voce", che tra parentesi non ha alcun fondamento legale.

Tutto questo non diminuisce le responsabilità di telecom, anzi le aumenta: sfruttare i lavoratori e prendere per il collo i clienti che hanno problemi di tempo per l'attivazione, è qualcosa in più di una furbata.

Comunque, se vuoi fargliela pagare, mettiti d'accordo col nuovo provider, e manda la disdetta del contratto, se sei attivo dal 2005, un anno è già passato...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ManAtArms
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/06/07 13:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 14:57    Oggetto: Rispondi

Ciao liver, grazie per la risposta!

liver ha scritto:
Probabilmente il servizio è veramente attivo dal 2005, ma tu puoi non essertene mai accorto perchè, per sua natura, questo servizio non comporta alcun addebito in fattura.


Assolutamente no; è sicurissimo che non era attivo fino a pochi giorni fa.
Come ho scritto, ho più volte chiamato (nelle settimane passate) il numero verde su riportato che mi ha sempre confermato l'assenza di ADSL (fino ad ieri!)
Inoltre nella sezione relativa ai dettagli del mio numero telefonico sul sito 187.it non era attivo nessun servizio ADSL. Ora invece è comparso "magicamente" Alice Free attivata dal 29/12/2005!!

liver ha scritto:
Comunque, se vuoi fargliela pagare, mettiti d'accordo col nuovo provider, e manda la disdetta del contratto, se sei attivo dal 2005, un anno è già passato...


Purtroppo non posso farlo perchè ho bisogno urgentissimo della connessione e se faccio disdetta e richiedo una nuova ADSL al un altro operatore chissà quanto tempo passa.
Ed è capace che mi rifanno pure lo scherzetto!! Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi