Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
motori di ricerca e pagine php
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gek
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/06 15:55
Messaggi: 53
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 15:14    Oggetto: motori di ricerca e pagine php Rispondi citando

Buongiorno!
vi scrivo per proporvi una curiosità che mi è venuta e a cui non trovo risposta da nessuna parte, magari qlcuno può aiutarmi...

ho realizzato un sito di vendita d'olio d'oliva all'ingrosso dalla Puglia per un mio amico, e per realizzarlo ho usato php.

In particolare ho suddiviso tutte le pagine in header, menu, mainContent e footer e per ogni pagina creo l'html al volo includendo i 4 files necessari
Codice:

include(header.tpl);
include(menu.tpl);
include(mainContent.tpl);
include(footer.tpl);


allora la mia domanda è: quando il motore di ricerca fa la scansione del sito per reperire le informazioni, e per aggiungere la pagina, viene limitato da questo fatto, oppure la creazione del codice html avviene in maniera del tutto trasparente?

forse mi converrebbe mettere una copia di tutte le pagine create anche in formato HTML per salire di visibilità?

grazie!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 16:33    Oggetto: Rispondi citando

non confondere la pagina php che tu scrivi, con tanto di codice, e il "risultato", ovvero la pagina php che -preprocessata dal server web- viene fornita a tutti i browser e ai motori di ricerca: questo è solo testo/html , non c'è niente di php...

vedi server side language su Wikipedia...
Citazione:
Server-side scripting is a web server technology in which a user's request is fulfilled by running a script directly on the web server to generate dynamic HTML pages. It is usually used to provide interactive web sites that interface to databases or other data stores. This is different from client-side scripting where scripts are run by the viewing web browser, usually in JavaScript.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gek
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/06 15:55
Messaggi: 53
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 06 Giu 2007 11:54    Oggetto: Rispondi

la differenza la conosco, ma mi era venuto il dubbio che i motori di ricerca con i loro spiders invece che navigare le pagine come normali browser andassero (con qlc strano metodo a me ignoto Embarassed) a leggere direttamente il sorgente delle pagine, e che questo inficiasse sulla possibilità di visualizzare correttamente tutti i contenuti "nascosti" dietro a funzioni php... cmq deduco dalla tua risposta che NON Shame on you è così, quindi ora sto più tranquillo!

Grazie Grazie

ciao!
Gek
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi