Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il vecchio cellulare fa la carità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2007 08:09    Oggetto: Il vecchio cellulare fa la carità Rispondi citando

Commenti all'articolo Il vecchio cellulare fa la carità
La Caritas milanese lancia Donaphone: donare un vecchio cellulare usato o guasto per aiutare i più bisognosi.
Top
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Ehi, ma il telefonino nella foto è più recente del mio attuale!

L'ultima modifica di liver il 11 Giu 2007 09:47, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{floriano}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2007 15:25    Oggetto: rotture Rispondi citando

ho un SENDO con l'audio ko
un ericsson t28 con microfono ko
un philips genie con tastiera ko
un ericsson t18 con batteria ko

mi sa che l'unico aggiustabile è il t18..
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 08 Giu 2007 20:30    Oggetto: Re: rotture Rispondi citando

{floriano} ha scritto:
ho un SENDO con l'audio ko
un ericsson t28 con microfono ko
un philips genie con tastiera ko
un ericsson t18 con batteria ko
mi sa che l'unico aggiustabile è il t18..

Tanti anni fa si raccoglievano le stagnole dei cioccolatini, da un po' di tempo bastano i tappi di plastica della minerale: secolo che vai, raccolta che trovi.
Ma se così va il mondo, spazio abbia la tecnologia tenendo tuttavia presente che una cosa è la logica di Emerenziano Sparonzini (di tre mele marce se ne fa una buona) e altra cosa sono i telefonini per riparare e riassiemare i quali occorrono attrezzature e laboratori (che costano) e tecnici (che costano ancor di più)
Nel complesso, mi pare una bufala tecnologica o -al limite- il tentativo di recuperare gratis et amore dei gli eventuali messaggi, i numeri e quant'altro rimasti sepolti nelle profonde memorie. Come diceva Toto', da cosa nasce cosa... e magari qualcosa di utilizzabile magari si trova. Ma mi stupirei se si trattasse della parte harware del terminale. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pejone
Eroe
Eroe


Registrato: 12/06/07 11:14
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 11:19    Oggetto: Mah... Rispondi citando

Prima di "donare" il vostro vecchio cellulare bisogna fare molta attenzione.
Specialmente se si tratta di uno smarphone.
Infatti nei telefonini dotati di sistema operativo Symbian è fin troppo semplice riuscire a recuperare perfino i messaggi scritti...

Una bella formattazione dunque prima di vedere i vostri dati al pubblico ludibrio...
8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 18:35    Oggetto: Re: Mah... Rispondi citando

Pejone ha scritto:
Prima di "donare" il vostro vecchio cellulare bisogna fare molta attenzione.
Specialmente se si tratta di uno smarphone.
Infatti nei telefonini dotati di sistema operativo Symbian è fin troppo semplice riuscire a recuperare perfino i messaggi scritti...

Una bella formattazione dunque prima di vedere i vostri dati al pubblico ludibrio...
8)
a chi interessano i dati di me cittadino qualsiasi?
capirei se è qualche celebrità a dare il proprio telefono... o forse dici: ti ricattano se contiene contenuti segreti? bè allora c'e la coda di paglia .. vale sempre il motto "fai del bene e nn dovrai temere gli altri"

cmq il telefono nella foto vale ancora la bellezza di 50 euro , ebay insegna... e l'8850, che ha pure problemi di segnale ma è ancora "figo" l ho visto aggiudicare a 80 euro! ha a malapena la doppia banda e il t9!

quando il design vale piu dei contenuti....

telefoni cosi li recuperi, ti accerti che basti poco per rimetterli in sesto e li rivendi su ebay a prezzi impensabili. sono sempre ricercati!
altri modelli tipo motorola 8700 invece penso che li disassembleranno (sempre che sappiano farlo) e li avvieranno alla raccolta differenziata (spero).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pejone
Eroe
Eroe


Registrato: 12/06/07 11:14
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 17 Giu 2007 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Ma che scemenze scrivi??
Un dato sensibile lo è anche se non c'entra niente con il bene o il male che fai...
Siamo seri.
Ti piacerebbe che la tua rubrica fosse esposta al pubblico ludibrio??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 09:59    Oggetto: Rispondi citando

prima di tutto calmino caro... non scrivo scemenze, semplicemente se io operatore di recupero , trovassi una rubrica altrui in un telefono, non mi metterei a spulciarla. che me ne faccio di numeri che non conosco?

mi spiace darti questa brutta notizia. capisco che forse te lo faresti.. ma penso nessuno dovrebbe.. se poi mi dici che non ti fidi di queste persone , allora hai un pregiudizio e la cosa è discutibile..

ho venduto un siemens sx1 anni fa.. stupidamente dimenticai di cancellare la rubrica nel telefono.. il tipo gentilmente la cancellò per me con un hard reset... a prova che non siamo tutti malfattori.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pejone
Eroe
Eroe


Registrato: 12/06/07 11:14
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che nessuno ha detto che devi per forza venderlo ad un qualche operatore... Potresti sempre cederlo ad un privato.

Comunque sia, tu non puoi mai sapere con chi hai a che fare...
Nel dubbio io suggerivo (come puoi leggere nel primo post) di cancellare tutto a priori.

Telefonini a parte, una volta una mia amica ha portato il pc a riparare (le si era piantato Windows e hanno dovuto riformattarlo) e il tizio che le ha spostato tutti i suoi dati in una cartella all'interno dell'hard disk le ha guardato tutte le sue foto.
Cosa di cui poi si è pure vantato con lei...

Fate voi..................
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 12:25    Oggetto: Rispondi

Pejone ha scritto:
Guarda che nessuno ha detto che devi per forza venderlo ad un qualche operatore... Potresti sempre cederlo ad un privato.

leggi su Rolling Eyes


certo che se la gente è scema... pensa che poi la cliente tornerà da lui in caso di guasto?! poco professionale sicuramente

cmq siamo off topic
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi