Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bimicky Semidio

|
Inviato: 07 Giu 2007 15:43 Oggetto: connessioni di rete |
|
|
ciao, ho un problema. ho un pc ed un laptop collegati in rete via router. da ieri improvvisamente il pc non si connette. i 2 computerini indicanti lo stato della connessione della barra inferiore sono fissi-neri. ma se ci passo sopra col mouse mi dice"connesso a rete locale lan 3". sul router è accesa la spia wlan (in effetti il laptop si connette senza problemi)ma neanche una lan...io non capisco, il cavo deve funzionare- se no il laptop non si connetterebbe, giusto?- allora cosa può essere successo? mi potete chiarire-magari non capisco nulla io!!-e aiutarmi?il pc è vecchio ed è ora di cambiarlo-ma non posso ora...sigh, ho appena fatto anche un ripristino di windows, ma non è cambiato nulla!!!sono disposta a formattare...ditemi che devo faree!!
grazie.
micky |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Giu 2007 17:19 Oggetto: |
|
|
il pc è collegato al router via cavo?
Se è così, almeno una delle luci LAN deve accendersi.
Probabilmente c'è un problema nel cavo (o nella scheda di rete). |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 07 Giu 2007 18:24 Oggetto: |
|
|
ho ricontrollato: la wlan ora è verde e la lan 1 è arancione...booh.
come faccio a controllare la scheda di rete? nella sez hardware mi mette che funziona correttamente....può essere qualche impostazione del firewall?maquale, eventualmente?è successo tutto dopo che: ho installato firefox,ho eliminato IE-ma funzionava!!!-ma poi h deciso di reinstallarlo...da allora...puf..  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Giu 2007 21:42 Oggetto: |
|
|
Scarica XP TCP Repair.
Installalo ed eseguilo.
Clicca sui due bottoni Reset TCP/IP e Repair WinSock (attenzione che queste operazioni cancellano i parametri TCP delle schede di rete)
Dovrai riavviare il pc.
Se non usi DHCP, dovrai reimpostare: Indirizzo IP, Subnet Mask e Indirizzi DNS della scheda di rete. |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 07 Giu 2007 22:10 Oggetto: |
|
|
sto mettendo il software su disco e vado a provare...dici che possa essere stata qualche"bestia" penetrata nel pc nel momento in cui per reinstallare IE mi è stato consigliato di mettere in pausa gli antivirus- cosa che ho fatto, stupidamente-? ti faccio sapere, intanto grazie.  |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 07 Giu 2007 22:20 Oggetto: |
|
|
BDORIANO sei un mitooo!!!
ti sto scrivendo dal pc, funziona alla grandissima, non so come ringraziarti, ora gli facio fare una bella super scansione.
GRAZIEEEE!!! e concedimi l'urlo!!!
micky  |
|
Top |
|
 |
|