Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Steve Ballmer svela le trame di Microsoft
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2006 09:49    Oggetto: Steve Ballmer svela le trame di Microsoft Rispondi citando

Commenti all'articolo Steve Ballmer svela le trame di Microsoft
Il numero 2 di Redmond parla a ruota libera di Novell, di proprietà intellettuale, di Linux e di brevetti. Le peggiori ipotesi si avverano, ma molte sono ancora le domande.


Steve Ballmer
Top
{Giuliano}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2006 14:16    Oggetto: George Orwell e Microsoft Rispondi citando

Nel 1948 Orwell immaginava il mondo governato da un unico Grande Fratello, in grado di sapere tutto e controllare tutto. Gli uomini erano schiavi del suo controllo: non potevano ribellarsi. Il sistema era ferreo e la polizia molto attiva.
Ora date un nome al Grande Fratello; chiamatelo Microsoft o Bill Gates, se vi piace. Resta, però, il controllo sul 95% dei computer ed una grossa fetta dei server. Tutti in rete, tutti collegati l'uno con l'altro e con la casa madre. Come il grande fratello di Orwell qui si sa tutto, si conosce ogni minimo particolare degli utenti che, felicemente, usano i prodotti di Zio Bill.
OCCORRE FERMARE TUTTO QUESTO! Impariamo Linux e abbandoniamo Microsoft al suo destino, prima che sia troppo tardi. Non voglio svegliarmi, un giorno, e vedere sullo schermo: Wake up, Neo. Voglio rimanere sveglio e cambiare questo mondo. Voglio rimanere sveglio per vedere M$ fallire. Voglio un Pinguino su ogni computer! AIUTATEMI!!!
Top
{Gregorio}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2006 11:59    Oggetto: Ma soprattutto... Rispondi citando

I brevetti sw valgono in us non nella ue, dove linux è sempre più forte...
Se questi tirano la corda (e se l'hanno progettata loro con winzoz!) la corda si rompe, sempre più sono i motivati ad abbandonare il sw macrobug.
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 20:37    Oggetto: Proprietà intellettuale di chi ??? Rispondi citando

E' veramente pazzesco sentire Ballmer che parla di proprietà intellettuale Microsoft; tutti sanno che la Microsoft, in realtà, è una sorta di rivendita all'ingrosso di software scritto da altri.
Ancora oggi molti utenti non sanno che non esiste e non è mai esistita alcuna tecnologia sviluppata da Microsoft nel campo del software; tutto ciò che oggi è targato Microsoft, è stato acquistato da terze parti oppure è stato carpito in modo fraudolento (vedi il DOS, Doublespace, OLE, etc)!

Tempo fa, su un altro forum, è stata lanciata una sfida ai seguaci (o, sarebbe meglio dire, agli adepti) di Bill Gates affinché elencassero una sola tecnologia sviluppata nativamente da Microsoft; chi ha provato a rispondere ha rimediato sonore figuracce!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 21 Nov 2006 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Su Doublespace:
"Nel 1993, al rilascio della versione MS-DOS 6.0, la Microsoft spregiudicatamente include una applicazione di compressione chiamata DoubleSpace dopo una consulenza con Stac Electronics conclusa senza accordi relativi. Stac Electronics cita in giudizio la Microsoft e vince la causa. La Microsoft è costretta a rilasciare MS-DOS 6.21 senza DoubleSpace, ma il danno è fatto. L'anno dopo con MS-DOS 6.22 è incluso DriveSpace che è invece prodotto internamente, anche se il principio è lo stesso". (da Wikipedia)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Casella Dodici}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2006 23:20    Oggetto: Non e' solo un proverbio Rispondi citando

che il pesce puzzi dalla testa. Ma la testa non e' mica il presidente del consiglio di turno, la testa siamo noi. Chi va ancora a scuola, chi ha genitori nei consigli di classe, chi da adulto partecipa attivamente ad una qualsiasi attivita', dovrebbe sentirsi impegnato nei confronti dell'O.S. Non tanto per formazione ideologica quanto per un bisogno ineludibile di liberta'
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 20:08    Oggetto: Vero ma ... Rispondi

Il bravo commerciante dice le cose omettendo (non dicendo) le cose che sono negative :

La Novell paga solo alcuni brevetti che guarda caso NON sono compresi in OpenSuse, ma solo in alcune distribuzioni Suse come software aggiuntivo. Questo è quanto dice la stessa Novell !!!

Semmai la Novell deve ancora ricevere miliardi di $ dall'uso di routine OS UNIX (inglobati e parti integranti in Windows XP Vista e Server) da parte di MS Questo perchè acquistò la licenza dalla SCO ma la SCO non pagò le rispettive licenze (UNIX è Novell NON SCO) alla Novell. Dunque appena la Novell vince la causa contro SCO o SCO fallisce, immediatamente tutti i possessori di Win XP (dopo la ver. 2), Vista e Server DIVENTERANNO ILLEGALI.

Questo discorso di Steve Ballmer è solo il ruggito del leone morente.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi