Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
francamatta Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Giu 2007 10:55 Oggetto: problemi explorer.exe |
|
|
ciao a tutti,
ripropongo un problema di cui ho già parlato perché (forse) ho capito un po meglio a cosa è dovuto...
in un altro topic avevo scritto: Citazione: | 1) all'accensione non mi compaiono nè le icone, nè la barra delle applicazioni, nè mi si avviano i programmi (es. av, skype,...) che dovrebbero avviarsi automaticamente. solo se schiaccio il pulsante dell'accensione lievemente e il pc mi entra in sospensione, allora al riavvio compare tutto come dovrebbe. | ho scoperto che cliccando ctrl+alt+canc riesco a visualizzare il task manager e si verifica questo:
- nella scheda "applicazioni" non c'è nulla
- nella scheda "processi" ci sono molti meno processi attivi: mancano tutti quelli che dovrebbero essere attivati da mio utente e ne va solo uno di SYSTEM, se non ricordo male, ciclo di idle
- nella scheda "utenti" manca il mio utente, che dovrebbe vedersi quando tutto funziona.
a questo punto, sempre dal task manager, ho fatto disconnetti utente e si è aperta la finestra "termina operazione" relativa ad expolrer.exe...ma riaccedendo a windows, dopo la disconnessione, funziona tutto normalmente...
qualche idea?
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi... |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2007 22:02 Oggetto: |
|
|
mah, così su due piedi sembrerebbe questo il problema (ma mi auguro di sbagliarmi...)
fai un salto al Pronto Soccorso se è necessario.  |
|
Top |
|
 |
francamatta Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Giu 2007 11:08 Oggetto: |
|
|
ciao!
grazie per il tuo aiuto, ma leggendo i sintomi non mi sembra che sia questo il problema...ho provato anche a fare una scansione con HijackThis, ma tutte le voci sono sicure...meglio così!
grazie ancora... |
|
Top |
|
 |
|
|