Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 14 Giu 2007 15:59 Oggetto: * leggere giocando con un software e/o on-line (x bimbi) |
|
|
ciao ragazzi!
innanzi tutto spero d'aver azzeccato il forum giusto, non avevo idea dove poterlo fare.
avrei una curiosità, esiste qualche software o qualcosa on-line per poter far leggere un bimbo di 1° elementare ?
siccome ho un figlio che ama il computer ma non la lettura,
vorrei che imparasse a leggere meglio, e con l'ausilio del pc penso che lo farebbe divertendosi.
grazie a tutti!  |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:15 Oggetto: |
|
|
Guarda se questo fa al caso tuo. Ciao  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:39 Oggetto: |
|
|
ciao thefad e grazie!
ho dato uno scorcio veloce e l'ho salvato, di roba ce n'è, poi con calma vedo cosa installare, ora speriamo di catturare il pollo!  |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 14 Giu 2007 18:30 Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo!
Quella è la parte più difficile  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Giu 2007 20:28 Oggetto: |
|
|
ne ho trovato uno anch'io
semmai lo posto, dovesse servire a qualcun'altro!
ps. siccome qui mi trovo un pò a disagio, non si potrebbe fare un posto dove i genitori discutono dei problemi per i figli?
grazie  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2007 17:57 Oggetto: Re: leggere giocando con un software e/o on-line (x bimbi) |
|
|
kevin ha scritto: | innanzi tutto spero d'aver azzeccato il forum giusto, non avevo idea dove poterlo fare. | Quasi
Sposto in Software generale. |
|
Top |
|
 |
FrancescoV Mortale devoto

Registrato: 12/07/07 08:23 Messaggi: 19 Residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: 12 Lug 2007 08:37 Oggetto: |
|
|
Ti segnalo questa cosa che - guarda caso - ho fatto io: ContaCabole, non è strettamente pensato per imparare a leggere, ma cerca di stimolare a leggere. io l'ho fatto per mio figlio di 4 anni che al momento riconosce solo le lettere ma in compenso usa il mio PC però lo apprezza molto di più sua cugina che ha iniziato la scuola.
Usa MS Agent per raccontare favole illustrate e sonorizzate ed è pensato per far "lavorare" insieme padri e figli: infatti è possibile anche fare le proprie aggiunte alle favole già presenti, e per fare questo ci vuole un babbo o un fratello più grande.
Sono on line da pochissimo, per cui consideralo ancora una versione beta, so che qualche errore c'è e devo sistemarlo: purtroppo posso dedicarci solo la notte.
PS: non c'è pubblicità o altro: è nato come gioco per mio figlio ma dato che ne ero piuttosto "orgoglioso" ho deciso di metterlo fuori ed una amica mi ha scritto la prima favola |
|
Top |
|
 |
FrancescoV Mortale devoto

Registrato: 12/07/07 08:23 Messaggi: 19 Residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: 09 Set 2008 10:00 Oggetto: |
|
|
FrancescoV ha scritto: | [...]
PS: non c'è pubblicità o altro: è nato come gioco per mio figlio ma dato che ne ero piuttosto "orgoglioso" ho deciso di metterlo fuori ed una amica mi ha scritto la prima favola |
Solo una doverosa rettifica: adesso un po' di pubblicità c'è, ho aggiunto AdSense, ma solo sulle 3 pagine "esterne" al login, poi quando leggi le storie non ne hai più! |
|
Top |
|
 |
|