Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sofware win xp per esecuzione automatica di processi/program
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Set 2008 13:54    Oggetto: sofware win xp per esecuzione automatica di processi/program Rispondi citando

ciao a tutti, ho provato e riprovato con google, ma in questo caso la chiave di ricerca da inserire è molto molto difficile.
Sto cercando un software che mi consenta di memorizzare un tot numero di operazioni, come tali intendo ad esempio l'esecuzione automatica di alcuni programmi, l'avvio del browser, l'apertura di una pagina web etc etc.
non so se sono stato sufficientemente chiaro, in passato mi ero imbattuto in uno simile, "registravo" in successione le operazioni che volevo far eseguire al sistema operativo, e lui le faceva, ma non ricordo più il nome del software.
avrei bisogno di qualcosa che funziona anche con i browsers, ad esempio che mi consenta il pagina avanti, il pagina indietro, andare ad un sito preferito etc etc.
riuscite ad aiutarmi? mille mille grazie.
se trovate qualcosa con google, mi dite con che chiave di ricerca l'avete trovato?
ciaooooooooooooo
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Set 2008 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Se ho capito bene vorresti un programma che ti permetta di "registrare" alcuni "comandi" in modo da poterli eseguire con delle scorciatoie da tastiera magari..
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Set 2008 16:13    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Se ho capito bene vorresti un programma che ti permetta di "registrare" alcuni "comandi" in modo da poterli eseguire con delle scorciatoie da tastiera magari..

si esatto, una cosa del genere, che preveda magari l'opportunità di imputare anche degli intervalli, mi andrebbe bene un qualcosa che poi mi salvi in exe e che mi permetta di eseguirlo per dare il via alla chiamamola "macro".
mi hanno consigliato altrove un programma chiamato nmacro, se ne conoscete altri grazie mille.
ciao.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2008 12:55    Oggetto: Re: sofware win xp per esecuzione automatica di processi/pro Rispondi

caponord ha scritto:
Sto cercando un software che mi consenta di memorizzare un tot numero di operazioni,
Mi ricordo che in windows 3.1 esisteva il "registratore di macro".

In DOS puoi fare un fila batch che esegue uno dopo l'altrouna serie di programmi e/o comandi DOS.

In Windows XP (quelli in mezzo non li ho mai avuti ...) non mi sono mai interessato della cosa quindi non so dire bene,
pensovi siano più possiiblità usando più linguaggi di script.

Oltre a ovviamente la possibilità di aggiungere qualche apposito programma (che non conosco).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: