Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
reti - condividere cartelle di sistema?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alias61
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 11:10    Oggetto: reti - condividere cartelle di sistema? Rispondi citando

Inanzitutto essendomi registrato da poco al vostro forum voglio salutare tutti i partecipanti CinCin e ringrazziarvi anticipatamente per tutto l'aiuto che potrete darmi e con la speranza qualche volta di poter cntrmbiare.
Il mio problema è il seguente : Ho installato una rete tra due pc tutto funziona bene tranne per il fatto che riesco a condividere solo alcune cartelle mentre io vorrei avere l'accesso a tutte le cartelle comprese quelle del sistema operativo.
Secondo voi questo è possibile? inoltre non sapendo se questo è il settore giusto per trattare questo argomento mi scuso con voi e vi chiedo genilmente se potreste reindirizzarmi su quello giusto grazie
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 13:03    Oggetto: Re: reti Rispondi

alias61 ha scritto:
io vorrei avere l'accesso a tutte le cartelle comprese quelle del sistema operativo.

in generale non è una buona idea condividere cartelle di sistema, comunque su Windows esistono le condivisioni amministrative che sono nascoste ma attive di default e in pratica condividono l'intero hd (o gli hd) e si chiamano con la lettera dell'unità seguita dal $ ... ad esempio metti che il tuo PC si chiama MIOPC allora prova

Codice:
\\MIOPC\C$

per accedere al disco C:

ah, occhio che le share amministrative sono utilizzabili solo dagli amministratori, come dice il nome... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: