Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
discovery Mortale pio

|
Inviato: 14 Giu 2007 23:32 Oggetto: * Recuperare email cancellate da OE6 |
|
|
Ciao.Sono sempre io.E' possibbile recuperare alcune e-mail eliminate per errore???? GMerlino |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Giu 2007 07:21 Oggetto: |
|
|
Dipende. Le hai eliminate dal tuo programma di posta o le hai eliminate direttamente dalla pagina web?
Che programma di posta usi? Il classico Outlook Express o altro?
Esistono programmi appositi per recuperare le e-mail, tipo questo.
Ma sono tutti i a pagamento.
(almeno, io non ne conosco free) |
|
Top |
|
 |
discovery Mortale pio

|
Inviato: 15 Giu 2007 15:25 Oggetto: Recupero e-mail |
|
|
bdoriano ha scritto: | Dipende. Le hai eliminate dal tuo programma di posta o le hai eliminate direttamente dalla pagina web?
Le ho eliminate dal mio programma di posta.Uso outlook express 6. |
|
Top |
|
 |
discovery Mortale pio

|
Inviato: 15 Giu 2007 16:52 Oggetto: Re: Recupero e-mail |
|
|
discovery ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Dipende. Le hai eliminate dal tuo programma di posta o le hai eliminate direttamente dalla pagina web?
Alcuni "fogli " di dati che riguardavano l'e-mail erano finite nel cestino. Ho cliccato ripristina ma non capisco dove sono finiti.C'era la cartella che mi interessava.Sono scomparse dal cestino! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Giu 2007 13:49 Oggetto: Re: Recupero e-mail |
|
|
discovery ha scritto: |
Alcuni "fogli " di dati che riguardavano l'e-mail erano finite nel cestino. Ho cliccato ripristina ma non capisco dove sono finiti.C'era la cartella che mi interessava.Sono scomparse dal cestino! |
se ti ricordi come si chiamavano, prova a fare una ricerca..
Capitato anche a me di ripristinare qualcosa dal cestino senza controllare quale era la path originale e poi impazzire un poco per ritrovare il file ripristinato
quanto alle mail cancellate...
discovery ha scritto: |
ancora non ho precisamente capito come vengano gestiti i file .dbx perchè è facile notare che seppur si cancelli un numero di email anche pesanti dalla Posta Eliminata il file .dbx corrispondente non diminuisce di dimensioni subito, ma dopo un tot di tempo o riavvio del programma, come se noi marcassimo come cancellate certe mail ma queste non venissero subito "eliminate" fisicamente del tutto...al pari di ciò che capita ai file eliminati dal cestino che per un tot di tempo (a volte lungo) se non sono subito sovrascitti possono essere ancora recuperati facilmente.
Oltre al programma citato da bdoriano, per provare, copiati il file .dbx della Posta Eliminata dove desideri, quindi prova a navigarlo tramite Outlook Express Extraction che dovrebbe essere ancora free |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 18 Giu 2007 12:45 Oggetto: Re: Recupero e-mail |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ancora non ho precisamente capito come vengano gestiti i file .dbx perchè è facile notare che seppur si cancelli un numero di email anche pesanti dalla Posta Eliminata il file .dbx corrispondente non diminuisce di dimensioni subito, ma dopo un tot di tempo o riavvio del programma, come se noi marcassimo come cancellate certe mail ma queste non venissero subito "eliminate" fisicamente del tutto...al pari di ciò che capita ai file eliminati dal cestino che per un tot di tempo (a volte lungo) se non sono subito sovrascitti possono essere ancora recuperati facilmente. |
infatti quando cancelli una mail da OE questa NON viene rimossa dal file .dbx, solo viene 'flaggata' come cancellata. Viene rimossa dal file solo quando fai "comprimi cartella"  |
|
Top |
|
 |
discovery Mortale pio

|
Inviato: 26 Giu 2007 22:38 Oggetto: Eliminazione File |
|
|
Ciao.Sono sempre io il vecchietto.Posso eliminare I file temporanei, temporanei di internet. i Cookie, file compressi obsoleti????Succede niente??? Grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2007 23:34 Oggetto: |
|
|
I file temporanei di internet, servono per velocizzare se vai su siti che hai visualizzato di recente.
I cookie possono esserti utili per alcune personalizzazione in alcuni siti,
o per loggarti in automatico ad un sito.
Nulla che non si possa ripristinare -se cancellitalicookie- rimpostando le stesse configuraizoni in quei siti (unica accortezza, prima di di cancellarli accertarsi diricordarsi tutte le passowrd dei vari siti).
Per il resto, cortesemente, chiedi nella sezione Windows
(indovino, se penso che tu stia usando accessori / utilità di sistema / pulitura disco ?) |
|
Top |
|
 |
zlatan24 Comune mortale

|
Inviato: 16 Mag 2009 22:50 Oggetto: |
|
|
By all means know the good tool,which works with mails-read .dbx files,tool is free as how as I remember,utility open .dbx files, read dbx files and restore your damaged Outlook Express data,recovers corrupted emails and news messages and saves them in format that can be easily read by any email client,read .dbx files (opening Outlook Express dbx files) and retrieving information in the popular mail program - Outlook Express,open dbx files (opening Outlook Express dbx files) makes it easy to recover messages from broken dbx files (the files used by Outlook Express to store mail),can recover and extract your e-mails in damaged mailboxes of Outlook Express,can read DBX files of Outlook Express version 5, 5.5, 6,also allow open dnx file of Outlook Express without a special drivers, tools, DAO. |
|
Top |
|
 |
|