Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 25 Giu 2007 16:16 Oggetto: Apertura sportello cd con tastiera |
|
|
Sapete dirmi come (se si può) fare ad aprire/chiudere lo sportello dei lettori/masterizzato dvd usando un comando dalla tastiera?
Sistema operativo: XP sp2. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 26 Giu 2007 11:39 Oggetto: Re: Apertura sportello cd con tastiera |
|
|
fingam ha scritto: | aprire/chiudere lo sportello dei lettori/masterizzato dvd usando un comando dalla tastiera? |
potresti provare scaricando un programmino che -lanciato- apre lo sportello (se ne era già parlato su questo forum, prova a cercare...) ... e poi potresti fare un collegamento sul desktop a questo programma e assegnare una scorciatoia da tastiera al collegamento...  |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 26 Giu 2007 11:53 Oggetto: |
|
|
Grazie SverX.
Speravo tanto che la funzione "eject" che compare nel menu di Win2000 (My Computer > click destro sul DVD drive) ci fosse anche in XP. Peccato. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 26 Giu 2007 13:28 Oggetto: |
|
|
C'è pure in XP...
Solo che si chiama "Rimuovi"... se ci clicchi sopra, ti apre il cassettino del CD... per chiuderlo non so, mi viene più semplice dargli una spintarella con il dito che ricliccare col destro sull'icona del CD e riprovare a cliccare su "Rimuovi"... |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 26 Giu 2007 13:46 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | C'è pure in XP...
Solo che si chiama "Rimuovi"... se ci clicchi sopra, ti apre il cassettino del CD... per chiuderlo non so, mi viene più semplice dargli una spintarella con il dito che ricliccare col destro sull'icona del CD e riprovare a cliccare su "Rimuovi"... |
E io che ho sempre evitato di toccare quel "rimuovi" per paura che intendesse "rimuovi il lettore" o qualcosa del genere, che comunque cancellasse i drive o chissà cosa. Ma chi diavolo cura le traduzioni per la versione italiana? Sbirulino ???
Ho appena provato e per chiuderlo basta ricliccare sopra l'icona del lettore.
Anch'io trovo più comodo aprirlo e chiuderlo a mano, ma molte volte devo chiuderlo in remoto tramite LogMeIn e nonostante gli sforzi, con la mano proprio non ci riesco.  |
|
Top |
|
 |
|