Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
emulare driver su linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seymour
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 22:54    Oggetto: emulare driver su linux Rispondi citando

we raga
su debian ho problemi con il modem interno infatti per farlo funzionare dovrei comprare i driver, però esistendo programmi per emulare windows su linux potrebbe essere che esiste qualche programmino che mi permetta di emulare magari solo il driver (che uso con windows) su linux ??

e cmq potreste dirmi anche se ho detto una gran cavolata? (perchè mi sa tanto che è così)
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 23:56    Oggetto: Rispondi citando

L'unico programma che conosco per emulare librerie windows sotto linux è WINE...

Ma, francamente, non ho idea se riuscirai a fare quello che stai cercando di fare... puoi anche provare, ma... è la prima volta che sento una cosa del genere... se funziona, avrai risolto un mega problemone... e diventerai famoso come Linus Torvalds o Richard Stallman... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Alcuni produttori mettono a disposizione i loro driver proprietari per far andare i win modem con linux ma per esperienza mi son sempre trovato male (nel senso che non hanno mai funzionato a dovere).
Emulare solo dei driver sotto linux non so se sia possibile (ma come ha detto mk66 mi sa che se ci riesci diventerai famoso).
WINE non penso che faccia al caso tuo (però dovresti provare).
Un'altra cosa che potresti controllare e se esiste qualche modulo del kernel da compilare per usare il tuo particolare win modem.
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 10:56    Oggetto: Rispondi citando

prendo una libreria winz a caso e...
Codice:
Server:/mnt/hd_c/WINDOWS/system32# wine xinput9_1_0.dll
err:module:LdrInitializeThunk L"Z:\\mnt\\hd_c\\WINDOWS\\system32\\xinput9_1_0.dll" is a dll, not an executable

credo che wine funzioni solo con alcuni.exe
potresti cercare il driver su internet...

@MK666: Linus Torvalds lo conosco bene ma cosa ha fatto Richard Stallman Embarassed ?

Povero prof:
Citazione:
se ti applichi bene e diventi molto bravo in informatica presto ti siederai a prendere il caffè assieme a Mr. gates (in arte Zio bill)
MK66

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 13:11    Oggetto: Rispondi citando

alessandro.polo ha scritto:
prendo una libreria winz a caso e...
Codice:
Server:/mnt/hd_c/WINDOWS/system32# wine xinput9_1_0.dll
err:module:LdrInitializeThunk L"Z:\\mnt\\hd_c\\WINDOWS\\system32\\xinput9_1_0.dll" is a dll, not an executable

credo che wine funzioni solo con alcuni.exe
potresti cercare il driver su internet...

@MK666: Linus Torvalds lo conosco bene ma cosa ha fatto Richard Stallman Embarassed ?

Povero prof:
Citazione:
se ti applichi bene e diventi molto bravo in informatica presto ti siederai a prendere il caffè assieme a Mr. gates (in arte Zio bill)

Infatti WINE funziona con gli .exe, ma il file eseguibile dovrebbe essere l'installer (o il setup) del driver... le dll al massimo vanno inserite nei file di configurazione di WINE, comunque ripeto che non sono affatto sicuro che ci riesca...

@ Alessandro... Mi meraviglio di te... ero pure riuscito a scriverlo giusto... link Wink
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 13:36    Oggetto: Richard M. Stallman Rispondi citando

@alessandro.polo,

E' come chiedere chi erano i Beatles.. Very Happy

Se ti sentisse qualche fondamentalista Linuxiano ti lancerebbe contro una Fatwa micidiale, una decina di scomuniche, 85 bolle papali, 37 riti wodoo, ti toglierebbe la cittadinanza (Italiana ed europea eh..?), condannandoti al perenne ed esclusivo utilizzo di una calcolatrice meccanica.

Very Happy Ovviamente sto scherzando..

Trovi in rete anche dei libri molto interessanti scritti da lui (Free as in freedom per esempio)
seymour
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Lug 2007 14:53    Oggetto: Rispondi

maronna mia
famoso famoso famoso famoso famoso famoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famosofamoso famoso

mica male tocca che mi impegni

e grazie per avermi risposto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: