Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pulire i registri
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
mi hai anticipato per un pelo. 8)
da quel che ho sentito in giro, sembra essere un tool molto valido.

Sono diabolico!!!! Twisted Evil
Orange ha scritto:
volevo mettere una breve descrizione, qualche immagine, insomma approfondire un pò..

stay tuned! Laughing

We're waiting! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 02 Nov 2007 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Allora, CCleaner è una specie di contentino per chi si avvicina la prima volta alla "manutenzione" e pulizia. Sul registro di sistema mi rileva una trentina di problemi mentre Registry Healer ne trova 2.800 e Eusing circa 2.300. Direi che qualcosa significherà pure. Per quanto riguarda pulizie cache e varie stesso discorso: provare per credere. Registry Healer usato insieme a SpyBot fa resuscitare un pc e ve lo dice uno che aveva ridotto volontariamente (esperimenti vari) il pc un immondezzaio, e con CCleaner non ci facevo nulla. Gli orphan e le cartelle di sistema vuote o non più valide, dopo mesi di intenso utilizzo possono essere migliaia. Per la gestione delle applicazioni in startup non serve praticamente a nulla, al confronto di SpyBot che te le fa addirittura "congelare" in attesa del da farsi. E via così. Comunque Orange (di cui ormai mi fido!) e Bdoriano mi hanno allettato e appena chiudo qui scarico Wise Registry Cleaner e...ai posteri l'ardua sentenza... Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Nov 2007 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Allora, se qualcuno fosse ancora interessato: Wise Registry Cleaner è un tool da prendere sul serio. Non arriva ai livelli di profondità di Eusing ma ha dalla sua una velocità inverosimile. Sarà per questo che "non si accorge" di molte chiavi vuote, percorsi inesistenti etc, che gli metto apposta io sul cammino, però funziona più che egregiamente. A questo punto: sembro arrogante se dichiaro che CCleaner non serve praticamente a nulla sul proprio pc? - Altra considerazione: è inutile stare alla ricerca del miglior cleaner, è indispensabile trovarne tre buoni ed usarli uno dietro l'altro. Dopo tanto testare io posso consigliare: RegCleaner, Wise, Eusing, poi dare una controllata con Registry Healer per vedere cosa hanno lasciato i tre compari (sempre troppo) e se si ha voglia correggere a mano (o comprarsi Registry Healer!!). Buon vento a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Orange ha scritto:
bdoriano ha scritto:
Wise Registry Cleaner

volevo mettere una breve descrizione, qualche immagine, insomma approfondire un pò..


e come promesso... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Wow! Rolling Eyes ...and what about the bug report version...? Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 20:48
Messaggi: 106
Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Preeegio!! Interessante sto argomento.. lasciatemi dire la mia..
- Utilizza più software per la pulizia perchè nessuno è perfetto. Alcuni trovano chiavi obsolete, altri diversi problemi; Wink aggiungo:
*Regsupreme (anche se non è free al 100%);
*RegSeeker;
*REGISTRY MECHANIC (professionale)!! 8)

Buona pulizia.. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 15:33    Oggetto: Rispondi citando

regsekker lo ho avuto anche io e francamente non mi ha mai creato probelmi...sono stato fortunato? 8)

per registry mechanic, è molto buono anche lui, se non ricordo male, include anche altre utility...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 20:48
Messaggi: 106
Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Esatto.. Razz ma quel poveretto/a che ha posto la domanda non sarà un po confuso con tutti i programmi che abbiamo scritto? Very Happy
C'è UN PO' l'imbarazzo della scelta.. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 17:03    Oggetto: Rispondi citando

in effetti... comunque io ho sempre CClenaer e EFRC, ottimi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Orange
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/07 12:20
Messaggi: 2224
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 09 Nov 2007 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Wow! Rolling Eyes ...and what about the bug report version...? Rolling Eyes Rolling Eyes

su quella non sò dirti nulla... non sono tanto coraggiosa Laughing

ste_95 ha scritto:
comunque io ho sempre CClenaer e EFRC, ottimi

ti consiglierei di provare WRC. paragonato a Eusing direi che è superiore Wink
o forse ancora meglio, seguire il consiglio di Danielix e tenerli entrambi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudiobyte
Eroe
Eroe


Registrato: 23/11/07 13:30
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 21:51    Oggetto: Rispondi citando

ciao!posso aggiungere alla lista "WinToolsNet pro.,mi sembra valido(spero),cosa ne pensate.Non ho ben capito il pro suggerito "Uruninstaller",avete il link,oppure uno simile,...è tutto interessante qui' Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gov
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 20:48
Messaggi: 106
Residenza: Al sicuro dai vairus.. un po' meno dai crash! -.-"

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto nel forum, ClaudioByte!
1) Per quanto riguarda il programma "WinToolsNet pro" ti farò sapere il prima possibile, dopo averlo provato sul mio pc; Razz
2) Dove hai trovato 'sto "Urunistaller" (non penso che esista.. controlla il nome!!); Confused
3) Sul fatto che qui sia tutto interessante non ho dubbi; 8)

Spulcia un po qua e là e troverai molto altro.. Wink
..BUONA NAVIGAZIONE.. by gov Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
cheyenne
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/07 22:48
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 27 Nov 2007 17:34    Oggetto: Rispondi citando

tecnico24 ha scritto:
da aggiungere:tune-up2007 molto efficace e non fa danni, e oltre al pulitore di registro ha anche altre utilita'.lo trovate qui----> www.tune-up.com


concordo che Tune Up sia efficacissimo per le molteplici funzioni che svolge, ma .... che io sappia, è shareware ( io l'ho comprato)

ehm ..... il link non funge .......
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo alla lista anche Auslogics Registry Defrag. Che deframmenta il file di registro (come ERUNT-NTREGOPT)
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14537
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 07:54    Oggetto: Rispondi citando

Per la deframmentazione del file di registro utilizzo Page_Defrag della Sysinternals (Mark Russinovich), società ormai entrata "nell'orbita" della Microsoft. E' uno standalone, adatto a Win NT 4.0, Win 2000, Win XP, e Server 2003; per il momento, non a Vista. Si attiva ad ogni avvio del pc, con la possibilità di annullare l'operazione volta per volta.
Tra l'altro, la home page di Sysinternals offre molti altri programmi utili.

Quoto Erunt: lo utilizzo per creare copie di sicurezza del registro, prima di operazioni che potrebbero danneggiare il sistema (ad esempio, installazioni di nuovo software), in alternativa alla funzionalità "ripristino configurazione di sistema" di Win XP, molto più "invadente".
Di Erunt, non ho mai utilizzato NTREGOPT perché quel lavoro me lo fa già PageDefrag.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cheyenne
Semidio
Semidio


Registrato: 29/10/07 22:48
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 08:34    Oggetto: Rispondi citando

ERUNT: semplice ed efficacissimo. L'ho settato per il backup giornaliero. Very Happy
Mi è stato di grande aiuto allorquando, molto tempo fa, il sistema è diventato instabile per una serie di motivi (che non sto a spiegare) e non potevo accedere al punto di ripristino di Windows.

Ottimo anche NTREGOPT ....

Al momento sto testando RegistryBooster 2 che, però, è shareware. In versione trial corregge 15 errori ad ogni avvio ...... farò sapere Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 09:06    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto facciano un'operazione simile, la fanno in maniera diversa. Razz

PageDefrag si "limita" a deframmentare il file di paginazione e i files di registro.

NTREGOPT e Auslogics Registry Defrag, non deframmentano i files di registro, li ricreano da capo, eliminando voci obsolete. Infatti, ne viene consigliato l'uso dopo la disinstallazione di programmi.

PageDefrag v2.32 ha scritto:
PageDefrag uses advanced techniques to provide you what commercial defragmenters cannot: the ability for you to see how fragmented your paging files and Registry hives are, and to defragment them. In addition, it defragments event log files and Windows 2000/XP hibernation files (where system memory is saved when you hibernate a laptop).

PageDefrag works on Windows NT 4.0, Windows 2000, Windows XP, and Server 2003.

NT Registry Optimizer ha scritto:
Registry Optimization for Windows NT/2000/2003/XP/Vista

Similar to Windows 9x/Me, the registry files in an NT-based system can become fragmented over time, occupying more space on your hard disk than necessary and decreasing overall performance. You should use the NTREGOPT utility regularly, but especially after installing or uninstalling a program, to minimize the size of the registry files and optimize registry access.

Auslogics Registry Defrag ha scritto:
Vista/XP/2000/2003, 32-bit and 64-bit and dual-core CPU supported.

Download FREE Auslogics Registry Defrag to defragment and compact the Windows Registry in less than a minute. The program will scan through the registry to remove slack spaces, reducing the registry size and ultimately the amount of RAM the registry takes up, and improving your computer performance.

Personalmente, imposto PageDefrag per la deframmentazione a ogni avvio e, ogni tanto, uso NTREGOPT o Auslogics Registry Defrag per eliminare ulteriori schifezze dal file di registro. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14537
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 19:02    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:

PageDefrag si "limita" a deframmentare il file di paginazione e i files di registro.
NTREGOPT e Auslogics Registry Defrag, non deframmentano i files di registro, li ricreano da capo, eliminando voci obsolete....

....Personalmente, imposto PageDefrag per la deframmentazione a ogni avvio e, ogni tanto, uso NTREGOPT o Auslogics Registry Defrag per eliminare ulteriori schifezze dal file di registro. Wink

Ottimo!
Seguirò il tuo esempio! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 15:20    Oggetto: Rispondi citando

gov ha scritto:
Esatto.. Razz ma quel poveretto/a che ha posto la domanda non sarà un po confuso con tutti i programmi che abbiamo scritto? Very Happy
C'è UN PO' l'imbarazzo della scelta.. Shocked

E magari ce n'è anche qualcuno, di valido intendo, che sia eseguibile senza la necessità di doverlo installare come questi o questi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
abexxx84
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/08 16:50
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 19 Feb 2008 09:33    Oggetto: Rispondi

senza dubbio Ccleaner lo puoi scaricare su molti simpatici siti come altri programmini free utili!

andateli a cercare sono li tutti a portata di un click e magari tutti con una dettagliata spiegazione per l'installazione e utilizzo!

adatto per chi magari deve fare esperienza

Messaggio editato per l'inspiegabile SPAM - Gateo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi