Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sconti alla Chiesa sull'Ici la Ue ora processa l'Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Giu 2007 11:12    Oggetto: Sconti alla Chiesa sull'Ici la Ue ora processa l'Italia Rispondi citando

Al di la' della considerzione che si puo' avere o no sull'Unione Europea, credo o meglio spero, che sia forse l'unica che puo' salvare la nostra "democrazia fondata sul"le banane:

Citazione:

C'E' CHI in Italia è abituato a ottenere privilegi da qualsiasi governo e autorizzato a non pagare il fisco, ma sul quale nessuno osa moraleggiare. Pena l'accusa di anticlericalismo. L'anomalo rapporto fra Stato italiano e clero è invece finito da tempo sul tavolo dell'Unione europea, che si prepara a mettere sotto processo il nostro Paese per i vantaggi fiscali concessi alla Chiesa cattolica, contrari alle norme comunitarie sulla concorrenza. Oltre che alla Costituzione, meno di moda. Al centro del caso è l'esenzione del pagamento dell'Ici per le attività commerciali della Chiesa. La storia è vecchia ed è tipicamente italiana.
continua... (Repubblica.it)
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Giu 2007 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace quotare le conclusioni dell'articolo
Citazione:
....Nonostante le solenni dichiarazioni di Benedetto XVI e dei vescovi all'epoca dei decreti Bersani: "Non ci interessano i privilegi fiscali".
Nonostante infine siano passati duecento anni da Thomas Jefferson ("nessuno può essere costretto a partecipare o a contribuire pecuniariamente a qualsivoglia culto, edificio o ministero religioso") e duemila dalla definitiva sentenza del Vangelo: "Date a Cesare quel che è di Cesare".
E poi mi riquoto, per liberarsi dell'infausta influenza Vaticana, l'unica sembra mettersi a votare Radicale.
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Giu 2007 14:08    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
....E poi mi riquoto, per liberarsi dell'infausta influenza Vaticana, l'unica sembra mettersi a votare Radicale.

M e poi da Pannella chi ci libera più?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: