Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2007 11:12 Oggetto: Sconti alla Chiesa sull'Ici la Ue ora processa l'Italia |
|
|
Al di la' della considerzione che si puo' avere o no sull'Unione Europea, credo o meglio spero, che sia forse l'unica che puo' salvare la nostra "democrazia fondata sul"le banane:
Citazione: |
C'E' CHI in Italia è abituato a ottenere privilegi da qualsiasi governo e autorizzato a non pagare il fisco, ma sul quale nessuno osa moraleggiare. Pena l'accusa di anticlericalismo. L'anomalo rapporto fra Stato italiano e clero è invece finito da tempo sul tavolo dell'Unione europea, che si prepara a mettere sotto processo il nostro Paese per i vantaggi fiscali concessi alla Chiesa cattolica, contrari alle norme comunitarie sulla concorrenza. Oltre che alla Costituzione, meno di moda. Al centro del caso è l'esenzione del pagamento dell'Ici per le attività commerciali della Chiesa. La storia è vecchia ed è tipicamente italiana.
continua... (Repubblica.it)
|
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2007 11:27 Oggetto: |
|
|
Mi piace quotare le conclusioni dell'articolo Citazione: | ....Nonostante le solenni dichiarazioni di Benedetto XVI e dei vescovi all'epoca dei decreti Bersani: "Non ci interessano i privilegi fiscali".
Nonostante infine siano passati duecento anni da Thomas Jefferson ("nessuno può essere costretto a partecipare o a contribuire pecuniariamente a qualsivoglia culto, edificio o ministero religioso") e duemila dalla definitiva sentenza del Vangelo: "Date a Cesare quel che è di Cesare". | E poi mi riquoto, per liberarsi dell'infausta influenza Vaticana, l'unica sembra mettersi a votare Radicale. |
|
Top |
|
 |
Socrate Semidio

|
Inviato: 28 Giu 2007 14:08 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | ....E poi mi riquoto, per liberarsi dell'infausta influenza Vaticana, l'unica sembra mettersi a votare Radicale. |
M e poi da Pannella chi ci libera più? |
|
Top |
|
 |
|
|