Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 09 Mag 2007 22:11 Oggetto: Vista e modem adsl |
|
|
Salve a tutti,
Sapete per caso se vi sono in commercio modem adsl compatibili con Windows Vista??
Io ho chiamato il 187 per informarmi, e mi hanno detto che vista è compatibile solo con il loro modem wireless, acquistabile cambiando piano telefonico... Che cosa strana...
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |
osber57 Eroe

|
Inviato: 13 Mag 2007 23:14 Oggetto: |
|
|
certo che è strano, io ho W Vista e sono collegato a internet con un router Kraun acquistato 3 anni fa (di Win Vista ancora non si parlava). domani provo a collegare il portatile (con Vista) al modem che uso col pc per vedere se funziona. a volte quelli del 187 sbagliano. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Mag 2007 09:13 Oggetto: |
|
|
Vista è compatibile con qualsiasi modem/router ethernet.
I problemi ci sono con i modem USB (perchè ancora non ci sono i drivers aggiornati). |
|
Top |
|
 |
gluka Comune mortale

|
Inviato: 26 Giu 2007 10:59 Oggetto: |
|
|
Io non riesco ad usare il modem ETH con Vista.
Sul PC fisso con XP uso la porta USB e tutto va bene.
Sul portatile con Vista cerco di usare la porta ETH ma mi da degli errori vari in fase di connessione.
Ho provato a chiamare l'assistenza tecnica di Libero e la risposta è stata: installi XP oppure compri un nuovo modem...che professionalità!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 26 Giu 2007 11:34 Oggetto: |
|
|
gluka ha scritto: | Sul portatile con Vista cerco di usare la porta ETH ma mi da degli errori vari in fase di connessione.
Ho provato a chiamare l'assistenza tecnica di Libero e la risposta è stata: installi XP oppure compri un nuovo modem...che professionalità! |
come diceva sopra bdoriano
Citazione: | Vista è compatibile con qualsiasi modem/router ethernet. |
quindi evidentemente è un errore nella configurazione della LAN...
hai altri dettagli? |
|
Top |
|
 |
gluka Comune mortale

|
Inviato: 26 Giu 2007 11:47 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: |
come diceva sopra bdoriano
Citazione: | Vista è compatibile con qualsiasi modem/router ethernet. |
quindi evidentemente è un errore nella configurazione della LAN...
hai altri dettagli? |
Sono riuscito a crere una connessione.
Quando provo a collegarmi mi da il seguente messaggio:
errore 619 Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa.
Mi rendo conto che non è molto. Eventualmente fammi sapere di quali dati hai bisogno per aiutarmi così nei prossimi giorni ci riprovo.
Grazie 1000! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 26 Giu 2007 14:54 Oggetto: |
|
|
gluka ha scritto: | Quando provo a collegarmi mi da il seguente messaggio:
errore 619 Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa. |
non vorrei dire una boiata ma non credo che ti possa dare quell'errore se usi il modem/router ADSL via Ethernet...
forse la connessione che hai creato si aspetta che il modem ADSL sia collegato all'USB...
tu devi configurare la scheda di rete per ricevere un indirizzo IP dal router e... niente altro direi...  |
|
Top |
|
 |
gluka Comune mortale

|
Inviato: 26 Giu 2007 14:58 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: |
non vorrei dire una boiata ma non credo che ti possa dare quell'errore se usi il modem/router ADSL via Ethernet...
forse la connessione che hai creato si aspetta che il modem ADSL sia collegato all'USB...
tu devi configurare la scheda di rete per ricevere un indirizzo IP dal router e... niente altro direi...  |
Grazie 1000 per le info. Ci provo e ti faccio sapere  |
|
Top |
|
 |
|